Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-02-2010, 00:46   #1
PzSniper
Avannotto
 
Registrato: Aug 2005
Messaggi: 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a PzSniper Invia un messaggio tramite MSN a PzSniper

Annunci Mercatino: 0
Tristezza per Averli Dati Via

Mi scuso se non è la sezione adatta forse, ma volevo parlare con qualcuno.

http://balabam.altervista.org/ancistrus.html
Ultima foto, era un Glyptoperichthys gibbiceps
Lo avevo da tanto

Ho pensato ai fatti degli ultimi giorni che mi hanno portato a decidere di portare oggi i miei pesci in regalo a un negozio (molto professionale e serio) visto che mi accingo a smantellare l'acquario da 300lt, ma stasera sono triste per i miei pesciotti in particolare Ancistrus, cerco di non pensarci ma in fondo è stato doloroso separmi da lui e gli altri oggi, poi penso a questo articolo: http://gianlucagrossi.blogspot.com/2...sci-rossi.html

e mi sento ancora più male. Sarà scemo ma mi chiedo se si sentiranno impautiti e abbandonati.. sono tanti 5 anni e tante peripezie e cambi di vasche.

Specie quello nero che per fortuna era sano ed era con me dal lontano 2005 e ne abbiamo passate tante assieme e lui è sempre stato fedele, poi i due botia gialli e neri che sono anche loro da tanto, e le rasbora che assieme all'Ancistrus sono gli unici che avevo dall’inizio, la cosa triste è che quelle (per colpa di un'incidente) le ho trovate morte ancora venerdi, e mi sento in colpa... dopo 5 anni morte cosi.

Mi sento cattivo perchè penso che lei (visto che è Ancistrus femmina) la dovevo tenere, ma poi penso che non era giusto x gli altri o tutti o nessuno..e se avessi fatto una cavolata oggi?? E se soffrono xkè non sono + a casa loro?? E....

Non so che pensare... il mio intento è stato quello di portarli da un professionista perchè gli trovi dei nuovi padroni che abbiano cura di loro meglio di me che nell'ultimo anno per motivi lavorativi ho trascurato l'hobby.

help...
PzSniper non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-02-2010, 23:58   #2
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
non posso dirti altro che comprendo come ti senti, anche se sono pesci ci si affeziona; devi pensare che essendo esemplari adulti questo negoziante li venderà ad un certo prezzo, così probabilmente andranno a finire in acquari di persone che ne avranno cura.

Quando devo dare via qualche pesce difficilmente lo porto in negozio, preferisco prima provare a darlo a qualcuno di fiducia.

Ho recentemente dato via la mia coppia di scalari e se guardo la vasca mi dispiace non vederli più, ma sono felice perché so che ora nuotano in una vasca migliore.

E' difficile anche per i piccoli, dopo che li nutri più volte al giorno, pulisci le nurserY hai un milione di attenzioni è difficile pensare di non sapere che fine faranno.

Coraggio.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 00:59   #3
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Vero. Anche a me è successo di dover dar via dei pesci, anche se non gli avevo con me da così tanto tempo... purtroppo ti affezioni a una pianta, e ti manca se sposti il vaso, ma sai che "è là"! Figuriamoci per le creaturine che ti hanno fatto compagnia, che li hai nutriti, cresciuti... Consoliamoci che dove andranno a stare, staranno meglio, in una vasca adatta a loro. Io "purtroppo" mi sono trovata in vasca un Plecostomus. Ora è piccolo, ma fra poco non si girera' neanche nella vasca che ho. Si, sono solo 4 mesi che lo abbiamo, ma le vogliamo un gran bene. Ti capisco...e so cosa provi.
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 01:40   #4
PzSniper
Avannotto
 
Registrato: Aug 2005
Messaggi: 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a PzSniper Invia un messaggio tramite MSN a PzSniper

Annunci Mercatino: 0
Grazie di cuore per le vostre risposte, mi avete consolato e ammetto che ho pensato anche io, essendo esemplari adulti, che spero andranno nelle mani di appassionati che ne sapranno aver cura.

Oggi ho smantellato l'acquario per farne una piccola serra/terraio, un pò mi ha fatto stare meglio non vederlo più come prima, e un po' mi farà sempre ricordare questi 5 anni di hobby e passione... magari un giorno, chissà potrò avere più tempo e dedicarmici di nuovo.

Sarebbe stato bello poterli dare a un privato ma qua dove abito io, Brescia, non ne conoscevo. Il negozio è uno dei migliori ma non faccio nomi per correttezza.
PzSniper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 09:57   #5
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Mi sento cattivo
sei molto più corretto tu di quelli che tengono pesci in vasche non adeguate perché, dicono, ci sono affezionati o gli piacciono troppo.

Se il negoziante è un appassionato, si preoccuperà di dare i tuoi animali a persone competenti; il nome lo puoi anche dire, non è vietato, si deve solo evitare di criticare un negoziante gratuitamente, senza argomentazioni e poi è meglio farlo nell'apposita sezione.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
averli , dati , tristezza

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25004 seconds with 17 queries