Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-03-2005, 12:45   #1
grossopuffo
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: misterbianco
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Incredibile! schiusa di uova di rasbora!!!!!!!

Ragazzi, non ci posso credere: dopo aver avuto problemi in vasca, ho dato i 2 rasbora alla mia ragazza, che li ha messi assieme alla tartaruga in un 60 litri. Gia avevamo visto che facevano prove di deposizione ( solo la femmina, pero'). Oggi mi telefona la mia ragazza per dirmi che ha trovato 1 "pesce piiiiiiiccolo piiiiccolo cosi'" In pratica si è schiuso un uovo di rasbora in condizioni difficili da valutare....
Non ho mai fatto analisi in quell'acqua, e lei usa solo acquad el rubinetto trattata con biocnodizionatori!!!
Ora l'ho fatto mettere in un bicchiere di plastica in attesa che le porto la sala d'accrescimento... Voi che dite? Lo metto in una vasca con 125 litri d'acqua, o lo lascio lì, con le condizioni ambientali dei genitori? inoltre, cosa gli do da mangiare' Artemia? O posso dargli qualcosa di meno costoso, visto che è solo 1 , e le artemie non le mangerebbe tutte?
grossopuffo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-03-2005, 13:33   #2
Phil
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: sad
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Phil

Annunci Mercatino: 0
Re: Incredibile! schiusa di uova di rasbora!!!!!!!

Originariamente inviata da grossopuffo
Voi che dite? Lo metto in una vasca con 125 litri d'acqua, o lo lascio lì, con le condizioni ambientali dei genitori? inoltre, cosa gli do da mangiare' Artemia? O posso dargli qualcosa di meno costoso, visto che è solo 1 , e le artemie non le mangerebbe tutte?
lo lasci li dove? nel bicchiere? non hai una vaschetta? anche di 5 litri...

da mangiare puoi dargli naupli di artemia appena schiusi o anguillole dell'aceto, sono il top
potresti se no provare con il tuorlo d'uovo sbriciolato, però non so.
quando poi cresce un po' puoi dargli mangime in scaglie per avannotti.

ciauz
Phil
__________________
(\ /)
(O.o)
(> <)
This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination
Phil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2005, 13:39   #3
grossopuffo
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: misterbianco
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nooo! Nel bicchiere no in ogni caso!!!
Io intendevo nella vasca da 60 litri nella sala d'accrescimento ( tipo sala parto)...
Nella vasca da 5 litri che acqua dovrei mettere?
grossopuffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2005, 13:49   #4
Phil
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: sad
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Phil

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da grossopuffo
nooo! Nel bicchiere no in ogni caso!!!
Io intendevo nella vasca da 60 litri nella sala d'accrescimento ( tipo sala parto)...
Nella vasca da 5 litri che acqua dovrei mettere?
quella in cui sta già. poi visto che non credo tu ci metta un filtro dovresti cambiare poca acqua quasi ogni giorno... e li piano piano puoi usare quella del rubinetto (con biocondizionatore) alla stessa temperatura.

ciauz
Phil
__________________
(\ /)
(O.o)
(> <)
This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination
Phil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2005, 14:19   #5
grossopuffo
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: misterbianco
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono stato dal mio negoziante di fiducia, e mi ha consigliato di metterlo nella sala d'accrescimento nella stessa vasca dei genitori, per garantirgli un adeguato sistema di filtraggio, un riscaldamento dell'acqua, ecc...
Faro' proprio questo!
Ho comprato il mangime in polvere da sciogliere in acqua... mangime liquido, insomma
grossopuffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2005, 23:29   #6
milly
Stella marina
 
L'avatar di milly
 
Registrato: May 2004
Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 56
Messaggi: 15.943
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma la tartaruga non mangia le rasbore?? E' molto piccola?
milly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2005, 01:39   #7
Strike
Pesce rosso
 
L'avatar di Strike
 
Registrato: Jul 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 741
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da grossopuffo
Sono stato dal mio negoziante di fiducia, e mi ha consigliato di metterlo nella sala d'accrescimento nella stessa vasca dei genitori, per garantirgli un adeguato sistema di filtraggio, un riscaldamento dell'acqua, ecc...
Faro' proprio questo!
Ho comprato il mangime in polvere da sciogliere in acqua... mangime liquido, insomma

sì se lo metti nella sala di accrescimento non c'è un adeguato ricambio di acqua.. a meno che non lo metti vicino all'uscita del filtro...
per il mangime liquido.. bo.. verra sparso in tutto l'acquario...
__________________
www.cronachediconfine.tk
Strike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2005, 13:27   #8
grossopuffo
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: misterbianco
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La tartaruga è piccolissima( avrà 5-6- mesi, ed è stata comprata il 17 dicembre) ,e pensa che addirittura la rasbora femmina ha fatto le prove di deposizione sul piastrone della tartaruga... E a lei( la tarta) non dava fastidio!!!!
Per quanto riguarda la sala d'accrescimento, è messa proprio vicinissimo all'uscita della pompa del filtro, quindi con un buon ricircolo d'acqua. Per il mangiare non so cosa dirti... E' l'unica soluzione che ho trovato! Se hai qualche alternativa dimmela, ma considera che non ho altre vasche, nè posso comprarne! Per questa settimana e per la prox non ho molti soldi da poter spendere ( sono studente, e ho quasi finito il budget bisettimanale)
grossopuffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2005, 13:36   #9
Strike
Pesce rosso
 
L'avatar di Strike
 
Registrato: Jul 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 741
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
puoi predere anche una vaschetta di quelle in plexiglass piccoline.. e non ci metti nient'altro solo acqua e i cambi li fai con l'acqua dell'acquario.. se hai un ossiggenatore metticelo... e magari ci metti pure una piantina... tutto qua
perchè se nò quando gli somministri il cibo lo sposti da dove sta il getto oppure devi il getto e gli dai naupli di artemia .. perchè con quello liquido è uguale passa attraverso la retina.. però se lo metti in una veschettina...
__________________
www.cronachediconfine.tk
Strike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2005, 13:43   #10
grossopuffo
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: misterbianco
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si, per la vaschettina ci avevo pensato, ma mi serve: un riscaldatore per mantenere una temperatura adeguata; un areatore che non hol momento; una piantina che dovrei comprare; Inoltre dovrei fare ogni giorno i cambi d'acqua, che non è una seccatura da poco! Per l'artemia, sotto consiglio del negoziante, ho soprasseduto in quanto è troppo grande per l'avannotto! ( e in questo caso il negoziante ha guadagnato di meno, visto che il mangime in polvere /liquido costa la metà!)
grossopuffo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
incredibile , rasbora , schiusa , uova

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:39. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20777 seconds with 15 queries