Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




LGMAquari Italian Protein Skimmers and Calcium Reactors

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-05-2010, 12:01   #1
cicala
Imperator
 
L'avatar di cicala
 
Registrato: Aug 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 54
Messaggi: 6.067
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
regolazione lg 700

Ciao Geppy , mi avevi già dato qualche informazione nel post sulla regolazione del reattore in tecnica, ma ho preferito continuare qui che mi sembra più semplice.
Ho fermato il reattore 5 gg fa e ho quasi riportato i valori nella norma . Il kh da 13 ora è 9 scarso, ed il calcio da 430 è 400 dovrei alzarlo un pò ma con i buffer è lunga.

Devo ancora misuare il ph di oggi.

Ieri sera ho fatto partire il reattore con 80 bolle al minuto di co2 e 3 litri (misurati) in uscita.
Mi sembra una taratura abbastanza standard .
Oggi appena torno a casa h 15 miruro i valori in uscita .

ps Appena arrivo a casa ti faccio anche le foto del 1260 così mi dici come schiuma.ciao matteo
cicala non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-05-2010, 15:10   #2
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cicala Visualizza il messaggio
Ciao Geppy , mi avevi già dato qualche informazione nel post sulla regolazione del reattore in tecnica, ma ho preferito continuare qui che mi sembra più semplice.
Ho fermato il reattore 5 gg fa e ho quasi riportato i valori nella norma . Il kh da 13 ora è 9 scarso, ed il calcio da 430 è 400 dovrei alzarlo un pò ma con i buffer è lunga.

Devo ancora misuare il ph di oggi.

Ieri sera ho fatto partire il reattore con 80 bolle al minuto di co2 e 3 litri (misurati) in uscita.
Mi sembra una taratura abbastanza standard .
Oggi appena torno a casa h 15 miruro i valori in uscita .

ps Appena arrivo a casa ti faccio anche le foto del 1260 così mi dici come schiuma.ciao matteo

I valori attuali vanno bene ma come hai regolato il reattore no.

Sia le bolle che l'acqua sono troppe. Regola a non più di 45 bolle/minuto e 1,5 litri di acqua in uscita.
Dopo 24 ore vediamo.....
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2010, 15:11   #3
cicala
Imperator
 
L'avatar di cicala
 
Registrato: Aug 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 54
Messaggi: 6.067
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho fatto i test dell'acqua in uscita ho kh 28 e ca 600, il mio problema prima era che avevo un kh molto alto se mi dovesse succedere di nuovo con questa regolazione quale parametro devo variare per mantenere il calcio a buon livello e tenere basso il kh ????


ti invio foto dell' 1260 è stato pulito mercoledì notte .




------------------------------------------------------------------------
eh geppy abbiamo postato insieme .......i valori li leggi sopra .....ritaro il reattore come hai detto tu. ci sentiamo tra 24 ore

Ultima modifica di cicala; 07-05-2010 alle ore 15:13. Motivo: Unione post automatica
cicala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 09:41   #4
cicala
Imperator
 
L'avatar di cicala
 
Registrato: Aug 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 54
Messaggi: 6.067
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Scusa geppy eh ma ormai ho capito che in questo hobby quando credo di aver capito qualcosa poi mi tocca far una domanda banale e tutte le mie convinzioni crollano.....siccome non riesco a regolare bene l'uscita del reattore , perchè dopo un pò che la ho regolata misteriosamente cambia .....se metto il rubinetto direttamente sull'uscita invece che tra il carico ed il reattore non è meglio?????
cicala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 13:04   #5
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cicala Visualizza il messaggio
Scusa geppy eh ma ormai ho capito che in questo hobby quando credo di aver capito qualcosa poi mi tocca far una domanda banale e tutte le mie convinzioni crollano.....siccome non riesco a regolare bene l'uscita del reattore , perchè dopo un pò che la ho regolata misteriosamente cambia .....se metto il rubinetto direttamente sull'uscita invece che tra il carico ed il reattore non è meglio?????

Prima di tutto il rubinetto di regolazione deve essere sull'uscita del reattore e non prima del reattore.
Inoltre dovresti dirmi come lo alimenti, se da risalita o con pompa dedicata. In questo secondo caso è abbastanza normale che si fermi perchè la pompa (di solito piccola) non ce la fa.
Se mi dai maggiori indicazioni cerchiamo di capire quale può essere il problema.
geppy
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Ultima modifica di Geppy; 10-05-2010 alle ore 13:06. Motivo: Unione post automatica
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 17:02   #6
cicala
Imperator
 
L'avatar di cicala
 
Registrato: Aug 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 54
Messaggi: 6.067
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora Geppy il rubinetto lo sposto solo ora mi rendo conto che è anche più logico.......la pompa e una new jet da 1000 litri che in estate è collegata al refri e ora l'ho scollegata e messo una valvola a fine tubo per creare pressione c'è logicamente una deviazione a t con un piccolo tubo che va al reattore.........
cicala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 18:47   #7
cicala
Imperator
 
L'avatar di cicala
 
Registrato: Aug 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 54
Messaggi: 6.067
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
ok spostato .....ora è tutto molto più facile ....ora ho 2 litri con 40 bolle .....sono dovuto scappare appena arrivo a casa lo porto a 1,5 litri .......faccio andare e domani misuro....come sempre grazie

ps quando ho sistemato tutto lo cancelliamo sto post che mi vergogno troppo.....
cicala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 20:57   #8
cicala
Imperator
 
L'avatar di cicala
 
Registrato: Aug 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 54
Messaggi: 6.067
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
allora da ieri ho 1,5 litri all'ora ed in uscita ca 580 e kh 25 .....risparmio un bel pò di co2 e sono sceso di kh .......domani misuro i valori in vasca e vediamo cosa ne esce...
cicala non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
700 , regolazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19657 seconds with 15 queries