![]() |
regolazione lg 700
Ciao Geppy , mi avevi già dato qualche informazione nel post sulla regolazione del reattore in tecnica, ma ho preferito continuare qui che mi sembra più semplice.
Ho fermato il reattore 5 gg fa e ho quasi riportato i valori nella norma . Il kh da 13 ora è 9 scarso, ed il calcio da 430 è 400 dovrei alzarlo un pò ma con i buffer è lunga. Devo ancora misuare il ph di oggi. Ieri sera ho fatto partire il reattore con 80 bolle al minuto di co2 e 3 litri (misurati) in uscita. Mi sembra una taratura abbastanza standard . Oggi appena torno a casa h 15 miruro i valori in uscita . ps Appena arrivo a casa ti faccio anche le foto del 1260 così mi dici come schiuma.ciao matteo |
Quote:
I valori attuali vanno bene ma come hai regolato il reattore no. Sia le bolle che l'acqua sono troppe. Regola a non più di 45 bolle/minuto e 1,5 litri di acqua in uscita. Dopo 24 ore vediamo..... |
Ho fatto i test dell'acqua in uscita ho kh 28 e ca 600, il mio problema prima era che avevo un kh molto alto se mi dovesse succedere di nuovo con questa regolazione quale parametro devo variare per mantenere il calcio a buon livello e tenere basso il kh ????
ti invio foto dell' 1260 è stato pulito mercoledì notte . http://i423.photobucket.com/albums/p...i/IMG_5047.jpg http://i423.photobucket.com/albums/p...i/IMG_5046.jpg ------------------------------------------------------------------------ eh geppy abbiamo postato insieme .......i valori li leggi sopra .....ritaro il reattore come hai detto tu. ci sentiamo tra 24 ore |
Scusa geppy eh ma ormai ho capito che in questo hobby quando credo di aver capito qualcosa poi mi tocca far una domanda banale e tutte le mie convinzioni crollano.....siccome non riesco a regolare bene l'uscita del reattore , perchè dopo un pò che la ho regolata misteriosamente cambia .....se metto il rubinetto direttamente sull'uscita invece che tra il carico ed il reattore non è meglio?????
|
Quote:
Prima di tutto il rubinetto di regolazione deve essere sull'uscita del reattore e non prima del reattore. Inoltre dovresti dirmi come lo alimenti, se da risalita o con pompa dedicata. In questo secondo caso è abbastanza normale che si fermi perchè la pompa (di solito piccola) non ce la fa. Se mi dai maggiori indicazioni cerchiamo di capire quale può essere il problema. geppy |
Allora Geppy il rubinetto lo sposto solo ora mi rendo conto che è anche più logico.......la pompa e una new jet da 1000 litri che in estate è collegata al refri e ora l'ho scollegata e messo una valvola a fine tubo per creare pressione c'è logicamente una deviazione a t con un piccolo tubo che va al reattore.........
|
ok spostato .....ora è tutto molto più facile ....ora ho 2 litri con 40 bolle .....sono dovuto scappare appena arrivo a casa lo porto a 1,5 litri .......faccio andare e domani misuro....come sempre grazie
ps quando ho sistemato tutto lo cancelliamo sto post che mi vergogno troppo.....#12 |
allora da ieri ho 1,5 litri all'ora ed in uscita ca 580 e kh 25 .....risparmio un bel pò di co2 e sono sceso di kh .......domani misuro i valori in vasca e vediamo cosa ne esce...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:47. |