Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Discus Per parlare della tecnica, della chimica e dell’allestimento della vasca dedicata ai Discus.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25-10-2014, 09:54   #1
Simone81asti
Plancton
 
L'avatar di Simone81asti
 
Registrato: Jan 2007
Città: Camerano Casasco(Asti).
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Neofita alle prese con allestimento juwel rio vision 450.

Ciao a tutti, come da titolo avrei bisogno di un mega aiuto per l'allestimento della mia vasca
Parto subito col raccontarvi una breve descrizione del tutto
La vasca è un "Vision 450" con all'attivo circa 7-8 anni che nel corso degl'anni è passata da un inizio marino sino ad arrivare a tropicale
E' usata ma presenta alcune imperfezioni tipo righe sui vetri frontali e sporcizie varie ma siccome mi è stata regalata non mi posso lamentare anzi posso solo ringraziare il vecchio proprietario(mio cugino) che me l'ha gentilmente regalata.
In origine era dotata e tutt'ora lo è del suo filtro interno originale con l'aggiunta e supporto di un eheim professionel (che a breve sostituirò).
Come allestimento unico e principale era presente un vascello posizionato centralmente della lunghezza di circa 1metro e che a parer mio è troppo pacchiano!!!
Ora la mia intenzione sarebbe quella di eliminare sia il vascello che il filtro interno e PROVARE a creare un biotopo tipo "Hardscape" per discus come quelli che si trovano in rete nei vari video youtube.
Avevo pensato di muovermi così:
-Sostituire i filtri presenti con un Eheim professionel 3 600lt.
-Legni e rocce Ada.
-Sabbia fine che possa andare bene per i discus.
-Sostituire le vecchie lampade che sono ormai alla frutta
La vasca verrà collocata in salone e lontana dalla luce diretta dei raggi solari.
Tutto quello che vi chiedo è la vostra esperienza ed aiuto
In ultimo ma non meno importante,vorrei allevare un branco di n.4 esemplari di discus ed un branco di neon ed alcuni pulitori ma non so proprio cosa scegliere
Piante nessuna e sabbia granulata fine.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Simone81asti non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
450 , alle , allestimento , con , juwel , neofita , prese , rio , vision

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,58338 seconds with 17 queries