Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-02-2016, 21:36   #1
dazza
Plancton
 
Registrato: Feb 2016
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
illuminazione

Ciao, mi appresto ad adibire una piccola vasca (55x23x25) circa con molte piante e nessun pesce anche perchè le ridotte dimensioni non penso lo consentano, probabilmente vi metterò ad accrescere qualche avannotto di guppy, visto il poco carico organico che filtro mi consigliate? io opterei per uno interno per ragioni di spazio nellla location dell'acquario in alternativa ho pensato all'eden 501 ma mi sa è sprecato.
Per l'illuminazione invece pensavo di comprare la Wave Plafoniera Cosmos Freshwater, 13 watt o 20?
dazza non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-02-2016, 22:36   #2
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se hai poco carico organico, puoi inserire un filtro interno....al limite lo carichi con cannolicchi piccoli e superporosi.
Come plafoniera sceglierei la 20w, così puoi inserire qualche pianta un po più esigente.
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2016, 22:41   #3
dazza
Plancton
 
Registrato: Feb 2016
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mah si, come scritto al massimo ci andranno 6-7 avannotti di guppy per un mese un mese e mezzo e poi vengo trasferiti bella vasca grande. ..che tipo di filtro consigli (marca e modello)?
dazza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2016, 22:52   #4
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Così su due piedi non saprei.......l'unico filtro interno che uso è il Juwel comunque fatti un giro qui, vedrai che qualcosa trovi:
http://www.aquariumline.com/catalog/...i-c-63_68.html

Comunque nulla ti vieta di prendere l'Eden 501, mi sa che alla fine come prezzo/prestazione è meglio di molti interni.
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2016, 16:04   #5
dazza
Plancton
 
Registrato: Feb 2016
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mah mi butterò sul kompatto k1 o k2 della askoll mi sa...ora alcolo il possibile litraggio effettivo.
Per la lampada invece va bene quella che ho detto in precedenza o consigliate qualcos'altro di altrettanto economico?
dazza non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
illuminazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17170 seconds with 15 queries