Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-07-2006, 12:07   #1
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Schiumatoio con denitratore

Venerdi ho inserito un denitratore a zolfo piu un antifosfati caricato con sabbia corallina, da quel momento anche se già non schiumama tantissimo, lo schiumatoio ha smesso di schiumare, possibile???Vi allego foto, il sistema è della Ruwal Aquatech
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-07-2006, 13:02   #2
simo1978
Ciclide
 
L'avatar di simo1978
 
Registrato: Jun 2004
Città: Bologna
Azienda: Oceanlife
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 1.460
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non mi sembra di riconoscere lo skimmer, di che marca è?

un giorno o due può essere normale che smetta, soprattutto se già prima non schiumava un gran che. Dovrai aspettare un altro po', occhio solo a non aver introdotto in acqua della plastica che inibisce la schiumazione.

occhio anche che la copertura di metallo del filtro ruwal, tra un po' ti diventa un blocco di ruggine.
__________________
"Benedetti coloro che non hanno nulla da dire e che non si lasciano convincere a dirlo." (James Russell Lowell)
simo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2006, 13:17   #3
SupeRGippO
Stella marina
 
L'avatar di SupeRGippO
 
Registrato: Dec 2004
Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 11.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si, toglierei subito dalla sump l'accessorio Ruwal... spostalo fuori tanto e' ermetico...
mi associo alla domanda... ma lo schiumatoio che cos'e' ?
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2006, 13:52   #4
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
supergippo, simo1978, lo schiumatoio è un artigianale che costruisce il mio negoziante, spero vada bene, per adesso i valori sono ok, non so se sia sinonimo di buon funzionamento.

Ciao
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2006, 14:04   #5
Rama
Stella marina
 
Registrato: May 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 10.350
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
agente25, io invece di inserire accessori "discutibili" come un denitratore a zolfo e un letto fluido caricato con della jumbo (che più che discutibile, è perfettamente inutile/dannoso), usarei un pò di tempo per leggere e capire le basi del sistema berlinese...
Ho come l'impressione che non hai chiari alcuni principi di funzionamento, vedi il fatto che quel filtro ruwal usato così è un filtro ossidante che produce nitrati, e nello stesso tempo hai montato un filtro riducente per eliminarli...
__________________
Ciao, Ramarro -28

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2006, 17:05   #6
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Posteresti per favore una foto per intero dello skimmer??? Riguardo ai vari filtri io sono un accanito sostenitore del berlinese, se la vasca è strutturata bene non serve altro, ne filtri ossidanti ne tantomeno riducenti. La vasca gira da sola ed i valori "vengono" buoni da soli... Se se stato "costretto" a mettere questi filtri è perchè qualcosa nella tua vasca non va, cerca di capire che coc'è che ti crea questi accumuli ed elimina le cause alla radice. La vasca, fidati, rinascerà!
__________________

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2006, 17:13   #7
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
RobyVerona, ho messo questi filtri perchè per lavoro sto via diversi giorni , percio essendo la vasca giovane ho preferito avere una sicurezza in più, per carità la vasca ha già dato dei segni di stabilità ma è ancora giovane.
Visto che male non fanno ,gli ho inseriti.
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2006, 17:17   #8
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rama
agente25, io invece di inserire accessori "discutibili" come un denitratore a zolfo e un letto fluido caricato con della jumbo (che più che discutibile, è perfettamente inutile/dannoso), usarei un pò di tempo per leggere e capire le basi del sistema berlinese...
Ho come l'impressione che non hai chiari alcuni principi di funzionamento, vedi il fatto che quel filtro ruwal usato così è un filtro ossidante che produce nitrati, e nello stesso tempo hai montato un filtro riducente per eliminarli...
io passo molto tempo a leggere, non ti preoccupare , ma se tu avessi il modo di vedere un riassunto di tutti i messaggi postati ci sono delle discordanze enormi.
Ho inserito il filtro perchè mi assentero per giorni e voleva essere una sicurezza in piu.
Se poi mi spieghi perchè sia inutile mi faresti un piacere perchè se lo è veramente potrei anche riportarlo al negoziante.
Poi perchè caricando con la jumbo aumenterei i nitrati?????? -05 -05

Grazie
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2006, 17:28   #9
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Venerdi ho inserito un denitratore a zolfo piu un antifosfati caricato con sabbia corallina
mi dici il motivo di questo inserimento??
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2006, 17:41   #10
Rama
Stella marina
 
Registrato: May 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 10.350
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da agente25
Originariamente inviata da Rama
agente25, io invece di inserire accessori "discutibili" come un denitratore a zolfo e un letto fluido caricato con della jumbo (che più che discutibile, è perfettamente inutile/dannoso), usarei un pò di tempo per leggere e capire le basi del sistema berlinese...
Ho come l'impressione che non hai chiari alcuni principi di funzionamento, vedi il fatto che quel filtro ruwal usato così è un filtro ossidante che produce nitrati, e nello stesso tempo hai montato un filtro riducente per eliminarli...
io passo molto tempo a leggere, non ti preoccupare , ma se tu avessi il modo di vedere un riassunto di tutti i messaggi postati ci sono delle discordanze enormi.
Ho inserito il filtro perchè mi assentero per giorni e voleva essere una sicurezza in piu.
Se poi mi spieghi perchè sia inutile mi faresti un piacere perchè se lo è veramente potrei anche riportarlo al negoziante.
Poi perchè caricando con la jumbo aumenterei i nitrati?????? -05 -05

Grazie
Vedi, se tu passassi molto tempo a leggere, sapresti perchè non servono a niente questi filtri, anzi, avendo una vasca giovane destabilizzano la corretta maturazione della stessa...
Quando toglierai il dentitratore, chi farà il lavoro al posto suo? Le rocce... ma tu con questo sposti quasi tutto il lavoro di denitrificazione nel filtro, e probabilmente sai che fanno i batteri che se ne dovrebbero occupare? Schiattano...
Perchè con la jumbo vai ad aumentare i nitrati, se hai letto, lo sai già... che me lo chiedi a fare? E' una nozione di base...
__________________
Ciao, Ramarro -28

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , denitratore , schiumatoio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26362 seconds with 15 queries