![]() |
Schiumatoio con denitratore
Venerdi ho inserito un denitratore a zolfo piu un antifosfati caricato con sabbia corallina, da quel momento anche se già non schiumama tantissimo, lo schiumatoio ha smesso di schiumare, possibile???Vi allego foto, il sistema è della Ruwal Aquatech
|
non mi sembra di riconoscere lo skimmer, di che marca è?
un giorno o due può essere normale che smetta, soprattutto se già prima non schiumava un gran che. Dovrai aspettare un altro po', occhio solo a non aver introdotto in acqua della plastica che inibisce la schiumazione. occhio anche che la copertura di metallo del filtro ruwal, tra un po' ti diventa un blocco di ruggine. |
si, toglierei subito dalla sump l'accessorio Ruwal... spostalo fuori tanto e' ermetico...
mi associo alla domanda... ma lo schiumatoio che cos'e' ? |
supergippo, simo1978, lo schiumatoio è un artigianale che costruisce il mio negoziante, spero vada bene, per adesso i valori sono ok, non so se sia sinonimo di buon funzionamento.
Ciao |
agente25, io invece di inserire accessori "discutibili" come un denitratore a zolfo e un letto fluido caricato con della jumbo (che più che discutibile, è perfettamente inutile/dannoso), usarei un pò di tempo per leggere e capire le basi del sistema berlinese...
Ho come l'impressione che non hai chiari alcuni principi di funzionamento, vedi il fatto che quel filtro ruwal usato così è un filtro ossidante che produce nitrati, e nello stesso tempo hai montato un filtro riducente per eliminarli... |
Posteresti per favore una foto per intero dello skimmer??? Riguardo ai vari filtri io sono un accanito sostenitore del berlinese, se la vasca è strutturata bene non serve altro, ne filtri ossidanti ne tantomeno riducenti. La vasca gira da sola ed i valori "vengono" buoni da soli... Se se stato "costretto" a mettere questi filtri è perchè qualcosa nella tua vasca non va, cerca di capire che coc'è che ti crea questi accumuli ed elimina le cause alla radice. La vasca, fidati, rinascerà!
|
RobyVerona, ho messo questi filtri perchè per lavoro sto via diversi giorni , percio essendo la vasca giovane ho preferito avere una sicurezza in più, per carità la vasca ha già dato dei segni di stabilità ma è ancora giovane.
Visto che male non fanno ,gli ho inseriti. #36# #36# |
Quote:
Ho inserito il filtro perchè mi assentero per giorni e voleva essere una sicurezza in piu. Se poi mi spieghi perchè sia inutile mi faresti un piacere perchè se lo è veramente potrei anche riportarlo al negoziante. Poi perchè caricando con la jumbo aumenterei i nitrati?????? -05 -05 Grazie |
Quote:
|
Quote:
Quando toglierai il dentitratore, chi farà il lavoro al posto suo? Le rocce... ma tu con questo sposti quasi tutto il lavoro di denitrificazione nel filtro, e probabilmente sai che fanno i batteri che se ne dovrebbero occupare? Schiattano... Perchè con la jumbo vai ad aumentare i nitrati, se hai letto, lo sai già... che me lo chiedi a fare? E' una nozione di base... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30. |