Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-06-2008, 17:39   #11
klo
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: bogota
Acquariofilo: Marino
Età : 63
Messaggi: 178
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a klo

Annunci Mercatino: 0
ciao marco,,, sembra che questo post e solo fra noi due hahaha probabilmente non sto chiedendo niente di nuovo,,, pero quando uno inizia i dubbi lo assillano,,, mille grazie per la tua disponibilita, se trovo dei batteri diversi ti faccio sapere, e credo che finalmente martedi mi arrivano le rocce,,,, uffffffff hahaha quindi per il momento grazie ancora e a presto ciaooooooooooooooo
klo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-06-2008, 10:34   #12
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho avuto le E.S., non mi trovavo malissimo, ma quando ho montato le T5 mi sono reso conto di come fossero insufficienti le precedenti...Cerca di stare almeno sulle PL e se riesci a mettere almeno quelle da 18 è decisamente meglio....
Per il resto segui la guida in evidenza, se non riesci a trovare i batteri, puoi anche farne a meno...
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2008, 00:54   #13
klo
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: bogota
Acquariofilo: Marino
Età : 63
Messaggi: 178
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a klo

Annunci Mercatino: 0
hola marco e riccio e grazie ancora per seguirmi, oggi parlando con il negoziante, domani finalmente mi arrivano le rocce direttamente dai caraibi e inizia la grande avventura, mi e' sorto un altro dubbio, mi ha detto che qui il procedimento e' esattamente il contrario, prima la sabbia e subito le rocce, questo perche secondo lui le rocce caraibiche son piu povere di batteri,,,,,,, che faccio???? qui a parte il nitromax che mi hai gia sconsigliato, ho trovato anche il cycle nutrifin hagen, pero non so se e' buono o no,,, quindi spero fiducioso che mi diate altre dritte, ultima cosa: qui son 2650 metri di altura, potrebbe influire???? gracias e hasta la prossimaaaaaaaaaaaa
klo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2008, 01:05   #14
Vic Mackey
Imperator
 
L'avatar di Vic Mackey
 
Registrato: Aug 2007
Città: Verona Beach (dentro un gasteropode vuoto)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 0 al momento
Età : 44
Messaggi: 5.693
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vic Mackey

Annunci Mercatino: 0
Ciao klo, e benvenuto, la sabbia piu che altro sporca, un filino ma a situazione matura, le rocce sono buone quelle caraibiche come quelle polinesiane, maldivian etc, logico che le devi selezionare, piu porose ed incrostate sono, meglio è!!
La luce e u po pochetta, se ha intenzione di andare con soli molli e uno o due crostacei ok, ma sono partito anche io cosi, poi inizi a vedere gli LPS o un SPS e li devi cambiare tutto (come ho fatto io mannaggia a me), sei invece sei convinto sui molli porterei almeno a 18w ogni pl per farli godere un po di luce (e qualche LPS lo riesci pure a mattere)!.
__________________
Vic Mackey
-------------------------
Pagurofilo di professione
http://www.gocciabluveneto.it/
Vic Mackey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2008, 10:48   #15
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
mi ha detto che qui il procedimento e' esattamente il contrario, prima la sabbia e subito le rocce, questo perche secondo lui le rocce caraibiche son piu povere di batteri,,,,,,,
Beh..lì o qui le tecniche sono le medesime...se inserisci la sabbia da subito, visto che sei in maturazione, le rocce spurgheranno molto, rilasciando un sacco di sedimento e organismi morti nel trasporto...Così facendo la sabbia si riempirà di schifezze e diventerà un accumulatore di fosfati....incasinando il tutto....Se proprio vorrai mettere la sabbia, lo farai più avanti, tra 6\8mesi a vasca matura....ma giusto un velo per coprire il vetro....
Comincia a guardarti le rocce e scegliere quelle più incrostate e porose come suggerito da Vic...fai una rocciata bella e funzionale e dimenticati della vasca per un mese
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2008, 11:32   #16
marcola62
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 61
Messaggi: 854
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
klo,
come ti ha gia' detto riccio79 assolutamente niente sabbia ora.
per i batteri non stare troppo a sbatterti. puoi anche farne a meno. sara' un po piu' lunga la maturazione e la colonizzazione batterica.
Hagen Nutrafin Cycle se non sbaglio sono solo nitrificanti. meglio niente che batteri non bilanciati IMHO.
ciao
__________________
marcola62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2008, 03:01   #17
klo
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: bogota
Acquariofilo: Marino
Età : 63
Messaggi: 178
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a klo

Annunci Mercatino: 0
ragazzi grazie mille!!! il fatto di avere qualcuno che mi aiuti, e in italiano, credetemi non e poco!!!, mi fa sentire molto meglio, domani finalmente le rocce!!!! era ora,,, anche se domani credo di avere tutto il giorno pieno quindi linserimento sara venerdi e spero che in un paio di giorni riesca a fare una rocciata come si deve, comunque cerchero di postare subito delle foto anche se grazie alla differenza di fuso i consigli non saranno rapidissimi
grazie ancora e ciaooooooooooooooooooooooooo
klo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2008, 10:06   #18
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
klo, l'importante è che tu le rocce cominci comunque a metterle in acqua, poi la rocciata la cominci pure venerdi..però meno stanno fuori dall'acqua meglio è per tutti i microorganismi presenti al loro interno...
Leggi molto attentamente le guide in evidenza in questa sezione, segui alla lettera quella di Leletosi sull'allestimento di un nanoreef e vedrai che di problemi ne avrai ben pochi!
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2008, 17:00   #19
marcola62
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 61
Messaggi: 854
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
klo, ricordati che nel momento in cui metti le rocce devi essere sicuro di mantenere stabile temperatura e salinita'. hai messo un osmoregolatore per il rabbocco?
__________________
marcola62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2008, 17:38   #20
klo
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: bogota
Acquariofilo: Marino
Età : 63
Messaggi: 178
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a klo

Annunci Mercatino: 0
credo che non smettero mai di ringraziarvi,,, temperatura ok il termostato funziona perfettamente, losmoregolatore sto terminando di costruirlo quindi per il momento i rabbocchi li faccio manualmente pero controllo frequentemente la situazione, ho la fortuna di lavorare molto in casa e ho la vasca a 1 metro dalla scrivania,,, hahahaha bene ragazzi il lavoro mi chiama, a presto ciaoooooooooooooooooooo
klo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
primo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22638 seconds with 13 queries