Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-09-2012, 22:08   #1
lorenzo88
Plancton
 
Registrato: Aug 2012
Città: San giovanni al natisone
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Modifica acquario pet company

salve a tutti ho acquistato questo acquario usato per avvicinarmi al questo mondo che mi ha sempre affascinato...avendo pagato poco l'acquario ovviamente non potevo aspettarmi il massimo quindi avevo messo in preventivo qualche modifica:
1- ampliamento del sistema di illuminazione.
al momento monto solo un neon t8 da 25w (non so come possa essere visto che sul ballast che scritto massimo 18w per i t8) e stavo pensando di aggiungere un altro neon t8 oppure montare 2 t5 da 24w.
Per i t5 potrei mantenere il ballast originale che accende un 24w e aggiungere uno da una lampada a risparmio energetico.

2- Filtro esterno
Visto che l'acquario non è enorme pensavo di montare un filtro esterno costruito da me per guadagare quei 10 cm e visto che per estrarre il filtro originale per qualsiasi evenienza devo distruggere mezzo allestimento.
Qui mi sono già messo al lavoro e ho preparato un tubo in pvc dalla capacità di 22l che ora sta asciugando. Per la pompa pensavo di prendere un 600-700 l/h cosa ne dite?

3-raffreddamento
visto che il neon scalda parecchio pensavo di montare una ventola per il raffreddamento con termostato artigianale.

Queste sono le modifiche che ho in mente di fare...accetto di buon grado consigli o pareri :)
filtro e termostato li sto costruendo seguendo i progetti presenti sul portale ^ _ ^
lorenzo88 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-09-2012, 09:08   #2
SpongeJohn
Avannotto
 
L'avatar di SpongeJohn
 
Registrato: Jan 2011
Città: Torre Annunziata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 43
Messaggi: 91
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, che modello e' della pet company? Te lo chiedo perche' se e' l'80 litri classico: il ballast e' sicuramente da 18 watt. Un neon t8 da 25w non ci sta' nemmeno con le misure.
Seconda domanda: il filtro originale se gli cambi la pompa (quella base della pet company e' un po' il punto dolente, diciamo che nel mio presepe li si che fa' bella figura), poi non devi toccarlo piu' a parte pulire le spugne una volta ogni "morte di papa". Dico questo perche' non capisco cosa intendi col doverlo estrarre.
Ventola e termostato sono una bella idea, ma servono solo per i mesi estivi.
SpongeJohn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2012, 18:57   #3
lorenzo88
Plancton
 
Registrato: Aug 2012
Città: San giovanni al natisone
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
è il modello più grande....misure 100*30*40 (l*p*h)
per i neon penso che andrò su 2 t5 da 24w così devo aggiungere solo un ballast visto che quello in dotazione accende i t5 da 24w.
per le ventole e il filtro sto vedendo cosa fare....
lorenzo88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2012, 19:08   #4
ANGOLAND
Ciclide
 
L'avatar di ANGOLAND
 
Registrato: Feb 2012
Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Età : 48
Messaggi: 1.927
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
qui puoi curiosare le modifiche che ho fatto al mio pet company antille 100

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=357051
__________________
SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE
Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
ANGOLAND non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , company , modifica , pet

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16102 seconds with 15 queries