Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-10-2012, 15:35   #1
ciccio9-9-06
Guppy
 
L'avatar di ciccio9-9-06
 
Registrato: Aug 2010
Città: quart(AO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 301
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
il mio acquario! quasi 2 anni dopo l'avvio...

ecco il mio acquario....a distanza di 2 anni dal passaggio a qst vasca...ditemi che ne pensate! ciao e grazie!










































Ultima modifica di ciccio9-9-06; 24-10-2012 alle ore 16:09.
ciccio9-9-06 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-10-2012, 15:37   #2
mariolino89
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2010
Città: Trezzano sul naviglio
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Ultra Reef
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 892
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Bello descrivicelo un pò!
mariolino89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2012, 15:39   #3
Pesce chirurgo blu
Pesce rosso
 
L'avatar di Pesce chirurgo blu
 
Registrato: Jun 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 858
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Complimenti vivissimi
Pesce chirurgo blu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2012, 16:11   #4
ciccio9-9-06
Guppy
 
L'avatar di ciccio9-9-06
 
Registrato: Aug 2010
Città: quart(AO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 301
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
vasca artigianale, costruita su misura 140x70x60 visibile su tre lati...vetro da 15 mm con angoli smussati,frontali in extrachiaro...vasca aperta da circa 500 lt piu sump...
il mio grande obiettivo era ed è(x fortuna con successo) avere una vasca ricca di sps,qlc lps ma non povera di pesci,anzi....con non pochi sacrifici e qlc perdita di troppo sono riuscito finalmente a trovare quell'equilibrio della quale aveva bisogno la vasca ed i suoi abitanti...
------------------------------------------------------------------------
nella sump(80x40x40)lo schiumatoio è il TC1655 della deltec del quale mi ritengo molto soddisfatto,inoltre è presente un reattore FR509 deltec con al suo interno la resina x un piu sicuro controllo dei fosfati.
------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------
illuminazione:plafoniera HQI Aquasunlight NG 2x250 più 2 t5 blu più led lunare....fotoperiodo: 9,30 del mattino si accendono le t5 blu,alle 14 le hqi bianche che vanno a spegnersi alle 21,30...le blu si spengono alle 23,30 che coincide con l'accensione dei led lunari...cosi facendo penso sia simulato nel migliore dei modi l'effetto alba/tramonto ed al tempo stesso io posso godermi al massimo l'acquario anx il movimento dell'acqua utilizzo 2 wawe maker hydor controllo onde con quattro koralia 4 poste frontali l'une alle altre con andamento alternato e velocità minima nelle ore notturne...a qst si aggiunge un'altra koralia 4 da 5200 l/h...che dopo una intensa giornata di lavoro... reattore di calcio,un hydor 750 che ultimamente noto avere qlc difficoltà nel soddisfare le esigenza della vasc,xciò
tramite un'uscita della pompa dosometrica giornalmente vengono somministrati 5 ml di Reef Calcium.
Così facendo riesco a tenere a livelli accettabili il calcio in vasca.
Pompa di risalita da 4500l/h,riscaldatore da 300watt,elettrovalvola CO2,ozonizzatore, pompa dosometrica (1 uscita collegata al reattore di calcio,2 uscita x l'aggiunta di magnesio e la 3 x l'aggiunta di calcio x aiutare ulteriormente il reattore).
gran parte di tutta questa attrezzatura è regolata e comandata dal sistema AQUATRONICA che mi aiuta a tenere sotto controllo densità,ph,redox,temperatura(sotto 26.3 scatta il termostato sopra i 27.3 si azionano le ventole) ed il galleggiante x il ripristino dell'acqua (vasca ripristino 30x40x50)
------------------------------------------------------------------------
ricca di rocce vive che mi porto dalle precedenti vasche,circa 130 kg di mista provenienza...Indonesia, Isole Fiji, Kenya...da circa un anno e mezzo la nuova vasca è in funzione, anche se circa 6 mesi fa ho svuotato, fatto pulizia e soprattutto ridisposto le rocce come da tempo volevo fare....con mia grande soddisfazione aggiungerei...ogni 3-4 settimane somministro le fiale del kit reef boster prodibio,cosi facendo alimento gli invertebrati,inserisco nuove colonie di batteri e integro stronzio e iodio,con eccellenti risultati aggiungerei
i pesci li alimento 2-3 volte al giorno con mangimi della tetra,ocean nutrition e shg alternandoli di giorno in giorno....
PESCI:
numerosi sono i pesci presenti in vasca :i piu aziani sono una coppia di ocellaris ed uno zebrasoma velifeium,inoltre ci sono una coppia di zebrasoma flavescens,zebrasoma xanthurum,xanthichthys auromarginatus,ctenochaetus strigosus, genicanthus bellus,pomacanthus imperator,pomacanthus xanthometapon,pomacanthus chrysurus, acanthurus achilles con il suo labroides dimiatus,acanthops
------------------------------------------------------------------------
tanti esemplari di invertebrati, di piccola media e grande taglia...acropore:hoeksemai,nobilis,cerealis,formo sa,nana;seriatopore hystrix,stylophora pistillata,montipore varie,turbinaria,millepora rosa,humilis,caulastrea,digitata, discosoma,pachyclavularia viridis ,ricordea 2 lysmata amboidensis,tridacna squamosa oltre ad una ventina di turbo
x effettuare i test (che eseguo ogni 2-3 sett) uso quelli della salifert
sale:32,5 mg/l
kh: 7/8
ca:400/450
mg: 1100/1300
Po4: 0
No2: 0
No3: 10

Ultima modifica di ciccio9-9-06; 24-10-2012 alle ore 16:18. Motivo: Unione post automatica
ciccio9-9-06 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2012, 16:28   #5
ciccio9-9-06
Guppy
 
L'avatar di ciccio9-9-06
 
Registrato: Aug 2010
Città: quart(AO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 301
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0




ciccio9-9-06 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2012, 16:36   #6
pepot
Imperator
 
L'avatar di pepot
 
Registrato: Dec 2006
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 8.992
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pepot

Annunci Mercatino: 0
Vasca e pesci davvero meravigliosi
__________________
Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto...... Devi essere pronto a fare qualcosa che non hai mai fatto...
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2012, 16:41   #7
janco1979
Stella marina
 
L'avatar di janco1979
 
Registrato: Mar 2005
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 12.793
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
niente scaramucce tra l'imperator e il crysurus?????
janco1979 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2012, 16:45   #8
ciccio9-9-06
Guppy
 
L'avatar di ciccio9-9-06
 
Registrato: Aug 2010
Città: quart(AO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 301
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ormai no piu...anche se a dire il vero non ci sono mai state x fortuna!!!sarà più di un anno e mezzo ormai che convivono...tanti pesci e nessuna scaramuccia ormai...
ciccio9-9-06 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2012, 16:53   #9
janco1979
Stella marina
 
L'avatar di janco1979
 
Registrato: Mar 2005
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 12.793
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Dimenticavo di farti i complimenti!
Anch'io adoro i pesci,ne ho svariati e per fortuna nessun litigio per ora,ma tutte le volte che decido di inserirne uno nuovo,tremo di paura.

Mi piace molto il Crysurus..devo inserire un ultimo esemplare e sono molto indeciso.

In formissima l'Achilles...difficile vederne sani e belli.
janco1979 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2012, 17:02   #10
ciccio9-9-06
Guppy
 
L'avatar di ciccio9-9-06
 
Registrato: Aug 2010
Città: quart(AO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 301
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da janco1979 Visualizza il messaggio
Dimenticavo di farti i complimenti!
Anch'io adoro i pesci,ne ho svariati e per fortuna nessun litigio per ora,ma tutte le volte che decido di inserirne uno nuovo,tremo di paura.

Mi piace molto il Crysurus..devo inserire un ultimo esemplare e sono molto indeciso.

In formissima l'Achilles...difficile vederne sani e belli.
io sono molto fissato per i pesci...desideravo un acquario bello pieno....e pensa che con l'ultimo cambio qls ho tolto pure!il crhysurus è fantastico,resistente e non mi ha mai toccato coralli
certo io lo nutro,anzi li nutro bene...poi qlcn ha iniziato a cambiare livrea con me....fantastico!!!
sull'achilles ero mlt indeciso....xo lo desideravo....è il 1° che ho preso...x fortuna ha iniz a mangiare fin da subito....cibo con vitamine...tnt,forse troppo x i livelli di no3 che si sono alzati...ma ero deciso a farlo sopravvivere e.....sono circa 6 mesi che è in vasca!!!con gran soddisfazione!
------------------------------------------------------------------------
su youtube ho messo il video e rende davvero l'idea della popolazione presente

Ultima modifica di ciccio9-9-06; 24-10-2012 alle ore 17:05. Motivo: Unione post automatica
ciccio9-9-06 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , anni , dopo , lavvio , mio , quasi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23992 seconds with 15 queries