Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e gestione caridinaio Per parlare di tutto quello che concerne l'allestimento e la tecnica di una vasca: dai possibili coinquilini alla flora, passando per l'illuminazione, il fondo e la realizzazione del layout migliore.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-05-2009, 14:53   #1
Orizzonte81
Guppy
 
Registrato: Mar 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due
Messaggi: 352
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Caridine in vasca appena allestita? si può?

ciao gente...
ho appena allestito il mio ( vecchio ) nuovo 60 litri lordi...e mi chiedevo se fosse il caso di introdure già le prime ospiti ( Caridina Japonica ) per iniziare da subito la "pulizia" dalle alghe che tra un po compariranno e dalle muffe sulla radice che ho usato per arredare...
il tutto è attivo da pochi giorni...
l'unico test fatto è il PH che è 7, per gli altri aspetto tanto i pesci per ora non li mettero'...

.. p.s. il fondo è in parte costituito da Wave Master Soil "allo scoperto" senza una ulteriore copertura...ci sono controindicazioni?

grazie
Orizzonte81 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-05-2009, 15:01   #2
Deathman
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2009
Città: Bellinzona, Svizzera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 in funzione e 1 in attesa di partire
Età : 44
Messaggi: 950
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Non vorrei dire una castroneria, ma se hai allestito il tutto da zero dovrai aspettare la maturazione del filtro, di conseguenza circa 4 settimane per il picco dei nitrati...
Deathman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 15:06   #3
lotindy
Guppy
 
Registrato: Sep 2007
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 45
Età : 54
Messaggi: 397
Foto: 0 Albums: 6
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Deathman
Non vorrei dire una castroneria, ma se hai allestito il tutto da zero dovrai aspettare la maturazione del filtro, di conseguenza circa 4 settimane per il picco dei nitrati...
non hai detto una castroneria
se non possono viverci i pesci fino a maturazione come farebbero a viverci i gamberetti?
__________________
Giandomenico
lotindy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 15:10   #4
Deathman
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2009
Città: Bellinzona, Svizzera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 in funzione e 1 in attesa di partire
Età : 44
Messaggi: 950
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Intendevo che non volevo dire una castroneria per il primo pezzo che ha scritto DavRoss... "ho appena allestito il mio ( vecchio ) nuovo 60 litri lordi..."

Non riuscivo a capire se lo avesse riallestito con l'acqua ancora presente, per questo ho anche specificato "se hai allestito il tutto da zero"
Deathman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 17:59   #5
lotindy
Guppy
 
Registrato: Sep 2007
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 45
Età : 54
Messaggi: 397
Foto: 0 Albums: 6
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Deathman
Intendevo che non volevo dire una castroneria per il primo pezzo che ha scritto DavRoss... "ho appena allestito il mio ( vecchio ) nuovo 60 litri lordi..."

Non riuscivo a capire se lo avesse riallestito con l'acqua ancora presente, per questo ho anche specificato "se hai allestito il tutto da zero"
per mia esperienza personale anche se riallestisci usando l'acqua "vecchia" e filtro "vecchio" ma cambi il fondo un piccolo picco di nitriti (io lo ho avuto a 0.20) lo si affronta dopo qualche giorno poi magari sono stato sfortunato o incapace io ma non rischierei
__________________
Giandomenico
lotindy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 21:57   #6
Orizzonte81
Guppy
 
Registrato: Mar 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due
Messaggi: 352
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
..si in effetti ho riallestito da zero ma usando i cannolicchi e le spugne del vecchio acquario.
..dunque anche le caridine sono sensibili al picco dei nitriti...ok era questo che intendevo sapere..pensavo cio' riguardasse solo i pesci...
da domani inizio i test dell'acqua...
Orizzonte81 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
può

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18664 seconds with 17 queries