Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-04-2012, 21:05   #31
fipenso
Ciclide
 
L'avatar di fipenso
 
Registrato: Apr 2004
Città: Cameri
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Gianluca perchè vari coralli non sono chiari ed ho la convinzione che finchè c'è marrone ci sono zoox e valori sufficientemente alti a mantenerle. I tiraggi per me ci sono solo per malessere dell'animale, a volte alimentare aiuta a ridurli, ma non è la mancanza di cibo la causa primaria.
la triade è normale: Kh 6,5-7; Ca 420, Mg 1280. Salinità 3,5%
Poi si sta riempiendo di ciano in modo irrefrenabile ed inspiegabile.
Il reattore è già da tempo che sta funzionando in modo ottimale: Kh in uscita 35-40.
Ripeto, il sale è un elemento tutto da dimostrare, ma le premesse dell'azienda in questione sono piuttosto negative.
Tutti segnali di qualche scompenso che hai fatto aumentando e poi diminuendo la zeolite....IMHO
__________________
fipenso non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-04-2012, 21:31   #32
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Dubito filippo, perchè erano segni precedenti alla riduzione della zeolite, che peraltro è durata due giorni ed è consistita nel togliere i sassi piccoli perchè si era aperta la retina e tappavano la griglia; successivamente l'ho cambiata e rimessa un litro come è stata nelle ultime 6 settimane. La zeolite, da quando è stata messa (400ml) è stata progressivamente aumentata ad ogni cambio fino ad arrivare ad un litro. Magari è lei la resposabile, chissà...
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2012, 21:45   #33
arturo
Discus
 
L'avatar di arturo
 
Registrato: Oct 2002
Città: altedo(bo)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.371
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
io ho un mezzo sechi di red sea pro, chi lo vuole glielo regalo a suo rischio e pericolo

ormai 6 mesi fa,sono tornato dal sale elos al red sea bidone nero, dopo anni che usavo il precedente senza problemi.,
bene dopo qualche tempo i coralli si spelavano e tiraggli da sotto e dal mezzo, vasca devastata dopo i primi cambi d'acqua.
salvavo quello che riuscivo taleando, i pezzetti ricominciavano a spolipare ..dopo 2 settimane rifacevo un cambio, schiattavano tutti i superstiti (anche gorgonia non simbionte), ritaleavo passavano 2 settimane altro cambio e altri cadaveri. stop
passato a sale oceanlife, con cambi normali e maxi, mai piu avuto un problema,lìunico rametto di un superstite si riprende gli altri pezzi sopravissuti crescono,
non vevite a dirmi di kh e ca, xhè ne ho scazzate di tutti i valori e non ho mai perso un pezzo....
ink ,tenderei a quotarti sul sale.
__________________
cerco canon powershot a85
arturo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2012, 21:58   #34
fipenso
Ciclide
 
L'avatar di fipenso
 
Registrato: Apr 2004
Città: Cameri
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Luca io considererei la zeolite come imputata nella tua vasca in quanto non abituata al suo lavoro...ilsale non ho capito di quale stiamo parlando ma il red sea quello con il bidone rosso per intenderci l'ho usato per anni e non ho mai avuto un problema. Sia chiaro un sale difettoso esiste sicuro ma io tenderei a prendere in considerazione la zeolite. IMHO
__________________
fipenso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2012, 11:09   #35
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
forse ho un serio problema di salinità...
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=369471

e se fosse, probabilmente non sarei l'unico...
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
no3 , redsea , test

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19344 seconds with 15 queries