Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-02-2011, 19:38   #11
giorgio67
Guppy
 
L'avatar di giorgio67
 
Registrato: Nov 2004
Città: savona
Acquariofilo: Dolce
Età : 56
Messaggi: 330
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
flower

Allora a prescindere che ritengo che ognuno ha i propri gusti e nessuno deve criticarli vorrei sottolineare solo 2 cose . Primo i piu forti importatori e allevatori in europa di qiesto ,a mio avviso, bel pesce sono proprio i tedeschi visto che in europa si trovano praticamente solo da loro e poi se parliamo di originali avete mai visto i colori dei Discus, scalari , dei ram e selvatici? Vi pare che quelli che trovate nei negozi siano quelli? Sopratutto i Discus e gli scalari. Ma a parte questo certo esistono in natura esemplari naturali molto belli e interessanti.Sta tutto a te decide re se seguire il tuo sogno e le opinioni degli altri.Nulla viete di provare.
giorgio67 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-02-2011, 19:50   #12
ZamuS
Ciclide
 
L'avatar di ZamuS
 
Registrato: Sep 2010
Città: Crecchio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 28
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
discus e scalari sono un conto flower-horn un' altro... i primi sono selezioni su una stessa specie di un carattere che si voleva mettere in rilievo... i secondi sono invece degli obbbbbrobi creati incrociando tra loro varie specie creando delle COSE che non hanno più niente di pescioso... questo è ciò che credo io...
__________________
400 litri per... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=342259
Ciao, Samuele (ex polypteridi)
CERCO EUNICI!!! se hai delle eunici (bobbit worm) in vasca e te ne vuoi liberare scrivimi in mp
ZamuS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2011, 20:20   #13
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 38
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma infatti le varietà anche morfologicamente uguali alla wild-form ma con varianti di colore, andrebbero LO STESSO evitate...
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2011, 20:25   #14
ZamuS
Ciclide
 
L'avatar di ZamuS
 
Registrato: Sep 2010
Città: Crecchio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 28
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
questo lo penso anche io... tipo il topic sullo splendens di Marco... anche le varie variazioni di forma (baloon )... sinceramente non mi piacciono neanche le varietà albine e gold anche se quelle in natura si trovano... raramente...
__________________
400 litri per... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=342259
Ciao, Samuele (ex polypteridi)
CERCO EUNICI!!! se hai delle eunici (bobbit worm) in vasca e te ne vuoi liberare scrivimi in mp
ZamuS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2011, 23:09   #15
alek4u
Discus
 
L'avatar di alek4u
 
Registrato: Sep 2008
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 44
Messaggi: 2.955
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giorgio67 Visualizza il messaggio
Allora a prescindere che ritengo che ognuno ha i propri gusti e nessuno deve criticarli vorrei sottolineare solo 2 cose . Primo i piu forti importatori e allevatori in europa di qiesto ,a mio avviso, bel pesce sono proprio i tedeschi visto che in europa si trovano praticamente solo da loro e poi se parliamo di originali avete mai visto i colori dei Discus, scalari , dei ram e selvatici? Vi pare che quelli che trovate nei negozi siano quelli? Sopratutto i Discus e gli scalari. Ma a parte questo certo esistono in natura esemplari naturali molto belli e interessanti.Sta tutto a te decide re se seguire il tuo sogno e le opinioni degli altri.Nulla viete di provare.
Lo avevo già detto, e lo ripropongo.

Un contro è incrociare animali (cani, cavalli, pesci, etc) in base ad alcune loro caratteristiche ECCELLENTI (morfologia, resistenza, forza, carattere).
Così nascono il Qarab (quarter+arabo) e altri moltissimi incroci.
Oppure, restando in tema, incrociare pesci con una particolare colorazione non crea nessun problema al pesce (che se ne frega se è rosso o verde..)

Un altro incrociare pesci con tare genetiche (spesso recessive) per creare dei mostriciattoli.
Un pesce con la spina dorsale incurvata (balloon) e gli organi compressi non sta sicuramente bene... ed è una crudeltà incrociarli tra loro per produrne altri.

Per questo pesce non conoscendolo non posso esprimermi, anche a me non piace. Ci sono altri testoni più belli e affscinanti da tenere.
alek4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2011, 02:09   #16
federchicco
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2005
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 22
Età : 31
Messaggi: 785
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
Non credo sia eticamente corretto comprare animali di questo tipo, andando così a sostenere il commercio e la produzione di simili aberrazioni....
a parte il discorso ibrido brutto o non brutto qui siamo davanti ad animali che stanno rovinando interi ecosistemi
nel 2009 mio padre mi ha portato in borneo e malesia e ho visto laghi e fiumi pieni degli scarti di queste ibridazioni
tengono solo i pesci migliori ed il resto finisce nei corsi d'acqua
parliamo di centinaia di pesci buttati contro uno buono tenuto
urophthalmus e trimaculatus deformati o privi di colorazione sono ormai dappertutto
la cosa brutta è che l'uro tiene bene anche alte salinità e va a prendere posizioni salmastre o marine
federchicco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2011, 15:43   #17
ZamuS
Ciclide
 
L'avatar di ZamuS
 
Registrato: Sep 2010
Città: Crecchio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 28
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da federchicco Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
Non credo sia eticamente corretto comprare animali di questo tipo, andando così a sostenere il commercio e la produzione di simili aberrazioni....
a parte il discorso ibrido brutto o non brutto qui siamo davanti ad animali che stanno rovinando interi ecosistemi
nel 2009 mio padre mi ha portato in borneo e malesia e ho visto laghi e fiumi pieni degli scarti di queste ibridazioni
tengono solo i pesci migliori ed il resto finisce nei corsi d'acqua
parliamo di centinaia di pesci buttati contro uno buono tenuto
urophthalmus e trimaculatus deformati o privi di colorazione sono ormai dappertutto
la cosa brutta è che l'uro tiene bene anche alte salinità e va a prendere posizioni salmastre o marine
questo succede anche con le varie selezioni di betta... i fiumi ne sono invasi e soppiantano le popolazioni originali...-04-04-04
__________________
400 litri per... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=342259
Ciao, Samuele (ex polypteridi)
CERCO EUNICI!!! se hai delle eunici (bobbit worm) in vasca e te ne vuoi liberare scrivimi in mp
ZamuS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2011, 19:33   #18
giorgio67
Guppy
 
L'avatar di giorgio67
 
Registrato: Nov 2004
Città: savona
Acquariofilo: Dolce
Età : 56
Messaggi: 330
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
flower

Scusa Marzissimo ma la battuta molto fuori luogo sugli stronzi spero bene per te non fosse rivolta a me per le mie idee. Sia chiaro che qui ognuno di noi e libero di esprimere le proprie idee e esperienze restando sempre nel rispetto degli altri. Detto cio vi lascio alle vostre disquisizioni vi saluto tutti.
giorgio67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2011, 19:50   #19
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 38
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giorgio67 Visualizza il messaggio
Scusa Marzissimo ma la battuta molto fuori luogo sugli stronzi spero bene per te non fosse rivolta a me per le mie idee. Sia chiaro che qui ognuno di noi e libero di esprimere le proprie idee e esperienze restando sempre nel rispetto degli altri. Detto cio vi lascio alle vostre disquisizioni vi saluto tutti.
Ma no! Quella è una firma! Compare sotto ogni mio messaggio, ed è un post di Paolo Piccinelli di qualche tempo fa...non è in alcun modo riferita a nessuno in particolare, non mi permetterei mai di offendere con male parole su questo forum.
Mi spiace se l'hai interpretata male.
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2011, 19:51   #20
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
giorgio67 conosco Marco (Marzissimo) personalmente ed è quanto mai educato se tu leggessi bene puoi notare che è una citazione di una frase di Paolo Piccinelli...
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
flowerhorn , utopia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25221 seconds with 13 queries