Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-04-2011, 16:45   #1
alek4u
Discus
 
L'avatar di alek4u
 
Registrato: Sep 2008
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 44
Messaggi: 2.955
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Link a altri forum Italiani

E da quando non si possono mettere i link ad altri forum ?! E soprattutto perchè?!
Se io dovessi leggere un articolo su un forum e riportarlo su Acquaportal, non potrei citare la fonte?! Dovrei "rubarlo"?

Queste STUPIDISSIME censure mi fanno veramente incazzare.

Avete paura che un utente abbandoni il forum per altri lidi?!!?!
Non credo, siamo una bella community e nel nostro piccolo ci impegnamo tutti ad aiutare i nuovi venuti. Il forum è ben fatto e le persone che lo frequentano sono gentili ed esperte.

Mi sono fatto bannare da ipMart per lo stesso identico motivo.
Queste regole sono l'ANTITESI di internet, del libero scambio di idee e opinioni.

Sono contrario, come a qualsiasi altra forma di censura.

PS: e non ditemi, per favore, se vuoi restare accetta le regole, se no vattene.
Lo so da me, e non mi faccio molti problemi a farlo. Mi dispiacerebbe abbandonare la community, ma sono disposto a farlo.
alek4u non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-04-2011, 18:04   #2
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Da regolamento non si possono avere in firma link concorrenti ad AP. Si è sempre cmq chiuso un occhio... anche due.... Questa decisione è stata presa da ormai diversi anni perchè in molti ne approfittavano e usavano il forum non per partecipare alla vita della community, ma solo per pubblicizzare il proprio sito e questo non ci è sembrato corretto e prendemmo questa decisione.
Discorso diverso è per quei siti che sono totalmente concorrenti ad AP e quindi altre riviste on-line o altri forum generalisti come il nostro. In quel caso, ci dobbiamo tutelare e non pubblicizzare la concorrenza. Non ti devi scandalizzare di questa cosa. Su Canale 5 non senti parlare (se non negativamente) di Raiuno e viceversa e idem su una rivista o un giornale cartaceo dove non ti consigliano di leggere una rivista che fa parte di un altro editore...
Il forum è un servizio che viene messo a disposizione gratuitamente dalla rivista on-line www.acquaportal.it anch'essa gratuita e quindi è del tutto normale tutelarsi in questo modo. Ma come ho detto ad inizio messaggio, spesso chiudiamo non uno, ma tutti e due gli occhi
Se hai qualche altro dubbio chiedi pure. Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2011, 09:30   #3
mario86
Discus
 
L'avatar di mario86
 
Registrato: Jan 2007
Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 4.358
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
in effetti sono solo link a forum generalistici concorrenti per il regolamento, che sono solo una piccola percentuale dei siti e forum.

ad esempio i forum delle associazioni tematiche e i siti personali o tematici non sono chiamati in causa.

in effetti Marco la cosa è poco chiara, perchè il regolamento parte sul generale e poi specifica solo più sotto, qualche mese fa un moderatore mi ha detto che il link di un'associazione di cui facevamo parte entrambi non era permesso in firma, gli era stato detto di toglierlo...

in effetti questa parte andrebbe chiarita meglio.
o tutti o nessuno o una distinzione più chiara che parli pure dei siti partner.
mario86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2011, 14:00   #4
Mkel77
Stella marina
 
L'avatar di Mkel77
 
Registrato: Mar 2004
Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 18.295
Foto: 16 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Annunci Mercatino: 0
alek4u, a me invece le cose che più mi infastidiscono, sono le sparate a zero senza prima degnarsi di chiedere spiegazioni e chiarimenti in maniera calma e pacata..............questi atteggiamenti risultano offensivi perchè danno modo di pensare che le decisioni che prendono gli admin e lo staff siano del tutto arbitrarie........internet non è sinonimo di anarchia, è un luogo virtuale nel quale circolano soldi reali, e siccome con i soldi non si scherza, anche intenet ha regole e divieti come nel mondo reale...........se tu apri un tuo forum (con forte impiego di denari tuoi), applicheresti le stesse regole per evitare che qualche concorrente venga a farti le scarpe!!!!

La prossima volta prima di attaccare, assicurati di essere nella ragione.
__________________
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)
Mkel77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2011, 16:44   #5
alek4u
Discus
 
L'avatar di alek4u
 
Registrato: Sep 2008
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 44
Messaggi: 2.955
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mkel77 Visualizza il messaggio
alek4u, a me invece le cose che più mi infastidiscono, sono le sparate a zero senza prima degnarsi di chiedere spiegazioni e chiarimenti in maniera calma e pacata..............questi atteggiamenti risultano offensivi perchè danno modo di pensare che le decisioni che prendono gli admin e lo staff siano del tutto arbitrarie........internet non è sinonimo di anarchia, è un luogo virtuale nel quale circolano soldi reali, e siccome con i soldi non si scherza, anche intenet ha regole e divieti come nel mondo reale...........se tu apri un tuo forum (con forte impiego di denari tuoi), applicheresti le stesse regole per evitare che qualche concorrente venga a farti le scarpe!!!!

La prossima volta prima di attaccare, assicurati di essere nella ragione.
Faccio siti internet di lavoro e (s)fortunatamente internet è il mio lavoro e parte della mia vita. Conosco BENISSIMO i costi di gestione di un sito/forum.

Sono iscritto a decine di forum, e capita spesso di trovare questa forma di censura, e so di cosa sto parlando.

Ciò non toglie che come ogni forma di censura è SBAGLIATA.
E' un pessimo modo per cercare di massimizzare le entrate. Anche perchè di spam su altri forum mi è arrivato via PM, e li ho sempre cestinati.
Se una persona visita AP è perchè gli piace, non sarà certo un link a farlo scappare, piuttosto l'atteggiamento estremo nei confronti di chi si è appena affacciato a questa passione.. ma questo è un altro discorso.

Tanto, se uno cerca un forum nuovo lo trova senza fare nemmeno tanta fatica, o sbaglio?!?!
------------------------------------------------------------------------
PS: ora, rileggendo il mio primo topic, mi rendo conto che i miei toni erano decisamente infiammati :P :P

Vero, di questo me ne scuso.

Ero però certo che AcquaPortal, proprio per via del servizio ad alto livello fornito e per la competenza delle persone che frequentano il forum, fosse IMMUNE da questa squallida pratica. C'è una bella differenza tra spammare un forum e tra linkare un articolo interessante.

PS2: certo però che i link denigratori di altri forum sono permessi però....

Ultima modifica di alek4u; 18-04-2011 alle ore 16:48. Motivo: Unione post automatica
alek4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2011, 19:31   #6
Mkel77
Stella marina
 
L'avatar di Mkel77
 
Registrato: Mar 2004
Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 18.295
Foto: 16 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Annunci Mercatino: 0
Se ne vuoi fare un discorso basato sugli ideali non si arriva da nessuna parte.....purtroppo in passato è capitato che qualcuno si iscrivesse solo per spammare e pubblicizzare altri forum, per cui alla fine vale la regola che per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno...........è anche vero che il più delle volte chiudiamo un occhio se a linkare è un utente "accreditato" e non l'ultimo iscritto...

Quote:
PS2: certo però che i link denigratori di altri forum sono permessi però....
Ti sbagli ancora, perchè quando si verificano casi del genere vengono prontamente tamponati appena ce ne accorgiamo o appena riceviamo la segnalazione..........purtroppo non abbiamo il dono dell'ubiquità e non possiamo sapere tutto quello che viene scritto in qualunque sezione, contiamo molto sulla vostra collaborazione nel segnalare situazioni anomale.
__________________
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)
Mkel77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2011, 19:58   #7
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Sarebbe gradito anche sapere da chi hai ricevuto gli MP che ti invitavano in altri forum. Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 00:32   #8
alek4u
Discus
 
L'avatar di alek4u
 
Registrato: Sep 2008
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 44
Messaggi: 2.955
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Per me il forum di AP è un utile strumento che mi serve fondamentalmente per 3 funzioni:
1) Aumentare le mie conoscenze acquariofile
2) Passare il tempo
3) Conoscere altre persone con la mia stessa passione.

Se un utente del forum mi consiglia di visitare anche un altro forum non me la sento proprio di segnalarlo, e anzi, non credo stia facendo nulla di sbagliato. Sicuramente non va contro le 3 regolette sopra elencate.

Per alcuni di voi AcquaPortal sarà qualcosa d'altro, ma per me no.
alek4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 10:03   #9
alek4u
Discus
 
L'avatar di alek4u
 
Registrato: Sep 2008
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 44
Messaggi: 2.955
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Cito Fabio Volo (che io considero un simpatico scemo, ma pur sempre scemo :P :P) stamattina alla radio con un ascoltatore che si era bloccato per paura di fare pubblicità:

"Fai pure pubblicità, non è mica un problema - imitando a voce il jingle di RDS - tanto la gente ci ascolta non perchè non sa che esistono altre radio, ma perchè ha scelto noi"

Ecco, questo è l'atteggiamento orgoglioso e sicuro di se che mi piace... poi, per me discussione chiusa, c'è poco da aggiungere a quello che ho già detto.
alek4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 11:16   #10
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
....eppure dici di fare siti internet

saprai benissimo che la maggior parte dei siti contiene banner e link che se cliccati possono portare soldi al proprietario del sito.

quando dici che non vedi nulla di male se un utente ti propone un link dovresti però pensare perchè te lo propone soprattutto se non ti conosce

è un mondo difficile e c'è gente sempre pronta a farti le scarpe e a portarti via gli utenti mica per il tuo bene o per farti crescere ma per il suo.
più visite...più utenti...più banner.. più link ... più pubblicità delle aziende ..... più "fama" ......sommato vuol dire più soldi.

c'è gente che LAVORA per mantenere in piedi il sito/forum, non ho detto che lo fa per passione o per tempo perso o per hobby, ma LAVORA, come minimo si tutela e tutela il lavoro che fa quotidianamente, non mi sembra nulla di sconvolgente se non è permesso il più delle volte ad utenti appena iscritti di postare link di altri siti al posto partecipare attivamente al forum.

il mondo ideale è un'altra cosa.

il tuo è il punto di vista di un "normale" utente che segue il mondo dell'acquariofilia per hobby, prova a metterti in altri panni e vedrai tu stesso che è ben diverso.
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
forum , italiani , link

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23046 seconds with 15 queries