Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04-05-2014, 13:43   #32
barmauri
Guppy
 
Registrato: Oct 2012
Città: Moncalieri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 57
Messaggi: 332
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da raffo82 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da barmauri Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da raffo82 Visualizza il messaggio
Quello che dici è giusto, ma in una vasca con discus piante a terra che si nutrono dalle radici ne puoi mettere ben poche, altrimenti dovresti mettere fondo fertile con ghiaino e non sabbia..

nel caso della sabbia il cavetto può servire soprattutto per evitare zone anossiche favorendo il circolo dell'acqua

beh ma come ho detto all' inizio della discussione io userò della terra nera elos non sabbia fine :)
Ma se non erro è una terra fertile? se così fosse, hai già un'idea della piantumazione che metterai e di come vuoi che venga l'acquario?

Tieni presente che nella vasche dei discus non si piantuma molto, in quanto il fondo deve essere piuttosto libero per permettere ai discus di soffiare sul fondo..

Inoltre adesso forse non ricordo se lo hai detto o meno, ma i discus che inserirai di che dimensione saranno più o meno?

Si e un fondo fertile.la vasca sarà composta da radici e rocce la piantumazione avverrà principalmente sul fondo vasca e sui legni lasciando la parte frontale libera per il nuoto. utilizzero co2 sia come fertilizzante sia per acidificare l'impianto e quello della elos con reattore.
i discus saranno sub adulti e rigorosamente stenkel
Mi permetto di farti riflettere su un punto... vuoi un acquario con discus o un plantacquario? le due cose non sono compatibili e te lo posso dire sia per esperienza, sia per logica, sia per quello che ci dice la natura stessa

La co2 con i discus è altamente sconsigliata, così come piante difficili tipo le rosse, in quanto hanno necessità di luce e fertilizzazioni, ma è inutile fertilizzare con la co2 se non c'è la luce necessaria, perchè una pianta non crescerà mai come dovrebbe e così ti ritrovi a una concentrazione di co2 che non ti serve a nulla, avvelenando i discus, i quali non gradiscono la luce forte

Inoltre dovrai tenere almeno 28-29 gradi in vasca e a questa temperatura l'ossigeno inizia a scarseggiare, quindi figurati se immetti pure co2 figurati che goduria per i pesci

Per piantumare il fondo vasca, non so cosa intendi, ma se vuoi bene ai pesci che inserirai, devi lasciargli gran parte del fondo libero per poter soffiare sul fondo in modo da alzare il cibo e nmangiare.. questa è una delle loro caratteristica primarie

A 28-29 gradi in vasca, l'ossigeno come ti dicevo scarseggia e avrai quindi necessitò di un buon aereatore acceso h24 che aiuterà tutto il sistema acquario e non per ultimi i batteri nitrificanti a vivere decentemente favorendo gli scambi gassosi, diminuendo appunto la co2 in vasca 8e tu invece la vorresti mettere..)

Ci sono delle logiche piuttosto chiare in acquario.. in primis bisogna conoscere le esigenze reali dei pesci che andiamo a inserire
barmauri non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
acquario , consiglio , discus , scelta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,62718 seconds with 15 queries