Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-05-2014, 11:31   #1
ispi85
Batterio
 
Registrato: May 2014
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Help pesce rosso VS pesce rosso red cap

Buongiorno a tutti,

ho da poco inserito i pesci nel mio acquario (un 200 litri lordi), in particolare un pesce rosso comune, un shubunkin, un pesce rosso canarino e un red cap (almeno credo sia un red cap, è ornamentale, bianco con una macchia rossa sopra la testa).
All'inizio avevo inserito solo quello rosso comune e poi dopo una settimana ho inserito gli altri.
Appena ho inserito gli altri, il pesce rosso comune ha cominciato prendere a testate il red cap, ma molto violentemente! non gli dava tregua.
Fortunatamente il secondo giorno aveva smesso e sembrava non gli dasse più fastidio ma ieri la brutta sorpresa, il red cap si nasconde e sembra impaurito e stressato, l'ho beccato nascosto quasi incastrato sul termoriscaldatore (è impostato a 22°), il motivo è che ho scoperto che il rosso comune ha ricominciato nel perseguitarlo....ora il red capo è fermo che galleggià nell'acqua, sembra stressato e spirare un po affannosamente inoltre come se non bastasse sembra avere una macchia nera dovuta forse ad una scottatura col riscaldatore.
Cosa devo fare? perchè tale comportamente nei soli confronti del red cap? i pesci sono tutti giovani, il rosso comune sarà grande circa 6-7 cm compresa coda e il red cap tra i 4-5 cm senza coda....

PH 7.5
NO2 a 0
NO3 a 25
Temp. 22°

Cosa posso fare? perchè tale comportamento? adesso sembra lasciarlo stare ma il red cap è fermo a pelo dell'acqua che respira, naturalmente non mangia....
ispi85 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-05-2014, 13:18   #2
acquar54
Guppy
 
L'avatar di acquar54
 
Registrato: Apr 2011
Città: Ciampino (RM)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 303
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ispi85 Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti,

ho da poco inserito i pesci nel mio acquario (un 200 litri lordi), in particolare un pesce rosso comune, un shubunkin, un pesce rosso canarino e un red cap (almeno credo sia un red cap, è ornamentale, bianco con una macchia rossa sopra la testa).
All'inizio avevo inserito solo quello rosso comune e poi dopo una settimana ho inserito gli altri.
Appena ho inserito gli altri, il pesce rosso comune ha cominciato prendere a testate il red cap, ma molto violentemente! non gli dava tregua.
Fortunatamente il secondo giorno aveva smesso e sembrava non gli dasse più fastidio ma ieri la brutta sorpresa, il red cap si nasconde e sembra impaurito e stressato, l'ho beccato nascosto quasi incastrato sul termoriscaldatore (è impostato a 22°), il motivo è che ho scoperto che il rosso comune ha ricominciato nel perseguitarlo....ora il red capo è fermo che galleggià nell'acqua, sembra stressato e spirare un po affannosamente inoltre come se non bastasse sembra avere una macchia nera dovuta forse ad una scottatura col riscaldatore.
Cosa devo fare? perchè tale comportamente nei soli confronti del red cap? i pesci sono tutti giovani, il rosso comune sarà grande circa 6-7 cm compresa coda e il red cap tra i 4-5 cm senza coda....

PH 7.5
NO2 a 0
NO3 a 25
Temp. 22°

Cosa posso fare? perchè tale comportamento? adesso sembra lasciarlo stare ma il red cap è fermo a pelo dell'acqua che respira, naturalmente non mangia....
normalmente carassio comune e carassio pregiato non vanno messi insieme per il semplice motivo che uno è molto più agile e l'altro è molto più goffo nei movimenti (ad esempio per il fatto di mangime). Poi comunque un carassio comune può essere allevato tranquillamente a temperature decisamente più basse rispetto a un pregiato, mentre il pregiato, appunto, vuole temperature ''precise'' per il suo allevamento...comunque quel comportamento del comune mi fa pensare che sia una fase di corteggiamento anche perchè questi pesci sono estremamente pacifici e quindi non tanto territoriali...il consiglio che ti posso dare è regalare il red cap e lasciare i 3 comuni
------------------------------------------------------------------------
attento a quei no3...

Ultima modifica di acquar54; 03-05-2014 alle ore 13:20. Motivo: Unione post automatica
acquar54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2014, 16:58   #3
ispi85
Batterio
 
Registrato: May 2014
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
è che non saprei a chi regalarlo... il comune me l'ha sfinito, sembra stia per morire, è rimasto senza mezze squame, ora sta fermo immobile a pelo dell'acqua, non mangia...
devo aspettarmi la sua morte?
ispi85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2014, 17:11   #4
C@rmin&
Discus
 
L'avatar di C@rmin&
 
Registrato: Oct 2012
Città: Campania (Prov. Avellino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 54
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 214
Mi piace (Ricev.): 203
Mentioned: 38 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sarà stressatissimo e provato fisicamente poverino..Non può competere con un normale carassio.. toglilo da li e vedi se si riprende!
Dagli un pò di vitamine sul cibo!
__________________
Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone

La mia vasca ---> http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062419111
C@rmin& ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2014, 19:16   #5
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Credo anche io a corteggiamento, finito male a causa del fatto che il maschio è comune e la femmina ornamentale...

Posted With Tapatalk
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2014, 19:17   #6
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Inizia a levarlo da lì

Posted With Tapatalk
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2014, 22:16   #7
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mai mischiare carassi comuni e ornamentali.
A dirla tutta i carassi comuni sono pesci da laghetto
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2014, 10:04   #8
ispi85
Batterio
 
Registrato: May 2014
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
comunico la triste notizia che il red cap è morto... avevo notato che gli ha strappato una pinna e forse anche mezza dell altra...in più aveva macchie nere che non so se erano botte o ustioni del riscaldatore visto che si era rifugiato li..... cmq il canarino e il shubunkin lo lasciavano stare loro potrebbero stare con ornamentali? eppure piu negozianti mi avevano detto che potevano stare insieme e che ero io sfortunato ad avere un pesce bullo.....
ispi85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2014, 11:27   #9
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non credere ciecamente ai negoziati......gli ornamentali sono quelli a tre code, i comuni a coda singola.

Posted With Tapatalk
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2014, 11:41   #10
ispi85
Batterio
 
Registrato: May 2014
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si la so la differenza ma perché un negoziante teneva red cap e canarini assieme e non succedeva niente e quando invece io lo vado a mettere con un rosso comune questo me lo amazza.....se l avessi saputo prima avrei preso solo ornamentali o solo normali....
ispi85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cap , pesce , red , rosso

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23834 seconds with 15 queries