Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-08-2015, 09:22   #1
edge23
Batterio
 
Registrato: Aug 2015
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
code e pinne guppy

buongiorno a tutti, volevo chiedere il vostro parere sulle pinne e code dei miei tre guppy.
purtroppo le foto non sono ottime ma stanno fermi a malapena finché dormono, meno male!!!
li ho presi venerdi sera, li ho da un giorno e mezzo praticamente, e sono così già da quel momento.
Quello arancio mi sembra il più in forma, di quello giallo non mi convincono le pinne vicino alle branchie e quella dorsale, a quello puntinato è evidente che un pezzo di coda manca, o è la sua fatta così?
li ho presi in quel negozio perché mi sembravano ipersvegli anche se ne aveva un sacco nella stessa vasca.
sono tutti maschi perché l'acquario è piccolo, 23 litri, e non vorrei ritrovarmi con più pesci che acqua!! potrebbe essere un problema avere solo maschi?
Grazie per le risposte.





edge23 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-08-2015, 12:30   #2
leonardo89
Discus
 
Registrato: Feb 2015
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.044
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 71
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 49
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, è stato un errore quello di mettere pesci in 23 litri(anche se la vasca è bella, è male concepita riguardo gli scambi gassosi, come evaporazione ed areazione) li andrebbe bene un caridinaio, discorso differente per il modello piu' capiente. Secondo errore, sbagliato prenderli tutti maschi per evitare sovraffollamento(gli avanotti si vendono/regalano ecc) col passare del tempo si rincorreranno tra di loro essendo pesci molto prolifici e non avendo femmine a disposizione...bhè ci arrivi da solo... i problemi alle pinne potrebbero essere riconducibili al sovraffollamento della vasca del negoziante.
leonardo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2015, 13:25   #3
edge23
Batterio
 
Registrato: Aug 2015
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Intanto grazie per la velocità!!!
In più discussioni del forum ho letto di utenti nel forum con litri paragonabili ai miei e guppy.
So che l'acquario é piccolo ma qualche pesciolino ci potrà pur stare no?
Ho parlato con 4 negozianti e questo è stato l'unico a dirmi di mettere massimo 7/8 pesci di piccola taglia,uno mi ha sparato 15guppy e uno 15/20 cardinali,lui ne aveva 30in un cubo da 25 litri!!!
Domanda numero uno:le code riscresceranno?
2:che faccio tengo i tre maschi o aggiungo femmine?
Per il discorso avanotti non saprei a chi regalarli e non vorrei mettere in crisi la vasca già precaria di suo date le caratteristiche.
Sono comunque parsimonioso con il cibo,regolarissimo con cambi e sifonatura e direi che ci sono un bel numero di piante
edge23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2015, 13:33   #4
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 125
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 89
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Nessun pesce, a parte un betta da solo oppure caridine da sole, se il litraggio è al netto. La vasca è troppo piccola.

Se vuoi guppy m/f almeno un 50 litri, se hai mezza idea di dove piazzare le nascite.. sennò diventa un problema

Posted With Tapatalk
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2015, 13:39   #5
leonardo89
Discus
 
Registrato: Feb 2015
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.044
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 71
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 49
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quoto Plays, la maggior parte dei negozianti sono una massa di ignoranti che pur di guadagnare commettono abominii per far credere agli acquirenti che tutto è possibile.
leonardo89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
code , guppy , pinne

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24085 seconds with 17 queries