Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-09-2015, 18:39   #1
Oleandro
Plancton
 
Registrato: Aug 2011
Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Info generali illuminazione

Posso chiedervi un rapido inquadramento generale sul l'illuminazione da usare per far crescere correttamente le piante? Non conosco proprio le unità di misura...ho un'acquario da 90 L che mi è stato regalato dove, vicino alla lampada, c'è scritto "lamp 1x18 watt t8 230-240 V 50 hz". Grazie e scusate l'ignoranza!
Oleandro non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-09-2015, 20:50   #2
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Oleandro Visualizza il messaggio
Posso chiedervi un rapido inquadramento generale sul l'illuminazione da usare per far crescere correttamente le piante? Non conosco proprio le unità di misura...ho un'acquario da 90 L che mi è stato regalato dove, vicino alla lampada, c'è scritto "lamp 1x18 watt t8 230-240 V 50 hz". Grazie e scusate l'ignoranza!
Con un solo neon puoi coltivare solo ANUBIAS CRYPTOCORINE e qualche muschio controlla che il neon sia 6500 GARDI KELVIN
  Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2015, 21:19   #3
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 125
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 89
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=20598
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2015, 22:49   #4
Oleandro
Plancton
 
Registrato: Aug 2011
Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok grazie a entrambi, comincio a farmi un'idea. Purtroppo non ho modo di capire quanti siano i gradi kelvin, non c'è scritto da nessuna parte. In ogni caso credo che dovrò cambiare il neon...Comunque, se nel coperchio c'è spazio per un solo neon, per mettere il secondo che possibilità ho? Cambiare tutto?
------------------------------------------------------------------------


Così è il coperchio, per capirci...

Ultima modifica di Oleandro; 06-09-2015 alle ore 22:54. Motivo: Unione post automatica
Oleandro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2015, 19:54   #5
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 125
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 89
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Se vedi è una luce che tende al bianco è più verso i 6500 o 10000k, se è piu gialla ha meno kelvin. Cmq i valori sono diversi da considerare. Nel caso di una luce unica puoi valutare.. se metti piante a crescita rapida guarda che abbia tanti lumen e un buon spettro. Sennò meglio una lampada più adatta come luce unica.

La fertilizzazione cmq influisce molto se è di qualità e non sbagliando i dosaggi

Se invece vuoi aggiungere un neon basta trovi da appenderlo, trovi dei kit dove le parti elettriche sono già sistemate e adatte all'acquario. Oppure togli il coperchio e metti una plafoniera. Buone piante le puoi mettere sia a uno sia a due neon

Posted With Tapatalk
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
generali , illuminazione , info

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19624 seconds with 17 queries