Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-01-2014, 21:02   #91
Robi.C
Discus
 
L'avatar di Robi.C
 
Registrato: Jan 2014
Città: Magenta(MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.836
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Psycho91 Visualizza il messaggio
avevo detto
Veggente ahah e quando me lo troverò a casa? Chiedo troppo?

Posted With Tapatalk
__________________
"C'è sempre da imparare"
Robi.C non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-01-2014, 21:16   #92
--davide--
Pesce rosso
 
L'avatar di --davide--
 
Registrato: Feb 2012
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 535
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
io avevo fatto l'ordine, specificando che prima volevo sapere i costi di spedizione esatti, poi non mi hanno più detto nulla...

non ho pagato ne niente,
dato che non si sono fatti vivi dopo una settimana ho trovato queste cose altrove, non ci sono problemi vero se non compro più quelle cose?
__________________
--davide-- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2014, 21:17   #93
Cecee
Avannotto
 
Registrato: Dec 2013
Città: Aosta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Psycho91 Visualizza il messaggio
ma acquaportal non può scrivere in sezione RITARDI SITI ACQUARIOFILIA.
Primo perchè hanno giustamente la loro pubblicità, e secondo perchè non sarebbe certamente bello e civile, specie se si tratta di siti seri comunque, perchè sono seri.
voi esperti di siti ddi acquariofilia potreste però scrivere dei consigli per gli acquisti online così da evitare topic del genere, sarebbe tanto immorale? qui nessuno sta criminalizzando nessuno, ci stiamo soltanto informando su come funzionano le cose, soprattutto visto che acquariomania ha un sistema che non è poi così chiaro e immediato com'è emerso.
Noi neofiti degli acquisti online non lo facciamo apposta a scrivere topic su topic, visto che magari anche con il "cerca" ti possono uscire un paio di discussioni in cui una riguarda un caso particolare causato da sciopero 10 giorni prima di natale e l'altra non ha un titolo troppo immediato e che effettivamente leggendola bene non è poi così diversa da questa.
é difficile fare qualcosa di chiaro, messo in evidenza, che non si sbilanci, che suggerisca pazienza e collaborazione con questi siti che sono seri e disponibili in caso di necessità?
Cecee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2014, 22:09   #94
Psycho91
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 1.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Caro Cecee....
1-ma da quando uno è tenuto a fare le guide? non capisco, ma a me quando ho acquistato online le prime volte non mi ha svezzato nessuno, non pretendiamo almeno... le guide sono cortesie che si fanno, gratis, non si è tenuti a farle. Se uno non le fa vuol dire che non ce ne è poi così bisogno.
E' un problema attuale. Che guida benedetta bisogna fare? per dire che acquariomania e aquariumline hanno stampato gigante in prima pagina, in homepage parlando "internettiano", "elaborazione in 48-72 ore" e ora acquariomania "ritardo qualche giorno invece delle solite 24-48 ore"??

2-visto che studi qualcosa che riguarda il marketing a quanto pare, dovresti avere ben presente che fin quando questi siti hanno pubblicità qua sopra, mi pare pure giusto, non stilare guide coi pro e i contro di ciascun sito, è un inutile non-sense e una scortesia nei confronti di queste aziende (a maggior ragione se serie)

3- se vuoi ti ripesco i topic, ma mi pare chiaro che va ripescato anche il regolamento.
basta scrivere lì su topic vecchi di qualche giorno, non aprire ennesimi tanti altri topic
Su questi topic (li vado a ripescare eh!) basta scrivere "ho ordinato da acquariomania da 1 settimana e nessuna risposta, devo preoccuparmi"? ecco qua.

Una guida, non è possibile farla. Oltre che per buone maniere e cortesia nei confronti del sito, una guida così poi andrebbe ampliata a ebay e tanti altri siti, e quindi andrebbe spiegato come funzionano in generale molti di questi siti, ergo praticamente tutto l'acquisto online.


Senza prendersela.... senza polemiche.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Robi.C Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Psycho91 Visualizza il messaggio
avevo detto
Veggente ahah e quando me lo troverò a casa? Chiedo troppo?

Posted With Tapatalk
dipende dove sei. Io sempre il giorno dopo.. ma dipende dal corriere. penso che domani, ma comunque al più tardi giovedì ce l'hai a casa.

C'è scritto 24-48 ore anche su aquariumline.
ovviamente il corriere può tardare di testa sua. ora non dipende più da aquariumline.
Se il corriere va a sbattere, può tardare

Ultima modifica di Psycho91; 28-01-2014 alle ore 22:14. Motivo: Unione post automatica
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2014, 22:26   #95
Psycho91
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 1.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Nelle prime 6 pagine ce ne sono una marea sugli acquisti online in cui si poteva chiedere, il topic torna su senza problemi. escludendo quelli riguardanti aquariumline soltanto (che sono altri 5-6)
Con questo topic siamo andati talmente ampi in temi trattati che si era passati a parlare "in generale" di come un qualsiasi sito dia disponibili prodotti non disponibili. Prima acquariomania, poi senza motivi particolari, aquariumline, poi entrambi, poi tutti gli acquisti online in generale

http://www.acquariofilia.biz/showthr...=443120&page=5

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=443442

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=438916

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=436075


Si può andare avanti all'infinito. ma nessun problema.

Quello che dico è che:
1-bisogna leggere le info del sito
2-bisogna credere se poi uno vi dice che tardano per qualche motivo (invece qui se uno dice "fanno schifo perchè non ci ho mai comprato" lo prendete come oro colato, se veniamo a dirvi che sono affidabili, seri, e stanno tardando un po' per carichi elevati stentate a crederci... allora sentiamo solo quello che preferiamo sentire? che senso ha aprire un topic allora se non si crede ai pareri contrari a quelli che si vuole sentire?)

Ripeto nessuna polemica però
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2014, 22:29   #96
Cecee
Avannotto
 
Registrato: Dec 2013
Città: Aosta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
eri tu che ti lamentavi dei tanti topic, io ti ho presentato una soluzione... non vuoi fare una guida? non lamentarti dei topic...
ho parlato di pro e contro di ogni sito? non mi pare... si potrebbero scrivere anche due righe suggerendo in generale pazienza e in caso di ritardi prolungati suggerire la ricerca del contatto via telefono... tutto qui, semplice, chiaro, applicabile a ogni caso a quanto pare... non mi sembra nulla di così impegnativo e dispendioso...
------------------------------------------------------------------------
beh, scusa se ho chiesto allora! tutti noi neofiti ti dobbiamo le nostre scuse!

Ultima modifica di Cecee; 28-01-2014 alle ore 22:31. Motivo: Unione post automatica
Cecee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2014, 22:46   #97
Psycho91
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 1.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Non hai capito nulla.

Hai letto tutto il mio intervento?

E' regola di ogni forum scrivere argomenti uguali su topic recenti riguardanti gli stessi argomenti (topic significa argomento)...

bastava fare questo.

La guida non è praticabile, non perchè non voglio farla ma perchè non è possibile.... ti è chiaro? si o no? non so più come spiegarlo.

Che guida fai?

e ripeto: non siamo noi altri, nè tu nè io, ad essere tenuti a scrivere perchè e per come stiano facendo ritardi altri. Spetta a loro del sito (e in parte l'hanno fatto).

Sto semplicemente dicendo che si scatena il panico inutilmente con mille topic quando basterebbe parlarne su quelli più recenti. Scorri a pagina 2 e lo trovavi uno utile.

Una guida comporta pro e contro di ogni sito.
O fai una guida all'acquisto online e allora bisogna spiegare pure come fare acquisti online in generale su qualsiasi sito, ed è impossibile, oppure fai recensioni su singoli siti, ed è impraticabile.

Se uno fa una guida e la mette qui sopra (oltre a rimetterci tempo) cosa diresti? guardalo sta sponsorizzando il sito.

Che poi che c'azzecca una guida/recensione di un sito.

Basta un cerca per capire che sono affidabili.

Io non mi lamento dei topic, mi lamento dei topic quando questi tirano per le lunghe perchè non ci si fida.

Tu hai sindacato anche con sirandrew che ti diceva che li visita ogni giorno e li ha visti pieni di lavoro e impegnati.

Stai a fare polemiche perchè? perchè vuoi una guida? ma guida di cosa?
ti è chiaro che questi siti pagano la pubblicità? ti è chiaro che questi forum si reggono su server che si pagano per tenere tutti questi dati? e noi paghiamo questo sito? no, quindi è chiaro che si regga anche per le pubblicità... quindi cosa chiediamo? una guida che faccia capire quando è il caso di acquistare su acquariomania e quando su aquariumline?

è chiaro che se faccio una guida devo dire: aquariumline ha disponibilità in tempo reale, acquariomania no. Quindi se acquisti da acquariomania rischi di aspettare perchè il prodotto non è disponibile subito.
Secondo te acquariomania non protesterebbe per una pubblicità negativa così inutile?

Comunque ho chiamato 3 volte e mandato 3 mail ad aquariumline, l'ho già detto. E mi hanno risposto sempre. Alle mail sono lenti ma l'hanno fatto, hanno risposto comunque. Alle chiamate subito, sempre.

Acquariomania 2 mail in questo mese, risposta dopo 1 giorno, come al solito.
Ovviamente i ritardi ci sono su questo sito, e sono inaccettabili ma spiegati... sono affidabili, ma se vuoi disdire fallo pure

Qua non voglio difendere l'operato dei siti. Ma rispondere ai dubbi.
però non venirmi a dire che sarebbe meglio fare una guida.
Questo non è un luogo dove fare guida all'acquisto online o scusarsi dei ritardi altrui.
le guide e le recensioni si fanno sui prodotti, sulle attrezzature, sui pesci, sugli acquari.
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2014, 22:58   #98
gianfranco1969
Protozoo
 
L'avatar di gianfranco1969
 
Registrato: Dec 2013
Città: pomigliano d'arco
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 13
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La mia esperienza con AquariumLine è stata positiva seppur particolare: era la prima decina di Dicembre 2013, durante tutti gli scioperi dei trasportatori, e per questo ci hanno messo molto alla consegna. Ma il pacco è stato spedito dal negozio in tempi per me accettabili (3-4 giorni). Poi è restato fermo da qualche parte per circa una settimana. Ho appena fatto il mio secondo ordine con AquariumLine. Vi farò sapere se ci sono problemi.
gianfranco1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2014, 23:01   #99
Valeriuccio
Discus
 
L'avatar di Valeriuccio
 
Registrato: Dec 2008
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 44
Messaggi: 2.688
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ripeto, io su acquariumline una settimana fa, con sped urgente (4€ in piu mi pare) ho pagato alle 16,30 e alle 9,50 del giormo successivo era a casa mia a Roma


Tutto ciò che scrivo è "secondo me e il mio Tapatalk" !
Valeriuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2014, 09:40   #100
mako80
Avannotto
 
Registrato: Mar 2010
Città: messina
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 86
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi mi sono accorto di aver preso un paio di cose doppie su aquariomania, in piu è passata piu di una settimana e non mi hanno mandato il tot spese.. ieri ho mandato un altra mail per chiedere se potevano annullare l'ordine e non mi hanno fatto sapere niente... che devo fare? se mi arriva la richiesta di denaro su paypal poi devo pagare per forza?
mako80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
elaborazione , ordine , ritardo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25171 seconds with 13 queries