Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-02-2015, 19:05   #21
Spirulina123
Avannotto
 
Registrato: Oct 2014
Città: Palombara Sabina (RM)
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
una curiosità: cos'è il flagyl? quali disturbi può curare?
Spirulina123 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-02-2015, 19:15   #22
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il Flagyl è un farmaco ad uso umano che può esser impiegato sui pesci, in caso di flagellati intestinali.
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2015, 20:23   #23
Spirulina123
Avannotto
 
Registrato: Oct 2014
Città: Palombara Sabina (RM)
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'ho chiesto perché in un'altra discussione ho trovato scritto che il flagyl si può usare anche per curare l'infiammazione della vescica natatoria, così mi sono chiesto se per caso il flagyl è un farmaco multiuso che si usa spesso in acquariologia e che proprietà abbia :l


per l'appunto veniamo a un'altra cosa: nello stesso acquario in cui tengo i portaspada ho una betta che molto probabilmente ha la vescica natatoria infiammata, va a galla e fatica a mangiare.
ho provato ad alzare la temperatura da 25 fino a 28-29 gradi però non è guarita, le ho dato un pisellino sbucciato e sbollentato ma non l'ha toccato.
per curarla leggevo appunto in questa scheda (link-> http://www.acquariofilia.biz/archive...p/t-65128.html ) che si possono usare dei farmaci tra cui il bactrim e il flagyl.
Così oggi sono andato in farmacia e, poiché da quel che ho saputo il bactrim è più potente del flagyl, ho preso il bactrim sperando di risolvere due piccioni con una fava.
infatti il mio portaspada (quello su cui avevo aperto questo topic) non si è mai ripreso completamente e forse potrebbe avere ancora qualcosa che non va a livello intestinale, visto che io lo curai solo con i bagni di sale e non adoperai il flagyl.
secondo voi i flagelli intestinali si curano col bactrim?
e poi, giacché sto per usare il bactrim direttamente in acquario, sapete se il bactrim ha delle controindicazioni? per esempio uccidere i batteri del filtro (molto probabile visto che è un antibiotico) o danneggiare la flora dell'acquario o nuocere agli invertebrati tipo caridine e lumache? non vorrei fare danni :I

mi preoccupo soprattutto per le mie due caridine che ho in acquario e a cui sono molto affezionato :I per esempio so che il faunamor nuoce agli invertebrati e prima di essere usato in acquario bisogna togliere i gamberetti e le lumache dall'acquario.

halp gooby pls
Spirulina123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2015, 02:20   #24
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.406
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Il bactrim uccide sia la flora batterica sia le caridine...non avevo mai sentito del flagyl contro per curare i problemi di vescica natatoria, hai provato prima con il digiuno? Comunque poecilidi e batta sono incompatibili...
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2015, 02:40   #25
Spirulina123
Avannotto
 
Registrato: Oct 2014
Città: Palombara Sabina (RM)
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non ho più messo il bactrim nell'acquario, ho preferito usare un secchio per fare il trattamento (meno male che non ce l'ho messo :l )

No, non ho provato col digiuno. La betta comunque non mangia in questi giorni

Sono incompatibili a causa dei loro valori richiesti dell'acqua diversi o anche per altri motivi?
Spirulina123 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
malato , portaspada

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18245 seconds with 13 queries