Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-11-2015, 20:09   #1
red6342
Plancton
 
Registrato: Feb 2014
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Question Fondo Prodibio per Red crystal

Ciao a tutti
Ho ancora bisogno del vostro aiuto!
Alcuni giorni fa ho già postato in questa sezione un post: " Allestimento cubo 30L per red Crystal" Stefano mi ha chiarito molti aspetti di questa nuova avventura che non vedo l'ora di intraprendere.
Alla fine come fondo allofano, credo di aver deciso per il fondo "Prodibio" specifico per gamberetti.
Mi è rimasto un dubbio: sul forum ho sempre letto di utenti che con l'allofano fanno cambi di acqua Ro + sali, mentre il personale del negozio mi ha detto che è meglio usare acqua del rubinetto perché con la osmosi il PH si abbasserebbe troppo. Non mi fido dei commessi dei negozi di acquari, troppo spesso incompetenti, preferisco affidarmi ad appassionati del forum! A meno che sia proprio questo fondo "Prodibio" a richiedere acqua del rubinetto. Certo la cosa se fosse così non mi dispiacerebbe affatto, ma dubito della veridicità dell'informazione.
Per cui vi chiedo: con il fondo sopra citato, considerando che la vasca ospiterà delle red Crystal, i cambi dell'acqua come vanno fatti? C'è qualcuno che ha usato il fondo in questione? come vi siete trovati?
Un grazie anticipato per le vostre risposte.
red6342 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-11-2015, 15:37   #2
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
l'informazione non è sbagliata, molti fondi allofani all'inizio (e per inizio intendo diverse settimane) assorbono molti sali, per cui utilizzare osmosi più sali sarebbe un bello spreco, nel senso che ne dovresti usare tanti.
Del fondo prodibio in questione non so, sposto il topic in "Allestimento e manutenzione" dove si parla di fondi diversi dal solito quarzo che si usa per il primo acquario.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
crystal , fondo , prodibio , red

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15160 seconds with 15 queries