Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-09-2013, 15:00   #11
acquariodifrancesco
Plancton
 
L'avatar di acquariodifrancesco
 
Registrato: Aug 2013
Città: Catanzaro
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 56
Messaggi: 26
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da berto1886 Visualizza il messaggio
se ti piacciono gli scalari devi per forza passare ad un vasca più grande... 80 litri sono pochi per loro
l'ho comprata da poco l'ho riempita il 23 di Agosto lo so che i vostri consigli sono come la bibbia pero ho speso già tanto per questa vasca ricordo che gli scalari li avevo in una vasca più piccola e li ho tenuti per parecchi anni, mi piacerebbe mettere pure dei Trichogaster, dei Colisa, sono dei pesci molto colorati uno dovrebbe avere tante vasche per quanto sono le famiglie dei pesci, peccato dover rinunciare a delle razze di pesci cosi belle.
__________________
Acquario di Francesco
acquariodifrancesco non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-09-2013, 15:44   #12
Markfree
Discus
 
Registrato: May 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 4.469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 34
Mi piace (Ricev.): 20
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ascolta, dato che ti piacciono cosi tanto i pesci, è giusto che tu possa dedicare a loro le giuste attenzioni

Gli scalari, per una coppia GIA formata, vogliono una vasca che sia il doppio della tua e almeno 40cm di colonna d'acqua....se non li hai, dato che ti piacciono e penso ne sia affezionato, è giusto che li dia a chi li possa gestire correttamente

Idem per gli altri pesci, di cui DEVI sapere le esigenze prima di comprarli


Quote:
l'ho comprata da poco l'ho riempita il 23 di Agosto
Non penso te li abbia uccisi la co2, ma il picco dei nitriti...al max la co2 ha solo peggiorato un po la situazione, ma non per un suo eccesso

Puoi dirci i valori dell'acqua, facendo test a reagente? (ph, kh, gh, no3, no2 fondamentali!!)
Markfree non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2013, 16:05   #13
acquariodifrancesco
Plancton
 
L'avatar di acquariodifrancesco
 
Registrato: Aug 2013
Città: Catanzaro
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 56
Messaggi: 26
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Markfree Visualizza il messaggio
Ascolta, dato che ti piacciono cosi tanto i pesci, è giusto che tu possa dedicare a loro le giuste attenzioni

Gli scalari, per una coppia GIA formata, vogliono una vasca che sia il doppio della tua e almeno 40cm di colonna d'acqua....se non li hai, dato che ti piacciono e penso ne sia affezionato, è giusto che li dia a chi li possa gestire correttamente

Idem per gli altri pesci, di cui DEVI sapere le esigenze prima di comprarli


Quote:
l'ho comprata da poco l'ho riempita il 23 di Agosto
Non penso te li abbia uccisi la co2, ma il picco dei nitriti...al max la co2 ha solo peggiorato un po la situazione, ma non per un suo eccesso

Puoi dirci i valori dell'acqua, facendo test a reagente? (ph, kh, gh, no3, no2 fondamentali!!)
Devo comprare il test a reagente ho solo quello del ph per gli altri mi hanno rifilato il test 6 in uno con cartine al tornasole me lo hanno fatto pagare € 19,00 ma a me sembra una gran cag.... vi aggiornerò piu in la, ma esiste qualcosa di elettronico che mi monitorizzi tutto a vista d'occhio senza tutte queste bottigliette. ecc... ecc...
__________________
Acquario di Francesco
acquariodifrancesco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2013, 18:14   #14
Markfree
Discus
 
Registrato: May 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 4.469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 34
Mi piace (Ricev.): 20
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
non che io conosca. Almeno il test dei nitriti e dei nitrati comprali subito, hai i pesci moribondi non puoi perdere tempo
Markfree non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2013, 18:21   #15
River
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da berto1886 Visualizza il messaggio
ma sicuro che ti serva la CO2 che piante hai? poi... saranno morti per via degli sbalzi continui di pH che passano da quando la apri a quando la chiudi
Quoto in pieno Berto!!! I carassi soffrono fino alla morte con acqua acida Togli subito la co2 e fai un bel cambio con acqua di rubinetto trattata con biocondizionatore,cercando di portare il ph e l'acanilità a livello ottimale.
  Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2013, 18:37   #16
Livestar
Avannotto
 
Registrato: Aug 2013
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 90
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusa ma se hai iniziato il 23 agosto...non dovevi aspettare alemno 1 mese per la maturazione? io ho iniziato il 24 di agosto e ancora sto in maturazione..... spero che non hai inserito i pesci nel pieno picco di nitriti....
Livestar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2013, 19:18   #17
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ora che ho il quadro della situazione si capisce che la causa di tutto c'è la oalita mala informazione causata come dal solito da consigli o credenze sbagliate o dal fidarsi tropo delle persone sbagliate.
La popolazione è da rivedere, la scusa che il negoziante non li vuole in dietro non sta in in piedi. abbiamo un mercatino. metti un annuncio e trovi una nuova casa ai tuoi pesci che non puoi tenere.
Oppure ti trovi un 150/200 litri uso e allestisci per gli salari, se ti piacciono i ciclidi, sistemando la popolazione ci sono alcune specie che puoi tenere come gli apistogramma borelli.
E ora che prendi in mano la vasca in modo serio e deciso prima che sia troppo tardi.
Il test permanete della co2 serve a poco non è preciso, meglio usare la tabella co2.
Quello che hai bisogno per mettere in sesto la vasca sono buoni consigli.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2013, 20:17   #18
River
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
@Markfree
Quote:

Non penso te li abbia uccisi la co2, ma il picco dei nitriti...al max la co2 ha solo peggiorato un po la situazione, ma non per un suo eccesso

Puoi dirci i valori dell'acqua, facendo test a reagente? (ph, kh, gh, no3, no2 fondamentali!!)
La penso come te...di sicuro la causa primaria della moria è stata il picco dei no2...e cmq l'acqua troppo acida per quel tipo di pesci non è che gli abbia fatto un gran bene
  Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2013, 20:26   #19
Markfree
Discus
 
Registrato: May 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 4.469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 34
Mi piace (Ricev.): 20
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ma non sappiamo quanto abbia acidificato
Markfree non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2013, 20:50   #20
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Senza valori siamo nel campo delle supposizioni...........comunque se ha riempito la vasca con acqua di rubinetto, difficile che il kh sia così basso da permettere grossi cali di ph, stesso discorso per la co2 erogata forzatamente.
malù non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aver , co2 , con , danno , fatto , penso

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28307 seconds with 13 queries