Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10-07-2016, 00:33   #1
IlariaCarassio
Pesce rosso
 
L'avatar di IlariaCarassio
 
Registrato: Jul 2016
Città: Aosta
Acquariofilo: Dolce
Età : 24
Messaggi: 639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 64
Grazie (Ricev.): 33
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 52
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question kh basso? Anche il PH?

Ciao, ho un Acquario di 150l con dentro 5 pesci rossi (so che sono troppi ma per ora non posso spostarli). I pesci li ho da un po' di mesi dopo che il vecchio proprietario (inesperto..) me li ha passati perché non poteva più occuparsene, e io sto cercando di farli vivere al meglio per quel che posso... Tuttavia, oggi ho notato che due dei pesci ogni tanto, ma raramente, tipo 3 volte in un giorno tra tutti (li osservo spesso) nuotavano a scatti ma proprio velocissimi, come se avessero una crisi epilettica, anche sbattendo di qua e di là. Tuttavia non mi sono preoccupata perché lo han sempre fatto da quando li ho.. Solo che ultimamente l'avevo notato un po' più spesso. Così ho deciso di usare le striscette 5 in 1 della sera ( non fucilatemi so che non funzionano bene ma ho solo quelle) per vedere se l'acqua aveva qualche problema e ho notato che il KH sta quasi a 0 (Da un 3-6 che c'era di solito) il PH è sceso da quasi 7 a 6,5. Pulisco l'acqua ogni sette giorni e la pulirò domani, spesso quando manca poco al cambio e quindi quando è piu sporca i pesci fanno quelle cose.. Ho anche notato che gli prendono come degli attacchi improvvisi di respirazione e vanno a scatti con branchie e bocca come se non riuscissero a prendere aria (l'acqua è ossigenata ho anche un areatore). Non so se sto sbagliando qualcosa o se i valori centrino.. Hanno sempre fatto cosi ma inizio a preoccuparmi, perché rischiano di farsi male sbattendo sul ghiaino e tutto.. Ps ho le piante in acquario da un mese e il suolo è due strati di ghiaino scuro con in mezzo un fertilizzante sera per le piante. C'è termoriscaldatore e lampada accesa 7h scarse al giorno, la temperatura è 24-25gradi anche se il termoriscaldatore sta a 21 e perché siamo in estate non scende.. Per favore aiutatemi, è normale? Cambiare l'acqua farà tornare i valori a posto? grazie a chi mi aiuterà
Pps a volte gli succede anche se stanno dormendo.. Che si svegliano e iniziano a sbattere ;(
IlariaCarassio non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
acqua , anchè , basso , durezza , valori , variazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25552 seconds with 17 queries