Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-01-2012, 15:17   #1
Dhan88
Avannotto
 
Registrato: Sep 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 66
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Il mio Rio 125

Ciao ragazzi, ecco a voi il mio Juwell Rio 125 (che nel giro di qualche mese verrà sostituito da uno più grande :) )

Data di avvio: 13/08/2011
Flora: due palle di cladophora e ho inserito da un paio di settimane qualche stelo di ceratophyllum che mi avanzava
Fauna: Aequidens rivulatus, labeo frenulatus, ancistrus orange e un piccolo nigrofasciatum di circa 3-4 cm che avevo trovato nel filtro durante la pulizia sopravvissuto li circa due mesi nato dalla coppia che tenevo precedentemente
Manutenzione: non fertilizzo, cambio di circa 30 litri ogni 10 giorni, niente fertilizzazione.

ph: 7.5
no2:0
NO3:20
gli altri valori li misurerò prossimamente



Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
la coppia che avevo con i piccoli


Uploaded with ImageShack.us
ed ecco com'era il mio acquario-giungla precedentemente prima del riallestimento e cambio popolazione


Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di Dhan88; 23-01-2012 alle ore 20:06.
Dhan88 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-01-2012, 15:55   #2
alez72
Guppy
 
L'avatar di alez72
 
Registrato: Feb 2009
Città: albairate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 150
Foto: 8 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
complimenti sia per il nuovo che per il vecchio!
molto ben allestiti entrmbe

ale
alez72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2012, 15:57   #3
Mel
Discus
 
L'avatar di Mel
 
Registrato: Dec 2005
Città: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 4.398
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
Davvero molto carina. Ma la vasca è visibile da entrambi i lati?
__________________
Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP.
La mia vasca - Me@Facebook
Mel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2012, 16:10   #4
Dhan88
Avannotto
 
Registrato: Sep 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 66
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
grazie per i complimenti.. :)

si la vasca è visibile dai due lati lunghi e uno corto mentre l'altro corto è vicino alla finestra, non avendo modo di posizionarla contro un muro le piante e l'arredamento sia nell'allestimento precedente che in quello attuale sono creati in modo da aver una parte alta centrale e mediobassa verso i vetri
Dhan88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2012, 16:17   #5
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma la nuova vasca quanto sarà grande? dell'attuale popolazione cosa intendi fare? Quelle specie, non sono propriamente compatibili o ,quanto meno, di facile e tranquilla convivenza.
Il terror lo sai quanto diventa grande?
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2012, 16:59   #6
Dhan88
Avannotto
 
Registrato: Sep 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 66
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
Ma la nuova vasca quanto sarà grande? dell'attuale popolazione cosa intendi fare? Quelle specie, non sono propriamente compatibili o ,quanto meno, di facile e tranquilla convivenza.
Il terror lo sai quanto diventa grande?
la nuova vasca sarà all'incirca sui 250 litri in previsione proprio della crescita del terror e la popolazione rimarrà la stessa che c'è adesso, conto molto sul fatto che sembrano andare daccordo insieme (a parte il labeo che insegue sempre il piccolo di nigrofasciatum ma quando crescerà gli terrà testa tranquillamente), l'ancistrus sembra non venga guardato minimamente da nessuno degli ospiti e il rivulatus sembra piuttosto pacifico (a parte una prova di convivenza con multispinosa andata malissimo dato che in mezzora momenti lo uccideva e subito spostato in un'altra vasca quindi). fino a qualche settimana fa era anche presente in vasca un severum red spotted di circa 10cm che purtroppo è morto, penso fosse già malato dal negozio..
Dhan88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2012, 17:03   #7
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusa la franchezza, ma tu vuoi avere un acquario o cerchi di continuare la saga di Highlander?

Tra il terror e il nigro, non andrà come tu pensi. L'A. rivulatus, se si è guadagnato quel soprannome un motivo ci sarà, o no?
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2012, 17:42   #8
jackrevi
Discus
 
L'avatar di jackrevi
 
Registrato: Sep 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 4.109
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
carine, a me però piace di piu come era prima..
jackrevi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2012, 17:46   #9
Dhan88
Avannotto
 
Registrato: Sep 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 66
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
Scusa la franchezza, ma tu vuoi avere un acquario o cerchi di continuare la saga di Highlander?

Tra il terror e il nigro, non andrà come tu pensi. L'A. rivulatus, se si è guadagnato quel soprannome un motivo ci sarà, o no?
in realtà gioco proprio sul fatto della loro aggressività, il multispinosa aveva avuto la peggio perchè scappava e non lo affrontava, la coppia di nigro e il severum non hanno mai avuto niente perchè fin dall'inizio al primo tentativo di attacco da parte del rivulatus hanno subito risposto e dopo i primi giorni non si sono più detti niente (a parte i nigro che quando andavano in riproduzione erano tremendi).

il rivulatus perseguita i pesci che gli si sottomettono ma non i pesci che lo affrontano e riescono a resistergli, per questo trovo la combinazione corretta, poi vedremo quando saranno entrambi adulti ovviamente..
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da jackrevi Visualizza il messaggio
carine, a me però piace di piu come era prima..
prima lo avevo dovuto smontare e vendere tutto perchè sono stato lontano da casa per un certo periodo essendo un militare, questo nuovo acquario con la manutenzione ridotta al minimo e il caridinaio, anchesso con manutenzione non esagerata nascono dall'esigenza di avere degli acquari più veloci e semplici da gestire rispetto ad un acquario più spinto in termini di piantumazione, fertilizzazione, potature ecc considerando anche che se non sono a casa le operazioni come il cambio d'acqua e il dare il mangime lo possono fare anche i miei genitori tranquillamente

Ultima modifica di Dhan88; 23-01-2012 alle ore 17:52. Motivo: Unione post automatica
Dhan88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2012, 18:08   #10
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dhan88 Visualizza il messaggio
il rivulatus perseguita i pesci che gli si sottomettono ma non i pesci che lo affrontano e riescono a resistergli, per questo trovo la combinazione corretta, poi vedremo quando saranno entrambi adulti ovviamente..
Infatti ancora non lo sono(adulti), ecco perchè per ora regge, ma visto che il ritmo di crescita del terror, è molto più svelto di quello dei nigro, l'equilibrio non tarderà a rompersi(non è che te la stia tirando, ma sai meglio di me che questo è un dato di fatto). Certo i nigro essendo in coppia, un pò reggeranno, ma alla fine qualcuno le squame ce le rimette(altro dato di fatto).
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
125 , rio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 3,03592 seconds with 15 queries