Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-10-2006, 14:22   #11
Woodoo
Discus
 
L'avatar di Woodoo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Motta Visconti (Milano)
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 2.075
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
....boh ....non dovrebeero avere correlazioni ....ma provare costa poco ...alcuni dicono che addirittura va via con il semplice uso di prodotti contro le alghe ....tipo protalon !!!

...le ciano sono dei batteri ...vanno eliminati con l'uso di antibatterici ....il resto per me è un pagliativo ...poi ripeto provare costa veramente poco....

Tienici aggiornati
__________________
Prima di parlare ..PENSA!!

..allevo Crystal Red..
Woodoo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-10-2006, 14:55   #12
egle
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 626
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
....non dovrebeero avere correlazioni ..
io e la chimica nn andiamo d'accordo ma l'acqua ossigenata si usa x disinfettare le ferite e a quanto ne so e un potente antibatterico, ecco xkè mi sono convinta a provarla... ma se dici così mi vengono i dubbi -28d#
Comunque vi terrò sicuramente informati
ke dici se i cyano vanno via posso spostare i miei guppy domenica? secondo te i batteri "buoni" sono morti con l'acqua ossigenata? avevo già passato il picco!insisto xke sono in sovrannumero nel mirabello e una guppa ha partorito sta notte! Nn so più dove metterli!
egle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2006, 13:00   #13
egle
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 626
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
AVVISO A TUTTA LA POPOLAZIONE DEGLI AQUARIOFILI: con l'acqua ossigenata i cyano sono completamente spariti ma sono diminuiti anche i batteri "buoni" quindi ho avuto un'altro mini picco (mi sono saliti i nitriti a 0.8 x un pò di giorni poi con i cambi parziali e l'aggiunta di batteri sono scesi a 0.3) -28d#
egle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2006, 17:32   #14
balocco
Discus
 
Registrato: Jan 2006
Città: Casirate d'Adda
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 2.554
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusa fammi capire hai messo 1.5ml x 150l x 4 giorni = 900 ml di acqua ossigenta ?

Azz...ci credo che sono spariti i ciano, hai messo un litro di acqua ossigenata, non vorrai mica metterci anche dei pesci li dentro vero ? -05 -05 -05
__________________
Attuale allestimento http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=498093
Acquario del mese di dicembre 2008

Armando Panzera (balocco)
balocco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2006, 17:49   #15
Woodoo
Discus
 
L'avatar di Woodoo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Motta Visconti (Milano)
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 2.075
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da balocco
Scusa fammi capire hai messo 1.5ml x 150l x 4 giorni = 900 ml di acqua ossigenta ?

Azz...ci credo che sono spariti i ciano, hai messo un litro di acqua ossigenata, non vorrai mica metterci anche dei pesci li dentro vero ? -05 -05 -05
se è così, vedrà anche le sue piantine ..morire poco a poco ...bruciate !!!
Woodoo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2006, 11:48   #16
egle
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 626
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ho sifonato e messo 1.5 ml di acqua ossigenata x litro x sconfiggere i cyano,
ERRORE: 1.5 ml di acqua ossigenata x 10 litri di acqua! scusate ho sbagliato a scrivere!!! quindi inserivo 22.5 ml al giorno x 4 giorni per un totale di 90 ml!
I cyano sono spariti, le piante nn si sono bruciate e prima di inserire i pesci ho fatto un cambio parziale e tutti i test (ph, gh, kh, no2, no3, nh... nn ricordo il numero comunque ammonio e ammoniaca se nn sbaglio); siccome era tutto a posto ho inserito i pesci (chiaramente continuando a inserire giornalmente i batteri)

PS ho scritto l'avviso alla popolazione acquariofila xkè visto ke nessuno mi rispondeva alla domanda
Quote:
i batteri "buoni" sono morti con l'acqua ossigenata?
nn mi sembrava scontato l'effetto dell'acqua ossigenata sulla colonia batterica...
egle non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
marcendo , sta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17344 seconds with 15 queries