Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-01-2008, 00:40   #81
cyana
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 658
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Penso che la cosa migliore sia non toccare un qualcosa che funziona...
......
lascia stare tutto com'è.
Ok CAPO! Sarà fatto! GRAZIEEE!!! Ero davvero in ansia!

Bio 6 un mito! Prima di tutto complimenti x il "progettino" fai da te!!! Una vera perla
Se avrò tempo proverò a relizzarlo, mi intriga non sai quanto!
In secondo luogo, fenomenale!!! Allora son state sicuramente le resine! Vado anch'io a documentarmi su wikipedia! Peccato non avere + la loro confezione, magari c'era indicata la composizione e l' "arcano" sarebbe stato risolto!
Cmq grazie Ciccetto!

Ragazzi, davvero, non so proprio come ringraziarvi! Siete grandi!
cyana non è in linea  


Vecchio 08-01-2008, 02:28   #82
cyana
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 658
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Qualke scatto della vasca prima della mia assenza.
C'è qualke anubias "galleggiante" xkè le ho scattate in fase di "allestimento"
Avevo infatti inserito anubias, una cladophora, vallisneria tortifolia e pogostemon (queste ultime bellissime! Purtroppo non ne è rimasta traccia.. Tutte le altre godono invece di ottima salute )

Spero vi piacciano!
-28
cyana non è in linea  
Vecchio 08-01-2008, 02:31   #83
cyana
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 658
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le altre..
cyana non è in linea  
Vecchio 08-01-2008, 02:36   #84
cyana
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 658
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Coraggio, sono finite!
A proposito, ho tolto quegli orribili elastici lasciando libero il muschio.. Si è perfettamente ancorato!
cyana non è in linea  
Vecchio 08-01-2008, 10:16   #85
luca2772
Discus
 
Registrato: Apr 2006
Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario
Età : 52
Messaggi: 2.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Spettacolare il DSB

Se posti lo zoom della zona con le sacche e i canalicoli credo te ne sarò grato in eterno
luca2772 non è in linea  
Vecchio 08-01-2008, 10:41   #86
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Vale,come luca sono rimasto colpito(in positivo) dello stato del fondo,che trovo veramente interessante.
Per le resine,dall'alto della mia ignoranza, so che qualunque cosa che funziona a scambio ionico tende a trattere un qualcosa,ma anche a cedere un qualcos'altro.Questa è una cosa comune,indipendentemente dalla marca, a tutti questo genere di supporti.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  
Vecchio 11-01-2008, 02:28   #87
cyana
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 658
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Luca, Ciao Massi!
Grazie x la conferma, insomma resine incriminate! In futuro le eviteremo.

Mi fa davvero piacere che apprezziate il fondo!

Luca, sono io che ti sarò eternamente grata Cmq il "DSB" andava una bellezza, ogni 4-5 secondi salivano dal fondo delle microscopiche bollicine verso l'alto, di continuo durante la giornata, ed i canalicoli e le sacche subivano un rimaneggiamento costante, aumentando sempre di +. Ho notato che si formavano in corrispondenza dei punti in cui davo da mangiare ai cory, osservazione confermata da un piccolo esperimento: ho spostato di qualke centimetro il punto di somministrazione, mantenendo quelli già in uso. Risultato: le macchiette blu (prima) ed i canalicoli + sacche (poi) si formavano subito anche in quel punto! Anche in corrispondenza del "pratino" si notavano moltissime bolle, senz'altro merito delle radici che in qualke modo permettevano alle sostanze organiche o ai gas di filtrare in profondità. Cmq credo che rispetto alla sabbia forse un fondo con ghiaino permetta meglio la diffusione di qualunque cosa serva a questi batteri, e consentirebbe di non essere + "cory-dipendenti". Purtroppo, come vi dicevo, ora il fondo non "bolla" +.. Da quando sono aumentate le durezze E cmq da quando con la mangiatoia automatica non è arrivato + nulla sul fondo. Speriamo riprenda! Domani (cioè oggi ormai, data l'ora tarda) vi posterò una bella panoramica sul fondo e riprenderemo il discorso sabbia/ghiaino perchè credo sia interessante, ma ora scusate, sono troppo stanca x connettere!

Dimenticavo: 2° deposizione dei cory!!! Questa volta ci hanno dato dentro con circa 150 uova! Ne ho raccolte solo una 70ina xkè non potete capire che strazio!! Le ho divise in 3 diversi contenitori x vedere se almeno uno dei metodi adottati funziona. Le poche uova rimaste della prima covata proprio oggi si sono schiuse (che tempismo!! Le ho trovate vuote) ma dato che da brava furbona avevo riempito la nursery di salvinia non sono riuscita a trovare nemmeno mezzo avvannotto.. Cmq domani inizierò una coltura di artemie ugualmente, così in caso ci siano, avranno di che cibarsi! (anche se le salvinia qualcosa di buono hanno fatto, è pieno di rotiferi tra le loro radici! Potrebbero accontentarsi di quelli, nooo?? )

Ragazzi che faticaccia!!! Se continua così mi do all'ippica!!!
cyana non è in linea  
Vecchio 14-01-2008, 15:40   #88
cyana
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 658
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eccomi gente!
Allora, ecco una foto del fondo "dell'epoca delle bolle"!
La successiva è invece la + recenti, dove le bolle sono desaparecide..
Sono le migliori che sono riuscita a fare..
Dicevo a proposito del fondo che forse x la formazione dei fanghi sarebbe meglio un ghiaino, infatti nell'altra vasca dove lo ho, c'è un bel flocculato color marrone x tutto il perimetro della vasca e credo si tratti proprio dei nostri fanghetti Venuti su senza l'aiuto dei cory. In compenso nessuna traccia delle bolle. Con la sabbia invece non vi è il minimo accenno che indichi la presenza dei fanghi (che invece ho avuto l'opportunità di vedere sul fondo del filtro ). Appena possibile se volete vi posterò qualke immagine del fondo dell'altra vasca, così da farvi una idea anche voi.

Uova cory: nulla da segnalare.. Quando hanno anche un leggerissimo contorno bianco sono state attaccate dai miceti oppure no?? Cmq sono trascorsi 4 gg ed ancora non si vede nulla

Ho cambiato porosa all'areatore, finalmente funzionaaa!!! I pesciotti sembrano rinati e gli sterbai non disertano + la spiaggetta!
Non credevo ne soffrissero a tal punto xkè solo di rado vedevo un pesce (uno solo al massimo!) in superficie e x qualche secondo ed invece.. Questo non significa che abbia abbandonato il progettino di Bio! Sarà la prossima mossa! -28
cyana non è in linea  
Vecchio 16-01-2008, 04:16   #89
cyana
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 658
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi SONO NATIII!!!!!
Finalmente!!! Sono solo 2 x ora, ma 1 di una vaschetta e 1 di un' altra, quindi sono ok 2 dei 3 metodi utilizzati.. Peccato che uno abbia richiesto un impegno costante (e pesante!!) mentre l'altro assolutamente nulla!
Cmq già temevo il peggio e mi stavo convincendo che la maledizione delle Dafnie si stesse ripetendo

Sono strafelice e spero di riuscirne a far sopravvivere almeno qualcuno!

Massimiliano è anche molto merito tuo! Indovina cosa ho inserito nella vaschetta come "antimicotico naturale" e come tetto x schermare la luce?? Una bella foglia di Terminalia catappa!
cyana non è in linea  
Vecchio 17-01-2008, 13:22   #90
biociccio
Ciclide
 
L'avatar di biociccio
 
Registrato: Nov 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 e svariati vasconi e vaschette
Età : 47
Messaggi: 1.060
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cyana
Questo non significa che abbia abbandonato il progettino di Bio! Sarà la prossima mossa! -28
Se lo usi fammi sapere, comunque il bio è il primo a non usare il progettino del bio

Per il ghiaino la penso da sempre come te, sono al secondo anno di sperimentazioni varie e mi stò orientando addirittura verso il ghiaino grosso perchè crea più spazi per cacca&fanghi, che alla lunga, riempiendo gli interstizi, eliminano il problema del fondo troppo ossigenato.
Col ghiaino fine mi pare che tutto il precipitato si muova troppo lentamente verso la parte ultima del fondo e resti troppo nel primo cm.

Per quanto riguarda il tuo fondo... caspita che sacche! per me bolla di meno perchè ha trovato un' ottimo concorrente nel tuo filtro otturato
__________________
Il mio acquario
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=365156
biociccio non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
<<una , low , segue , tech>> , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22820 seconds with 12 queries