Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
intervalli di due secondi ma gitando!!!
Non so perchè ma l'acqua d'osmosi dove la prendo io, la fanno su loro nei contenitori apposta, è 34/35%°....saranno onesti, boh!!!!
Grazie, ciao...
Non so perchè ma l'acqua d'osmosi dove la prendo io, la fanno su loro nei contenitori apposta, è 34/35%°....saranno onesti, boh!!!!
quanto la paghi al litro?
secondo me non è solo un problema di salinità giusta, ma anche di qualità del sale..prova a chiedere che marca di sale usano..
Niko90, sempre su quei test, il discorso dell'aria nella siringa ti è chiaro?
a me sembrano sempre moooolto alti Ca/Mg. non vorrei che ad andare ad alzare il KH succedesse qualcosa di strano.
se il negozio te la dà al 35%° è un caso più unico che raro. soprattutto d'estate alcuni la calano pure. ce l'hai il rifrattometro da controllare, vero? perchè se fai il cambio con acqua meno salata è ovvio che ti cala la salinità di tutta la vasca...
mi sa che ti convenga attrezzarti col sale, che fai meglio e sai che cosa metti in vasca. tropic/preis, quelli che ti consigliano qua vanno bene tutti
preve84, hai mai fatto il test Ca/Mg al tropic? a me l'altro giorno era passata l'idea.. solo che ultimamente sto facendo troppi test!!!!
hai mai fatto il test Ca/Mg al tropic? a me l'altro giorno era passata l'idea.. solo che ultimamente sto facendo troppi test!!!!
ho testato solo PO4 e NO3..naturalmente a zero...ma qualcuno le ha fatte quelle prove su molti altri sali.. ecco il post: http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...er=asc&start=0
ho messaggiato..così qualche espertone magari ci posta i valori esatti del sale..
Comunque pago 3€ 10L di acqua...non è tanto...
Poi il rifrattometro c'è l'ho...ruwal....Stupendo, misuri in due secondi!!!!
Ma il sale della red sea non va bene???
Scusate l'ignoranza sui vari tipi di sale...
Grazie mille, ciao...
Niko90, sul sale... passo!
sono arrivato alla conclusione che a parte alcune eccezioni il sale sta all'acquariofilo come il profumo sta alla donna (giusto per estremizzare, sappiam benissimo che ci sono dei maschi che si sprofumano molto di più )
Niko90, 30 centesimi al litro non è nemmeno poco!
la red sea molti lo usano..penso non sia male come sale!
comunque ti conviene salartela te l'acqua...puoi scegliere il sale in base alle esigenze...in base alla percentuale dei vari elementi, solubilità ecc ecc facci un pensierino!