AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Test fatti... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92680)

Niko90 18-07-2007 16:12

Test fatti...
 
Ciao....oggi mi sono arrivati i testdella salifert : Calcio, Magnesio e kh/akl...
Subito ho incominciato a farli ed ecco i risultati...
Ca: 0 Ho messo tutto 1ml di ca3 e la soluzione nen si è colorata.Deduco che sia 0...molto possibile...

Kh: 8 Giusto come valore???
Akl: 2.86 Giusto come valore???

Mg: 1500 Ho messo tutto il mg 3 e il pistone della siringa era sullo 0 e la soluzione si è colorata. Guardando sulla tabella dice che se il pistone indica 0 vuol dire che c'è ne 1500ppm....

Ho fatto giusto i test???

Dopo compro on-line tutti gli integratori della kent marine e in più due turbo snail e le ventole di raffredamento e un rifrattometro ruwal.

Ciao a tutti!!!
;-)

ecarfora 18-07-2007 16:20

Re: Test fatti...
 
>>Ca: 0 Ho messo tutto 1ml di ca3 e la soluzione nen si è >>colorata.Deduco che sia 0...molto possibile...
ma secondo me ,è superiore a 500 se provi andare avanti metti piu' di 1ml


>>Kh: 8 Giusto come valore???
meglio 10 con calcio a 450

>>Ho fatto giusto i test???

e chi lo puo sapere ????

>>Ciao a tutti!!!
ciao

Vegeta82 18-07-2007 16:24

Niko90, sbagliarsi coi test è facile, io stesso ho sbagliato all'inizio... leggi le istruzioni bene e rifalli correttamente, poi se corrispondono allora alzo le mani

Niko90 18-07-2007 16:29

Cred di averli fatti giusti ho seguito a regola d'arte le istruzioni!!!!
Quindi se ho messo tutto 1ml e non si è colorata(Ca) vuol dire che ne ho di più di 500ppm???
Dopo ci riproverò!!!
Ciao...
;-)

ecarfora 18-07-2007 16:32

Qundo hai finito la siringa da 1ml riempila con un altro ml e vai avanti se svuoti anche qulla fermati ;-)

Niko90 18-07-2007 16:41

si ma così che risultati ottengo????
Poi come faccio ad avere il magnesio a 1500 e il calcio più di 500 se non ho nemmeno una che una corallina???
Ho le roccie coi delle filamentose e qualche alga ma niente coralline...
Grazie...
;-)

valu83 18-07-2007 18:30

no aspetta stai facendo confusione..le coralline non ti portano il calcio..anzi lo ciucciano il calcio..
è possibile che facendo l'acqua salata tu abbia ottenuto un'acqua molto ricca di calcio e Mg (dipende dal sale che usi..) pian piano che la vasca matura le calcaree si svilupperano e il calcio scenderà da solo..anzi farai fatica a tenerlo a giusto livello!!!

preve84 18-07-2007 20:44

Niko90, se mettendo tutta la siringa da 1 ml non cambia colore il valore è più alto di 1500 (per il Mg) e 500 (per il Ca).

li hai così alti perchè non hai nulla che li consumi..anch'io li avevo così..ma da quando si sono formate le coralline cicciano che è un piacere!

Niko90 18-07-2007 22:25

Ma quando mi si formeranno le coralline???Anche perchè almeno entrano al posto di alcune alghette marroncine...poi mi piacciono le coralline/calcaree....
Ma io mettevo solo calcio redsea e pochissime volte il mg della red sea...
Spiegatemi per piacere!!!
Ma quindi però è inutile che metto il turbo calcium della kent??Vito che sto comprando: Tutto kent:
turbo calcium
tech a+b
tech m
liquid calcium....
Li metto ugualmente il tech a+b tutti i giorni???
Spiegatemi bene come devo integrare....graie mille atutti!!!!
Ciao...
;-)

ecarfora 18-07-2007 22:38

Niko90, scusa senza offesa ma non continuare a mettere prodotti sanza separe i valori dell tuo acquario ,le cose si fanno non perche' gli altri lo fanno ,non pui continuare ad integrare senza conoscere i valori effettivi,ai delle filamentose sulle rocce e ti assicuro che introdurre dei pesci e' stata la cosa piu' sbagliata che potessi fare??? ,fermati un attimo a cerca di fare una cosa alla volta
Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11927 seconds with 13 queries