Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Maiden, 2224 su AI, e lunedì lo guarderai girare, dico guarderai, perchè non lo sentirai nemmeno e sarai felice di aver speso quei 20 euri in più. (inoltre, se ordini 156 euro, ti fanno la sped. gratuita).
Invece di stare qui, vai a tagliare il prato della vicina, così ti dà la mancia e compri il filtrozzo!!!
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
ho fatto un giro sul sito Eheim..
sia Ecco che Professionell hanno la girante in ceramica e, sarà che le info non sono tantissime, grandi differemze tra i due non è che le ho viste..
a questo punto, quali sono le differenze tra Ecco e Professionell??
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
Paolo Piccinelli, la settimana prossima inizio di nuovo a lavorare quindi inizierò ad avere qualche soldo in più..
però il fatto è che io non sono un tipo sprecone, e avendo già speso quasi 500€ per il mio acquario (quasi 6mesi di lavoro sottopagato) se posso risparmiare 10€ li risparmio..
a questo punto:
o prendo un Pratiko 200 (su quel sito viene 63€ compresa sped) e lo farei per il prezzo..
oppure Eheim Ecco 2234 (80€ circa più sped)..
oppure (ma mi sa costa troppo) Eheim Professionell 2224 (102€ più sped)..
lo so i dubbi sono sempre i soliti, ma io se non faccio così e non mi sento sicuro al 300% non compro mai niente...
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
Fai benissimo, anche io ho un passato di studente lavoratore perennemente in bolletta... devi pensare però che l'acquario è un bene voluttuario, e che godrai tutte le volte che lo vedrai bello, limpido e pieno di vita.
Un buon filtro ti risparmia morti, alghe, acqua torbida, piante stanche
Quindi, aspetta una settimana in più e non avrai rimpianti... purtroppo nel nostro hobby vale la massima "chi più spende, meno spende", senza timore di smentite.
Tra i due EHEIM ci sono solo 3 mojito di differenza
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
lo so..il problema è che ho scoperto questo sito proprio mentre lavoravo e con i soldi in mano non potevo fare altro che comprarmi l'acquario!!
mannaggia ad AP!!!!!
sai il fatto è che quando mi sono iscritto quasi tutti consigliavano il Pratiko, e quindi un pò mi viene da pensare che tanto male non è, e se guardo quel prezzo..
poi se dovevo comprare solo il filtro forse li spendevo pure, ma non immagini quanti altri soldi devo spendere..
mi sa che finisco a prendere l'Ecco, sai sta nel mezzo..
altra domandina..
ma con la garanzia come ci si regola??
se il filtro ha qualche problema dove lo si manda??
no perchè su aquaristic se non sbaglio l'Ecco 2234 sta 67€..
io ho paura perchè poi come ci ragioni in inglese con dei tedeschi, però se il filtro va mandato comunque ad un centro garanzia italiano ad esempio, il problema non sussiste più..
e visto che su aquaristic devo comunque ordinare altre cose...
cmq ci sentiamo stasera, ora devo andare a tagliare il prato della vicina..
Sicuramente Eheim e' migliore, del Pratiko, ma dipende da cosa vuoi fare, aspettare ad allestire e prendere l'Eheim, quando avrai la grana oppure se vuoi partire a razzo intanto prendi il Pratiko,( ha anche lui la chiusura contemporanea dei due tubi ), terza opzione potresti tentare di far soldi facendo il cubista alla sera . Scherzo.