AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   filtri esterni: dite la vostra! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=91264)

Maiden 02-07-2007 18:30

filtri esterni: dite la vostra!
 
lo so di topic sui filtri esterni ce ne sono a bizzeffa.. #12 #12
ma io apro questo per un motivo preciso, sperando che i mod comprendano.. :-))

devo prendere un filtro esterno, e l'indecisione è davvero tanta.. #23

il discorso è che il mio budget è limitato, e siccome quasi certamente cercherò nell'usato, vorrei conoscere a pieno i difetti di ogni filtro, in modo da valutare poi, se capita una buona occasione, se prendere un filtro che tuttavia non è considerato il "migliore" (che già so mi direte essere Eheim #19 )..

la scelta è tra:
Eheim Ecco, filtri TetraTec, Askoll Pratiko...

in sostanza chiedo a chiunque di voi abbia posseduto uno di questi filtri di dire la sua, di dire i difetti che ha riscontrato ecc ecc.. :-)) :-)) :-))

grazie a tutti.... :-)

ilabruna 02-07-2007 20:52

Quote:

il mio budget è limitato, e siccome quasi certamente cercherò nell'usato, vorrei conoscere a pieno i difetti di ogni filtro
anche il miglior filtro, se è usato potrebbe avere dei problemi. Il filtro è una di quelle cose che non comprerei MAI di seconda mano, a meno che non capiti un amico che lo compra e poi non lo usa... cose del genere.

Io all'epoca della mia scelta avevo qualche soldo in più e ho comprato un eheim (ecco 2234), al mio ragazzo date le tante spese dell'allestimento ho consigliato un tetratec (ex700). Credo che i pratiko siano una via di mezzo tra i 2.

Ecco, se proprio devo consigliarti una cosa ti dico: prendi pure il più economico ma prendilo nuovo!

mattidezini 02-07-2007 20:59

Su ebay se ne trovano di molti nuovi a buon prezzo....

brachidanyo 02-07-2007 21:45

ciao maiden
su ebay si trovano in prevalenza i prime che hanno la sfortuna di non avere i cestelli.
io sono nelle tue stesse condizioni (indecisione e budget limitato) e sarei orientato verso un tetra ex700 per una vasca di 100lt netti. #24

mattidezini 02-07-2007 21:47

ho trovato anche un askoll pratiko 400 con base d'asta di 35 €....certo bisogna essere forutnati...

Maiden 03-07-2007 00:02

ragazzi grazie dei consigli.. :-))
ilabruna, anch'io la penso come te..il problema è che devo riallestire e sto davvero incasinato con le spese.. #24
se lo prendo nuovo prendo di sicuro l'Eheim perchè le differenze di prezzo tra i tre filtri sono di poche decine di euro.. ;-)
ebay sinceramente non ho mai capito come funziona.. #24
ad esempio quando ci sono quelle aste che partono da 1€, se nessuno offre di più possibile che ci si porti a casa cose del genere con pochi euro??sicuramente non ho capito qualcosa.. #12 #12 #12

Maiden 03-07-2007 00:04

ah un'altra cosa.. :-)
i negozianti qui da me hanno ricambi solo per il pratiko..dovrei valutare anche questo?? #24
perchè con Tetra e Eheim sarei costretto a cercare sempre on-line.. #24 #24 #24 #24

mark72 03-07-2007 06:46

Dai un'occhiata qui : http://www.acquaingros.it , io di solito ci acquisto in quanto i prezzi sono nettamente inferiori al negozio.

mattidezini 03-07-2007 09:24

Il prime della hydor come lo vedete???

Paolo Piccinelli 03-07-2007 09:36

Maiden, prendi un EHEIM... garanzia totale di 3 anni!!!

Su acquaingros hanno prezzi spettacolari e tutti i ricambi più frequenti disponibili.

Concordo con Ilabruna, il filtro prendilo nuovo (parlo contro il mio interesse, ho un EHEIM 2026 di 4 mesi da vendere)... ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13594 seconds with 13 queries