Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao,
ti sei attrezzato bene vedo... li hai comprati quasi tutti i tests!
Hai già deciso quali? Tenendo ovviamente conto dei primi tre valori che hai postato?
Ciao ho comprato la valigietta completa (Sera).
Per i pesci...altro dubbio altra domanda.
Io ho gia una vasca 22 litri in cui ci sono (strano ma vero) : 3 Orifiamma, 3 Neon, 2 Guppy, 1 Platy, 1 Panda, 1 Pulitore; questi li vorrei trasferire nella nuova vasca...che dici??
Kevin69, nei tuoi dati ci sono due valori che mi lasciano dubbioso sul fatto che sia terminata una maturazione corretta: gli NO3 a zero e l'ammonio a 0,5 che è considerato il massimo tollerabile in vasca.
Io, fossi in te, aspetterei ancora una settimana.
L'ammoniaca (NH3) l'hai calcolata con la tabellina in funzione del PH?
Tutti i test li ho fatti con i test liquidi della valigietta Sera: L'NH3 si l'ho calcolata con la tabellina, l'NH4 con il test liquido e poi comparanro la scala cromatica.
Comunque visti i valori (NH4 - NH3) ho aggiunto 40cc di Nitrivec (batteri)
3 Orifiamma, 3 Neon, 2 Guppy, 1 Platy, 1 Panda, 1 Pulitore; questi li vorrei trasferire nella nuova vasca...che dici
Bel fritto misto... e tutto in 22 litri
Ascolta, leggi gli articoli che si trovano cliccando su questo link http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_pesci.asp e controllati i valori che richiedono... li dovrai dividere , sicuramente non possono restare tutti in 22 lt.
Come vedrai i pesci rossi crescono molto, sporcano tantissimo (ma questo lo saprai già ) e vivono a lungo, i guppy sono molto prolifici...
Per Panda intendi coridoras panda? E l'altro pulitore cos'è?
Imparate ad accettare con serenità ciò che non potete cambiare, abbiate il
coraggio di cambiare ciò che si può e, soprattutto, la saggezza di conoscerne la
differenza...
coraggio di cambiare ciò che si può e, soprattutto, la saggezza di conoscerne la
differenza...
differenza...