Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Approfitto della presenza del Sig LG in questa discussione per fare una domanda...
Come mai dalla vostra azienda non viene preso in considerazione il settore nanoreef...
Espongo subito nei dettagli la motivazione della mia domanda:
Sto modificando la mia vasca da 80lt in modo da poter montare una sump. Ovviamente lo spazio che ho a disposizione nel mobile è limitato, inoltre montare un LGS400 sulla mia vasca mi pare estremamente esagerato.
Il fatto è che sono incuriosito dalla vostra azienda ma giocoforza al momento non ho la possibilità di sperimantarla proprio perchè non esistono skimmer adatti alle mie esigenza.
Probabilmente il settore nanoreef non è al momento di vostro commerciale interesse ma stiamo crescendo, e al momento come skimmer tradizionali ci troviamo costretti a ripiegare per lo più su marche di basso profilo come wave o jebo.
La ringrazio per aver concesso la sua attenzione e la ringrazio anticipatamente per le risposte che vorra darmi
Ciao.
L'esame per diventare Signore l'ho fatto ma mi hanno bocciato, per cui solo geppy!
Abbiamo tre prototipi oramai messi a punto perfettamente (per 100, 200, 300 litri, tutti da appendere) ma purtroppo questo tipo di schiumatoio ha bisogno di una produzione in grossi numeri per avere un costo accettabile.
La nostra è una azienda piccola ed a dimensione artigiana per cui, al momento, non avremmo la possibilità di produrre a costi accettabili.
geppy
Il mio cruccio è sulla produzione si skimmer tradizionali da inserire in sump. come detto purtroppo questo tasto è abbastanza dolente...
io ad esempio al momento ho un deltec MCE300(da appendere appunto) che funziona molto bene ma dal momento che sto costruendo la sump lo dovrò sostituire con uno tradizionale, ma al momento ho delle grosse difficoltà a trovare uno skimmer valido che possa adattarsi alle mie esigenze.
Il mio cruccio è sulla produzione si skimmer tradizionali da inserire in sump. come detto purtroppo questo tasto è abbastanza dolente...
io ad esempio al momento ho un deltec MCE300(da appendere appunto) che funziona molto bene ma dal momento che sto costruendo la sump lo dovrò sostituire con uno tradizionale, ma al momento ho delle grosse difficoltà a trovare uno skimmer valido che possa adattarsi alle mie esigenze.
Beh, in questo caso ce ne sonbo parecchi: oltre al nostro nuovo LGs450, c'è il Deltec AP550, l'H&S A110, il Grotech (non ricordo il modello), etc. Tutti schiumatoi che se pure vanno bene per vasche fino a 20 litri, possono tranquillamente lavorare sotto una vasca da 80 litri.
Un'altra opzione è realizzare una sump con il primo vano a livello fisso e montarci appeso, all'esterno, l'MCE600 di Deltec.
ciao
Geppy, scusa se non ho ancora chiamato ma dal lavoro esco tardissimo e non mi sembra il caso di romperti i maroni .ti chiamerò vedrai. Per il resto non ti conosco ma ripeto, che se dai la faccia su questo post con la tua aziend.(anch'io ho una piccola azienda e so cosa vuol dire stare sempre più in un mercato spietato) sei solo da AMMIRARE. Sto per comprare un reattore lg. spero che mi darai delle dritte come per lo schiumatoio. CONTINUA così e vedrai che vendite ...
La cortesia e disponibilità(assistenza)se non valgono quanto il prodotto stesso poco ci manca.