Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ora le donne mi picchieranno....
Io non vedo l'esigenza di una donna....ma piuttosto di una persona preparata...
Per quanto mi riguarda potrebbe essere uomo, donna o asessuato....
Mi sembra però sbagliato scegliere solo perchè donna e presente......
non ti picchierei mai mi sei simpatico
sono convinta che siano in molti a pensarla come te ma io in quanto donna sarei felice di vedere almeno una moderatrice nello staff, però hai ragione sul fatto che non c'è un'esigenza specifica.
Quindi, seguendo il concetto espresso, anche una qualsiasi persona che sappia leggere, scrivere, consultare un forum e con tanto tempo libero da dedicare all'attività di amministratore, può ricoprire questa carica....
Il moderatore non deve rispondere sempre, o essere il solo a rispondere, ma deve sapere e conoscere bene ciò che modera...non può essere il "capo" di un reparto senza conoscere cosa fa....
siamo d'accordo, e cmq ce ne passa da essere esperto ....oltretutto cito marco ap:
Quote:
Abbiamo quindi bisogno di gente equilibrata, molto presente nel forum e che sappia anche un minimo di acquariofilia.
Per molto presente non intendo 24 ore al giorni, ma quasi...
mi sembra esaustivo....
Quindi, seguendo il concetto espresso, anche una qualsiasi persona che sappia leggere, scrivere, consultare un forum e con tanto tempo libero da dedicare all'attività di amministratore, può ricoprire questa carica....
no, così è esagerato!! -28d# un minimo di conoscenza, non dico su tutto ma almeno sapere di cosa si stà parlando, più uno è preparato logicamente meglio è, che sia poi da un pò sul forum e non il primo arrivato tanto da essere almeno conosciuto dalla maggior parte di noi, sennò pure io vado a fare il moderatore su un forum di moto...tanto so che hanno due ruote ed un motore...e tanto basta..
in effetti io attualmente sembro poco presente, ma in pratica non lo sono
semplicemente mi diverto a leggere gli ottimi consigli dati da tanti amici che acquariofiliamente (si scrive così?) sono cresciuti con me.
Ovvio che se c'è da intervenire lo faccio.
Il moderatore deve inoltre essere capace di veicolare un topic sulla giusta strada, cercando magari di eviscerare da tutti gli intervenuti tutti quegli spunti che possano risultare interessanti.
Un pò come dovrebbero fare i "bravi presentatori" o conduttori televisivi (purtroppo sono rimasti in pochi, rimpiango Corrado ed Enzo Tortora ).
Il moderatore non deve rispondere sempre, o essere il solo a rispondere, ma deve sapere e conoscere bene ciò che modera...non può essere il "capo" di un reparto senza conoscere cosa fa....
Entra in ufficio da me e ti renderai conto che il mio responsabile sà a malapena come si accende un pc... però lui è il dirigente!
Credo che a parte i nuovi iscritti su questo forum TUTTI sappiano un minimo sull'argomento. Ovvio che gli stessi moderatori sono più ferrati in un campo piuttosto che in un altro ma credo che sia una cosa normale o no?
Non parliamo poi del marino, c'è Pieme che ogni volta che ci incontriamo mi parla per ore di kalkwasser, schiumatoi, luci, coralli....ma io ogni volta non ci capisco una mazza, sono proprio negato.