secondo me se non sei molto pratico ti conviene comprare un test del ph e basta, io uso il "Tetratest pH acqua dolce", costa sulle 10 euro ma ti dura un anno, comunque ci sono prodotti a meno, comunque hai abbinato dei pesci asiatici con altri pesci che vengono dal centro / sud america, hai fatto degli errori che fanno tutti gli acquariofili, innanizitutto i cardinali sono pesci che vivono in gruppo, quindi l'ideale era prenderne almeno 5, io personalmente avrei puntato sui guppy e basta visto che sei alle prime armi, anche se al contrario di quello che si dice il guppy tende ad ammmalarsi in fretta. ti consiglio di liberarti del trichogaster perchè non sò se farà il tranquillo con gli altri pesci. comunque ti consiglio di andare nei negozi e fare razzia di libretti omaggio, appena posso ti faccio una selezione di qualche link di ap che ti può interessare.
se per caso passi da bergamo ti regalo qualche piccolo di guppy, però prima devi liberarti del trichogaster sennò se li mangia. non abbarterti, nel mio primo acquario avevo neon platy trichogaster un oranda e uno scalare, i pesci mi morivano e le piante anche. un consiglio, non avere fretta. tutte le domande che hai bisogno di fare falle
|