Dico la mia, la vasca l'ho vista e per le dimensioni che ha è bellina, e fin quì siamo d'accordo o quasi.
Che l'amore che dedichi alla vasca siam molto sia in termini economici che di tempo non è in discussione e fin quì siamo d'accordo.
L'unica cosa è che questa scusa di "tanto poi li metto in una vasca più grande" credo che risulti come una presa in giro, scusami ma uno svezzamento di 2 anni credo sia ridicolo e nessuno quì è disposto a crederci. I pesci si prendono in base alla grandezza "attuale" della vasca o se sono in momentaneo transito in una vasca piccola per poi passare nella grande. Hai messo 2 pesci che hanno bisogno di vasche grandi, di nuoto libero e di svariati rifugi, con questo non voglio dire che non vuoi bene ai tuoi pesci, l'unica cosa è che spero tu ti renda conto che un pesce se rimane nano significa che può essere in salute ma potrebbe non essere contento, forse si è solo adattato alla situazione.
Gli errori si fanno, si riconoscono e servono per evitarli in futuro, per migliorare sempre.
Sarebbe sufficiente mettere 2 righe in fondo all'articolo della vasca del mese in cui si sconsiglia vivamente l'inserimento di acanturidi in acquari di quelle dimensioni 100 lordi o 65 netti non cambia nulla.