Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 09-06-2006, 00:35   #1
Giando
Discus

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: troppi
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
- per tutto il discorso dei neofiti e del tasto cerca è solo una questione di informatica. se cerco reattore di calcio mi escono un mare di topic...e io neofita è escluso che mi metta a leggerli tutti.
basterebbe che ci fosse un cerca che ricerca solo nei topic in evidenza. 2 pagine max e tutti avrebbero la loro risposta e un'idea da cui partire. se poi si potesse avere un bignami dell'acquario marino sarebbero molto più contenti, ma a scuola studiando con il bignami non si prendevano bei voti....
per la storia degli annunci del mercatino senza prezzo o provincia è ancora più banale, perchè basterebbe avere un form da compilare in ogni sua parte prima di essere accettato.

se si è liberi , allora si è liberi anche di sbagliare...altrimenti se ci sono delle regole vanno fatte rispettare anche se passi per intransigente.

faccio un'altra osservazione sui topic ridondanti.....non è possibile chiudere un topic in automatico se dopo tot ore (max 1 giorno) non riceve risposte??...sai quanto spazio sul web e tempo dei moderatori si risparmierebbe

il punto che più mi interessa comunque è quello delle discussioni tecniche che proponeva Rama. in molti abbiamo notato che c'è stato un periodo di stagnazione nelle discussioni tecniche.....io rientro tra quelli che leggono e cerco di imparare, ma se mancano i maestri io rimango un somaro
Gilberto mi piacerebbe aprire un topic interessante....ma non sono in grado...conosco solo la mia pozza e le esperienze dei miei amici....se qualcuno non ci guida e non ci dice cosa guardare, su cosa riflettere, noi non progrediamo da soli. Capisco che brutte esperienze passate hanno allontanato molti vecchi dai topic del forum, ma ripeto che molti di noi hanno bisogno di linee guida per crescere.....aiutateci
Vecchio 09-06-2006, 00:45   #2
R@sco
Discus

Città: roma
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a R@sco

Originariamente inviata da Giando
- per tutto il discorso dei neofiti e del tasto cerca è solo una questione di informatica. se cerco reattore di calcio mi escono un mare di topic...e io neofita è escluso che mi metta a leggerli tutti.
basterebbe che ci fosse un cerca che ricerca solo nei topic in evidenza. 2 pagine max e tutti avrebbero la loro risposta e un'idea da cui partire. se poi si potesse avere un bignami dell'acquario marino sarebbero molto più contenti, ma a scuola studiando con il bignami non si prendevano bei voti....
per la storia degli annunci del mercatino senza prezzo o provincia è ancora più banale, perchè basterebbe avere un form da compilare in ogni sua parte prima di essere accettato.

verissimo!!!!tutto verissimo!!!!

PS
per gli annunci sul mercatino avevo proposto anche io una cosa molto molto molto simile........ma.........è morta!!!!! -28d#
R@sco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2006, 00:50   #3
Giando
Discus

Città: Roma
N° Acquari: troppi
Foto: 11 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Quote:
per gli annunci sul mercatino avevo proposto anche io una cosa molto molto molto simile........ma.........è morta!!!!!
si vede che il tempo dei mod costa meno della soluzione informatica
Vecchio 09-06-2006, 00:56   #4
NIKO
Discus

Città: Roncello
Foto: 5 Albums: 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
si vede che il tempo dei mod costa meno della soluzione informatica

Su questo ci puoi giurare, noi lavoriamo a gratisse l'informatico no
NIKO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2006, 01:11   #5
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Teniamo da parte il mercatino per ora, è vero che anche lì ci sono problemi a volte, ma diciamo che se uno non mette la provincia nel titolo, il forum non è che soffra di un appiattimento qualitativo...

Per il resto, appoggio anche il discorso che fà giando, però ripeto anche che a volte basta chiedere il perchè di qualcosa per far uscire fuori tanti piccoli interventi che pian piano allargano l'orizzonte di una discussione...
Personalmente penso di aver da chiedere di tutto su tutto, sono qui per imparare, perchè amo quest'hobby e mi piace cercare di sapere sempre qualcosa in più di quello che già sò, e magari di rimettere in discussione anche quello che già sò...
Il mio tempo libero, i momenti di relax, sono tutti dedicati alla vasca e alla raccolta di informazioni su questo o su quell'argomento, e ritengo che qualunque argomento sia utile e che difficilmente si potrà trovare un esaurimento a tutte le domande che ne possono uscire fuori... per arrivare a fermarsi, bisogna arrivare ai limiti scientifici esistenti ad oggi, e sinceramente penso che andranno in crisi prima i miei neuroni delle informazioni disponibili...
Abbiamo passato quante notti a scambiarci informazioni e link utili per avviare le nostre vasche? Quanto ci siamo documentati? Quanto ci siamo sbattuti per far partire le vasche nella maniera migliore possibile, cercando di portarci dietro tutta la vita immessa in un recipinete di acqua sterile? I nostri dubbi sono partiti dalle banalità e ci siamo sforzati di andare sempre più avanti... secondo me è questo che bisogna cercare di traslare sul forum... per avere informazioni utili e interessanti non occorre parlare di chissà cosa, ma portare la discussione avanti sui dati focali della cosa. E questo può avvenire dal funzionamento di un reattore di calcio come su una colonia batterica si moltiplica, da come avviene uno scambio gassoso a come una particella di nutrimento riesce a finire nel canale orale di un polipo di corallo e di come continua il suo percorso...
Secondo me è anche troppo banale trovare argomenti interessanti da discutere, proprio perchè mi sento di aver capito che di fronte ai miliardi di fattori che entrano in gioco in questo campo forse resteremo per sempre dei neofiti che avranno sempre bisogno di imparare... perchè non parlarne allora?

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2006, 01:33   #6
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Giando, ecco quà un bel mattone sul quale abbiamo discusso a lungo... penso che l'argomento si basi su argomenti che interessano qualunque dilettante, ma la possibilità di sviscerare la cosa penso che sia talmente vasta da riempire almeno qualche decina di pagine di post...

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=715540#715540

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
moderatori