Non sono completamente d'accordo con te' e ti spiego perche'.
Io,da buon neofita,prima di fare le prime domande per partire mi sono letto praticamente tutti i post delle varie sezioni.Poi ho chiesto nella sezione di "chiedi all'esperto" della homepage di acquaportal e poi mi sono tolto gli ultimi dubbi chiedendo ai vari esperti le ultime cose(chiedi a Rama o Benny o Fappio loro ne sanno qualcosa e non smettero mai di ringraziarli per la pazienza).
L'acquario e' partito ho ri-rotto quando sono comparse le prime alghe di maturazione e ho cominciato a mettere i pesci,e qui viene il bello,ti sembrera impossibile ma in tutto il forum non c'era scritto se i pesci vanno alimentati a pompe ferme o accese.Con cio' non voglio criticare nessuno ma volevo solo farti capire che non sempre c'e' la risposta a tutto.
Inoltre,specialmente per chi sta' per cominciare,una cosa e' sentirsi rispondere alle proprie domande da chi ne sa' piu' di te',una cosa e' leggere come hanno fatto gli altri e ti assicuro che c'e' una grossa differenza.
Comunque volevo ringraziare pubblicamente chiunque io abbia scassato con le mie domande a volte anche inutili,continuate cosi siete grandi.
P.s. lo' so' sono logorroioco
Non trovare risposte sul forum puo' portare a tragedie come potova succedere a me'.
Un mesetto fa' nel mio acquario ho avuto una esplosione di ciano epica(era tutto invaso dalle ciano che raggiungevano anche i 10 cm)disperato ho chiesto aiuto a un negoziante che dietro lauto compenso,ma infondo si e' fatto 40 km e quindi aveva anche ragione,e venuto a vedere la situazione e aveva dichiarato la morte dell'acquario.
Io ho desistito a smantellare l'acquario e grazie hai vari suggerimenti,ai consigli,e anche alla solidarieta' del forum tutto e' tornato normale.
BASTA ORA NON PARLO PIU'!!!!!!!!!!!!