Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-11-2013, 01:27   #81
vanta74
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma non mi sembra molto affollata la vasca,due femmine guppy mi servivano xchè avevo una femmina e due maschi,mentre i tre platy danno un po di colore non mi sembra siano un numero tale da mettere in crisi il filtro che ormai è avviato,12 pesci in 70 lt mi sembra abbastanza giusto,poi se si riprodurranno vedrò cosa fare,degli ultimi nati se ne è salvato solo uno quindi x ora la percentuale è abbastanza bassa,e poi se nell acquario non ci metto i pesci cosa ci metto?
naturalmente tutto con criterio e senza strafare,comunque controllo i valori ogni giorno e per ora linserimento dei nuovi inquilini non ha creato problemi,speriamo continui cosi
vanta74 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-11-2013, 09:12   #82
Jessyka
Imperator
 
L'avatar di Jessyka
 
Registrato: Mar 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Messaggi: 5.652
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Non è una questione di pesci che hai ora, ma di quelli che avrai.
:)
Io sinceramente non supererei i 20 esemplari adulti/sub adulti quando avrai una prole...
Da quanto era l'altro acquario?
__________________
Jess
Jessyka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2013, 11:22   #83
barmauri
Guppy
 
Registrato: Oct 2012
Città: Moncalieri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 57
Messaggi: 332
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vanta74 Visualizza il messaggio
ma non mi sembra molto affollata la vasca,due femmine guppy mi servivano xchè avevo una femmina e due maschi,mentre i tre platy danno un po di colore non mi sembra siano un numero tale da mettere in crisi il filtro che ormai è avviato,12 pesci in 70 lt mi sembra abbastanza giusto,poi se si riprodurranno vedrò cosa fare,degli ultimi nati se ne è salvato solo uno quindi x ora la percentuale è abbastanza bassa,e poi se nell acquario non ci metto i pesci cosa ci metto?
naturalmente tutto con criterio e senza strafare,comunque controllo i valori ogni giorno e per ora linserimento dei nuovi inquilini non ha creato problemi,speriamo continui cosi
Mi sembra di averti già spiegato il perché.. sarebbe solo stato meglio attendere una settimana che si stabilizzasse il tutto.. un filtro diventa stabile dopo 6 mesi.. comunque ormai è fatto e resta solo da controllare la situazione

Posted With Tapatalk
barmauri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2013, 13:16   #84
vanta74
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho capito bene quello che volete dire,per ora rimmango a quota 12 e al massimo volevo inserire un paio di cory,so bene che potrebbero sorgere ancora problemi,ma per ora sono molto soddisfatto di come siamo riusciti a porre rimedio agli errori che avevo fatto,sicuramente non ci penso neanche a superare quota 20 pesci,ripeto che nel caso di una riproduzione troppo numerosa magari allestirò un altra vasca o comunque troverò una soluzione,comunque per ora il problemanon si pone;intanto controllo sempre i valori e cambio 10% di acqua una volta alla settimana
vanta74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2013, 19:49   #85
vanta74
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per ora valori sempre nella norma con no2 a 0,no3 a 25
vanta74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2013, 23:27   #86
Jessyka
Imperator
 
L'avatar di Jessyka
 
Registrato: Mar 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Messaggi: 5.652
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Buono buono.
__________________
Jess
Jessyka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2013, 01:21   #87
Aperol88
Pesce rosso
 
L'avatar di Aperol88
 
Registrato: Oct 2011
Città: Brescia - Franciacorta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 737
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Avanti così!!!

Ciao, Andrea.
Inviato dal mio Sony Xperia J
__________________
[280 Litri - Sud America] - - - pH: 7,2 | KH: 4 | GH: 8 | NO2: 0,00 mg/l | NO3: 30 mg/l - - - Ultimi test: 02/12/2016
>>> Vendo/Scambio C. Cutteri per info contattatemi in MP! <<<
Aperol88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2013, 23:50   #88
vanta74
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
stasera cambio 10% settimanale con sifonatura nitriti ancora a zero,avevo una mezza idea di cambiare la lana di perlon,ma per ora il filtro preferisco non toccarlo,la pompa va bene e non ci sono segni di intasamento
vanta74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2013, 02:41   #89
barmauri
Guppy
 
Registrato: Oct 2012
Città: Moncalieri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 57
Messaggi: 332
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il perlon potresti invece cambiarlo adesso, altrimenti rischi che i batteri nitrificanti si insedino nel perlon stesso e quando lo cambi potrai avere uno scompenso.. potresti cambiarne il 50% o sciacquarlo con acqua di acquario per questa volta.. hai anche la spugna? Come è composto il filtro anche in sequenza esatta?

Posted With Tapatalk
barmauri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2013, 15:58   #90
vanta74
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
patrendo da destra ho la lana di perlon in basso,sopra ho aggiunto dei cannolicchi,al centro ho una spugna e piu a sinistra ho il contenitore dei cannolicchi in dotazione nel filtro,inoltre ho inserito dei cannolicchi anche nello spazio sotto la pompa che in origine servirebbe x il carbone ,ma lo spazio x eventualmente inserire il carbone c è ancora.Ho inserito piu canolicchi xchè quelli in dotazione secondo me erano pochi x 70 lt,infatti il filtro non è quello in dotazione con l acquario l ho acquistato dopo,infatti nel precedente allestimento dell acquario avevo il bio vita della askoll,ma dopo qualche anno l ho buttato via xche mi dava continui problemi,si otturava un giorno si e l altro pure!
Ora ho il trio della askoll,ma come ho detto,non mi sembrava sufficientemente fornito,cosi l ho modificato come ho detto sopra e la cosa sembra funzionare.
mi trovo bene ed è silenziosissimo,ma ha l inconveniente che per cambiare lana ho quant altro bisogna estrarlo dalla vasca xchè si apre frontalmente quindi devi tenerlo orizzontale è per questo che tentenno a pulirlo.
Comunque con la quantità di canolicchi che ho messo,circa 500 g non credo che cambiare la lana provochi grossi scompensi,almeno spero,visto che i batteri comunque non si annidano solo nel filtro,ma in ogni parte dell acquario,comunque in settimana la cambio,xchè sicuramente è molto sporca
vanta74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , devo , fare , guppy , mamma , morte

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23314 seconds with 12 queries