AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   morte mamma guppy che devo fare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=432710)

vanta74 29-10-2013 23:24

morte mamma guppy che devo fare?
 
buonasera,spero possiate aiutarmi,stasera ho trovato morta la mamma guppy,mentre i piccoli li vedo ancora qua e la nell acquario,è unacosa che puo succedere dopo il parto che è avvenuto domenica.
l acqua è un po torbida,ma credo sia dovuto ad una radice che ho inserito sabato,pur avendola preventivamente bollita e lasciata a bagno x 2 gg penso stia rilasciando i tannini.
è la seconda femmina che muore in una settimana,non so che fare,forse devo inserire il carbone nel filtro?
vi do i seguenti valori che ho riscontrato stasera nellacqua:NO3 50 mg,
NO2 0.5-2mg
GH14d
KH15d
PH 7.6
CL2 0
la temperatura è 26 gradi,vi prego di consigliarmi cosa fare e in che modo grazie

ALEX007 29-10-2013 23:52

"I pesci tollerano appena contenuti di nitriti fino a 0,2 milligrammi per litro (mg/l) d'acqua.

A partire da 0,5 mg/l la situazione si fa critica. 2,0 mg/l di NO2 a lungo termine risultano letali per i pesci."
Anche gli NO3 sono al limite....

Aperol88 30-10-2013 00:00

Quoto Alex per la questione nitriti e nitrati.
Il parto indebolisce la femmina, può aver contribuito...
Ogni quanto e in che misura effettui i cambi d'acqua?
Pesci in vasca e litraggio?

Ciao, Andrea.
Inviato dal mio Sony Xperia J

vanta74 30-10-2013 00:32

,l acquario è di 60 litri,l acqua è nuova,la vasca l ho riattivata una settimana fa,ora ho 3 guppy femmine,2maschi e tre corydoras,in piu quualche avanotto nato domenica,credo 5,mi sapreste dire cosa fare x abbassare nitriti e nitrati,inserisco il carbone?ci terrei che i piccoli sopravvivano

ALEX007 30-10-2013 00:43

in che modo l'hai riattivata?Hai rispettato il periodo di maturazione?

vanta74 30-10-2013 01:21

l ho fatto andare x una settimana senza pesci e prima di inserirli i valori erano nella norma

Aperol88 30-10-2013 04:01

Sei in pieno avviamento, non dovevi inserire alcun pesce. Stai andando incontro al normale picco di nitriti che avviene durante la maturazione del filtro e avendo inserito solo dopo una settimana i pesciotti li stai praticamente condannando...

Ciao, Andrea.
Inviato dal mio Sony Xperia J

stefano big 30-10-2013 05:37

Prova con dei cambi d' acqua l'acqua falla decantare 24 ore introducendo una porosa collegata ad un aereatore prima di metterla in vasca
e fa si che sia alla stessa temperatura di quella della vasca,
speriamo bene.
stefano

ALEX007 30-10-2013 10:31

oppure sposta i pesci in un recipiente di plastica capiente con acqua decantata (meglio con termoriscaldatore e aeratore)che rinnoverai giornalmente con piccoli cambi in attesa della maturazione.Oppure riporta i pesci dal negoziante o ospitali in qualche acquario di un amico.

vanta74 30-10-2013 12:44

ok,provo stasera a cambiare acqua,togliere i pesci mi sembra troppo complicato,poi la sera rientro tardi,non ho molto tempo x curarligiornalmente,comunque,ho seguito i consigli del negoziante,mi ha detto che una sett era sufficiente,io non sono un chimico,guardo l acqua test e era a posto,comunque ormai cerco di rimediare con cambi d acqua,i pesci mi sembrano vitali,avanotti compresi,se l acqua fosse cosi tossica almeno i piccoli non sarebbero morti?
Mentre x l acqua torbida cosa devo fare?era limpida fino a ieri mattina,non ci capisco piu niente,potrebbe essere la radice che ho inserito sabato?aiutatemi !!!grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12685 seconds with 13 queries