Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Qui c'è un articolo interessante sulla capacità dei coralli di assorbire aminoacidi anche a concentrazioni notevolmente maggiori di quelle presenti in acqua di mare
Personalmente ho appena iniziato a dosarli in vasca e non posso dire se ci siano limiti o effetti collaterali in un eventuale sovradosaggio
Domani aggiornamenti
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
gli amino kz secondo me sono troppo concentrati. la mia vasca lo sente subito e se doso piu' di una goccia al giorno scuriscono all'istante...
preferivo quelli della elos. meno concentrati secondo me e piu' dosabili
gli amino kz secondo me sono troppo concentrati. la mia vasca lo sente subito e se doso piu' di una goccia al giorno scuriscono all'istante...
preferivo quelli della elos. meno concentrati secondo me e piu' dosabili
forse mi hanno venduto acqua allora. dopo aver dosato per due giorni due dosi triple al giorno l'unico cambiamento reale è che dopo mesi mi si sono sporcati un pochetto i vetri.
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
io ne ho usati di tanti tipi ma i kz non sono certo cosi' concentrati..
mi sto trovando bene coi bw..meno ciano colori molto brillanti..
a parte che ho la vasca che e' una merda come layout d aun paio di settimane a sta parte sto tirando fuori il colore giusto..
dico che si e' piu carica di kz.. sopratutto il nectar (pcv) ...io la uso ogni 2-3 giorni.. a rotazioen con le altre 5 -6 che giro..anche fauna marin e' carica..
Reefpearls 500-1000 micron
Reefpearls 50 micron
Nyos Reef Pepper 75ml/35gr
Nyos Goldpods 250 ml
Nyos Coral Nectar 50 ml
Nyos Absolute Aminos 50 ml