Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-11-2012, 10:43   #81
valentina84
Discus
 
L'avatar di valentina84
 
Registrato: Oct 2010
Città: roma
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 3.104
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da salvatore80 Visualizza il messaggio
riporto la mia esperienza

plafo gnc 366 vasca allestita inizio agosto

per ora solo sps e qulche tridacne e lps

secondo me il redox schizza di brutto tanto che devo raddopiare le dosi di cibo altrimenti la vsca si inchioda e i valori di no3-po4 non misurabili
consumo eccessivo di kh fino ad una settimana fa non uso reattore ma tricomplite della sicce tanto che dovevo inserire circa 40 ml di kh al giorno su 130 litri ora da circa 4 giorni sto consumando piu calcio che kh ho tolto la zeolite pensando che fosse quella ma nada azi ho tolto la zeolite anche perche la vasca e troppo magra
doso tutti gli oligo della oceanlife ma penso che ho dosato un po in piu di potasssio perche alcune acro si sono scurite .......pero ho un dubbio che possa essere anche il sale ROYAL perche ogni volta che facio un camnbio mi accorgo di questo fenomeno

COLORI:

NON SONO COME LE T5 SICURANMENTE pero si riesce ad ottenere un buon compromesso dosando la giusta quntit di oligo

man mano sto eliminando anche il carbone perche sec ondo me IMHO oltre ad adsorbire fenoli si porta via anche qualche elemento sopratutto iodio ..

ora sto di nuovo dimezzando le dosi e vediamo l'evolversi,ma sono convinto che se si riesce atrovare la giusta dose i risultati non sono malvaggi sicuramentre non avremo vasche zeovit ma ci possiamo divertire
Attenzione che quando gli animali consumano una quantità anomala di ca rispetto al kh è un segnale che non stanno bene
__________________
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
valentina84 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-11-2012, 12:50   #82
Giuseppe C.
Discus
 
L'avatar di Giuseppe C.
 
Registrato: Sep 2007
Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Età : 63
Messaggi: 2.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Vale, è interessante questa cosa.....mi sai dire di più o rimandarmi a qualche discussione in merito. Grazie
__________________

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2012, 12:56   #83
salvatore80
Ciclide
 
L'avatar di salvatore80
 
Registrato: May 2007
Città: Monfalcone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 1.282
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 12/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da salvatore80 Visualizza il messaggio
riporto la mia esperienza

plafo gnc 366 vasca allestita inizio agosto

per ora solo sps e qulche tridacne e lps

secondo me il redox schizza di brutto tanto che devo raddopiare le dosi di cibo altrimenti la vsca si inchioda e i valori di no3-po4 non misurabili
consumo eccessivo di kh fino ad una settimana fa non uso reattore ma tricomplite della sicce tanto che dovevo inserire circa 40 ml di kh al giorno su 130 litri ora da circa 4 giorni sto consumando piu calcio che kh ho tolto la zeolite pensando che fosse quella ma nada azi ho tolto la zeolite anche perche la vasca e troppo magra
doso tutti gli oligo della oceanlife ma penso che ho dosato un po in piu di potasssio perche alcune acro si sono scurite .......pero ho un dubbio che possa essere anche il sale ROYAL perche ogni volta che facio un camnbio mi accorgo di questo fenomeno

COLORI:

NON SONO COME LE T5 SICURANMENTE pero si riesce ad ottenere un buon compromesso dosando la giusta quntit di oligo

man mano sto eliminando anche il carbone perche sec ondo me IMHO oltre ad adsorbire fenoli si porta via anche qualche elemento sopratutto iodio ..

ora sto di nuovo dimezzando le dosi e vediamo l'evolversi,ma sono convinto che se si riesce atrovare la giusta dose i risultati non sono malvaggi sicuramentre non avremo vasche zeovit ma ci possiamo divertire
Attenzione che quando gli animali consumano una quantità anomala di ca rispetto al kh è un segnale che non stanno bene
no vale gli animali stanno benissimo ....non e che consumo solo calcio e che rispetto a prima consumavo piu kh che calcioma non in quantita anomala
__________________
I'm not Italian, I'm Neapolitan! It's another thing! » (Sophia Loren)
salvatore80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2012, 13:23   #84
Vegeta82
Discus
 
L'avatar di Vegeta82
 
Registrato: Jan 2007
Città: Latina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 2.649
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 17
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vegeta82

Annunci Mercatino: 0
a distanza di 3 settimane dal popolamento posso dire la mia

plafo artigianle a led satisled 18x10W di cui 14 bianchi e 4 blu

una fame esagerata di tutte le talee che stanno schiarendo di brutto, alimento col sicce h&o ma non fa praticamente una mazza anche se sono sicuro che senza di questo avrebbero già schiattato da tempo... vedremo con il reefbooster se camierà qualcosa

crescita spinta nei primi periodi e adesso per lo schiarimento graduale un pò è calata e credo sia normale

consumo esagerato di kh che però sembra rientrato grazie all'a+b della prolab che ho preso in assenza di reattore che monterò a breve

colori praticamente inesistenti a causa dello schiarimento

vasca magra, magrissima, rocce pulite come mai avute prima...

diciamo che le mie osservazioni arrivano da un periodo troppo breve, penso che se recupero con l'alimentazione uscirà pure qualche colore e forse otterrò qualche risultato...
__________________
La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

il mio blog: http://vegeta82.blogspot.com
Vegeta82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2012, 17:53   #85
periocillin
Imperator
 
L'avatar di periocillin
 
Registrato: Mar 2009
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 7.060
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Vegeta82 Visualizza il messaggio
a distanza di 3 settimane dal popolamento posso dire la mia

plafo artigianle a led satisled 18x10W di cui 14 bianchi e 4 blu

una fame esagerata di tutte le talee che stanno schiarendo di brutto, alimento col sicce h&o ma non fa praticamente una mazza anche se sono sicuro che senza di questo avrebbero già schiattato da tempo... vedremo con il reefbooster se camierà qualcosa

crescita spinta nei primi periodi e adesso per lo schiarimento graduale un pò è calata e credo sia normale

consumo esagerato di kh che però sembra rientrato grazie all'a+b della prolab che ho preso in assenza di reattore che monterò a breve

colori praticamente inesistenti a causa dello schiarimento

vasca magra, magrissima, rocce pulite come mai avute prima...

diciamo che le mie osservazioni arrivano da un periodo troppo breve, penso che se recupero con l'alimentazione uscirà pure qualche colore e forse otterrò qualche risultato...
prima che luci avevi??? secondo me tre settimane sono poche per avere gia vasca magra e sbiancamenti
__________________
Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
periocillin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2012, 19:54   #86
Vegeta82
Discus
 
L'avatar di Vegeta82
 
Registrato: Jan 2007
Città: Latina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 2.649
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 17
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vegeta82

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Vegeta82 Visualizza il messaggio
a distanza di 3 settimane dal popolamento posso dire la mia

plafo artigianle a led satisled 18x10W di cui 14 bianchi e 4 blu

una fame esagerata di tutte le talee che stanno schiarendo di brutto, alimento col sicce h&o ma non fa praticamente una mazza anche se sono sicuro che senza di questo avrebbero già schiattato da tempo... vedremo con il reefbooster se camierà qualcosa

crescita spinta nei primi periodi e adesso per lo schiarimento graduale un pò è calata e credo sia normale

consumo esagerato di kh che però sembra rientrato grazie all'a+b della prolab che ho preso in assenza di reattore che monterò a breve

colori praticamente inesistenti a causa dello schiarimento

vasca magra, magrissima, rocce pulite come mai avute prima...

diciamo che le mie osservazioni arrivano da un periodo troppo breve, penso che se recupero con l'alimentazione uscirà pure qualche colore e forse otterrò qualche risultato...
prima che luci avevi??? secondo me tre settimane sono poche per avere gia vasca magra e sbiancamenti

prima non avevo luci nel senso che ho allestito così... i coralli provengono da una vasca con T5 da 54W
__________________
La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

il mio blog: http://vegeta82.blogspot.com
Vegeta82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2012, 20:22   #87
Giuseppe C.
Discus
 
L'avatar di Giuseppe C.
 
Registrato: Sep 2007
Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Età : 63
Messaggi: 2.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=periocillin;1061931956 prima che luci avevi??? secondo me tre settimane sono poche per avere gia vasca magra e sbiancamenti[/QUOTE]

E' accaduto anche a me in meno di tre settimane nel momento che sono passato da 8T5 x 54W a 240W di led anche se è avvenuto su pochissimi animali e comunque ampiamente recuperata la situazione in circa 30 - 40gg. Ora è tutto ok.
Oramai sono 5 mesi che vado con i led....e i risultati sono ottimi.
__________________

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2012, 20:40   #88
periocillin
Imperator
 
L'avatar di periocillin
 
Registrato: Mar 2009
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 7.060
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Io in sei mesi ho ricolorato sps marroni ma nessuno sbiancamento strano
__________________
Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
periocillin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2012, 21:14   #89
Vegeta82
Discus
 
L'avatar di Vegeta82
 
Registrato: Jan 2007
Città: Latina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 2.649
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 17
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vegeta82

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=Giuseppe C.;1061932253]
Originariamente inviata da periocillin;1061931956 prima che luci avevi??? secondo me tre settimane sono poche per avere gia vasca magra e sbiancamenti[/QUOTE

E' accaduto anche a me in meno di tre settimane nel momento che sono passato da 8T5 x 54W a 240W di led anche se è avvenuto su pochissimi animali e comunque ampiamente recuperata la situazione in circa 30 - 40gg. Ora è tutto ok.
Oramai sono 5 mesi che vado con i led....e i risultati sono ottimi.

probabile lo shock dovuto al cambio luci, nel mio caso cambio vasca e luci... diciamo che forse era preventivabile...

comunque io alimento senza strafare e piano piano e vediamo che succede :)
__________________
La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

il mio blog: http://vegeta82.blogspot.com
Vegeta82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2012, 23:07   #90
frenk79
Ciclide
 
L'avatar di frenk79
 
Registrato: Feb 2010
Città: Grosseto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.451
Foto: 4 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
io sono quasi alla prima settimana al 40% e per ora tutto nella norma, anche l'euphyllia che si era chiusa per ( credo ) la poca luce dovuta alla bassa potenza si riapre normalmente come sotto l'hqi che avevo.
Posso farvi una domanda? voi a che altezza tenete la plafo dal pelo dell'acqua?
frenk79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aggiornamenti , dei , insieme , led , pagina , prima , problemi , risolviamo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28036 seconds with 12 queries