Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 24-03-2012, 08:41   #81
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mah, io di ste cose ne so il giusto (cioè quasi zero ) però credo che se sei segnalato alla centrale dei rischi, ti puoi scordare un qualsiasi genere di finanziamento. il fatto che tu lo paghi con la cessione del V poco cambia, perchè sappiamo tutti che un posto fisso di lavoro non equivale a una garanzia solida. io cmq non vorrei dare un consiglio sbagliato di prima mattina, ma per una cifra del genere valuterei seriamente se entrare a pieno titolo nel mondo furbi, cercando di non pagare proprio nulla. in fin dei conti non hai ammazzato nessuno e hai fatto un errore che penso faremmo più o meno tutti. pensa solo che in quell'asterisco che compare accanto al tuo nome non ci sta scritta tutta la storia, quindi chi legge non sarà mai in grado di valutare cos'è successo. mi son spiegato da cane, ma sono ancora assonnato
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 24-03-2012, 10:17   #82
lupo.alberto
Discus

L'avatar di lupo.alberto

Città: Bari
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

l'unica finanziaria/banca che potrebbe erogarti un finanziamento è CONSUM.IT, cioè la parte "dannegiata".
Se sei d'accordo potresti avanzare una proposta di "saldo e stralcio" per un importo che tu ritieni giusto e fartela finanziare da loro con la garanzia della cessione del 5°: potrebbe essere una soluzione al problema - tentare non nuoce!!!!!
Guarda la CONSUM.IT ha tutto l'interese a chiudere la pratica......quindi se l'importo proposto è congruo vedrai che accettano.
Comunque lo scherzetto della GDF io lo farei di sicuro: almeno la cosa gliela fai pesare e poi, fossi i tuoi genitori, lo diserederei..........altro che spartizione dell'asse ereditario.

io uso acqua del nostro Mare
lupo.alberto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2012, 10:29   #83
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Feedback 0/0%

il grosso dubbio è che se hanno già in mano un titolo per richiedere il pignoramento del 5° dello stipendio, mi sa che alla finanziaria non gli convenga proprio, accontentarsi di meno. dai messaggi di questo post non ho capito bene tutta la storia, però ho la sensazione che sia tardi, per muoversi in questo senso.
Vecchio 24-03-2012, 10:30   #84
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Originariamente inviata da lupo.alberto Visualizza il messaggio
l'unica finanziaria/banca che potrebbe erogarti un finanziamento è CONSUM.IT, cioè la parte "dannegiata".
Se sei d'accordo potresti avanzare una proposta di "saldo e stralcio" per un importo che tu ritieni giusto e fartela finanziare da loro con la garanzia della cessione del 5°: potrebbe essere una soluzione al problema - tentare non nuoce!!!!!
Guarda la CONSUM.IT ha tutto l'interese a chiudere la pratica......quindi se l'importo proposto è congruo vedrai che accettano.
Comunque lo scherzetto della GDF io lo farei di sicuro: almeno la cosa gliela fai pesare e poi, fossi i tuoi genitori, lo diserederei..........altro che spartizione dell'asse ereditario.
Che era quello che intendevo a loro conviene sicuramente chiudere , soprattutto se la cosa può andare per le lunghe.

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2012, 15:47   #85
ULISSE DI CIRIACO
Guppy

L'avatar di ULISSE DI CIRIACO

Città: PORTO POTENZA PICENA
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%

...mia suocera dice che gli amici si scelgono, i fratelli ti capitano!
Però si fa davvero tanta fatica a leggere queste 9 pagine, indispensabile sarebbe scrivere in italiano CORRETTO e leggere TUTTO prima di dare una risposta altrimenti ci sono decine di ripetizioni!
ULISSE DI CIRIACO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2012, 21:11   #86
marco torino
Discus

L'avatar di marco torino

Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 3
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a marco torino

Originariamente inviata da ULISSE DI CIRIACO Visualizza il messaggio
...mia suocera dice che gli amici si scelgono, i fratelli ti capitano!
Però si fa davvero tanta fatica a leggere queste 9 pagine, indispensabile sarebbe scrivere in italiano CORRETTO e leggere TUTTO prima di dare una risposta altrimenti ci sono decine di ripetizioni!
Scusami sono un terrone italianizzato male ahah Cmq per spiegartela brevemente ho fatto da garante insieme all ex convivente di mio fratello per un prestito di 30000 euro, questo prestito mio fratello lo ha usato per acquistare un camper e intestarselo a nome suo dopo di che per un anno ha pagato le rate dopo quel tempo si e lasciato con la sua compagna e si e messo con una rumena ( niente di razzismo e solo per spiegare la cosa) con questa ha creato una società e ha intestato tutti i suoi beni alla
Società non pagando piu le rate del prestito a sto punto e dal 2009 che ricevo ingiunzioni precetti ecc chiaro??

Posted With Tapatalk
Vecchio 24-03-2012, 21:13   #87
marco torino
Discus

L'avatar di marco torino

Feedback 12/100%

Sjoplin ti assicuro che e tutta verità dimostrabile e te lo può dire Giuseppe Rametta a cui ho mandato il precetto, e nel mondo dei furbi ci sono ormai ma fidati non era quello che volevo anche perché sono obbligato non ho i fondi necessari per saldare il tutto,,,

Posted With Tapatalk
Vecchio 25-03-2012, 02:15   #88
pietro romano
Bannato

Città: gallarate
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Tsunami-Shop
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da IVANO Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da giuseppe rametta Visualizza il messaggio
possono bloccarti, nella misura in cui vengono autorizzati dal tribunale anche lo stipendio...non solo la macchina
Infatti, e non devi neanche darglielo tu, se lo prendono direttamente dal datore di lavoro

Marco, la questione preavviso significa che se da contratto devi dare 60 gg di preavviso e tu invece te ne vai subito, il datore di lavoro può trattenerti lo stipendio di 60gg come indennizzo........
Ma queste fesserie le hai sognate??? Per pignorarti lo stipendio devo prima notificare il pignoramento presso terzi al datore di lavoro contestualmente al debitore. Deve essere fissata l'udienza per raccogliere la dichiarazione del terzo pignorato,datore di lavoro,per verificare se non sono pendenti cessioni volontarie dello stipendio e ,ove non ci fossero, il giudice dispone l'assegnazione massima di un quinto dello stipendio. Niente di più.
------------------------------------------------------------------------
Mi pare di aver capito che non hai fatto opposizione al decreto ingiuntivo che ti hanno notificato avresti potuto chiamare in causa tuo fratello per essere manlevato,ma oramai e'tardi.se hai garantito per tuo fratello ma il camper e'intestato ad una società allo stesso intestata puoi pignorargli la quota di appartenenza della società e chiederne l'assegnazione.consiglio personale,NON DIRE DOVE LAVORI,se sei nullatenente,avrai molte più cianche per arrivare ad una transazione.sul fatto della segnalazione puoi ottenere la cancellazione una volta transatta la pendenza con una semplice istanza alla camera di commercio con allegata documentazione.

Ultima modifica di pietro romano; 25-03-2012 alle ore 02:21. Motivo: Unione post automatica
pietro romano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2012, 08:39   #89
marco torino
Discus

L'avatar di marco torino

Feedback 12/100%

Ti ringrazio Delle delucidazioni Pietro romano e grazie dei consigli rimarrò nullatenente anche io finche un giorno non riuscirò a pagare sto debito.. Non ce altro modo legale per avvalermi su mio fratello con
Una causa Pietro??? O ormai e passato troppo tempo e non ce piu nulla da fare??

Posted With Tapatalk
Vecchio 25-03-2012, 11:53   #90
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da pietro romano Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da IVANO Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da giuseppe rametta Visualizza il messaggio
possono bloccarti, nella misura in cui vengono autorizzati dal tribunale anche lo stipendio...non solo la macchina
Infatti, e non devi neanche darglielo tu, se lo prendono direttamente dal datore di lavoro

Marco, la questione preavviso significa che se da contratto devi dare 60 gg di preavviso e tu invece te ne vai subito, il datore di lavoro può trattenerti lo stipendio di 60gg come indennizzo........
Ma queste fesserie le hai sognate??? Per pignorarti lo stipendio devo prima notificare il pignoramento presso terzi al datore di lavoro contestualmente al debitore. Deve essere fissata l'udienza per raccogliere la dichiarazione del terzo pignorato,datore di lavoro,per verificare se non sono pendenti cessioni volontarie dello stipendio e ,ove non ci fossero, il giudice dispone l'assegnazione massima di un quinto dello stipendio. Niente di più.
Nell'azienda dove lavoro è capitato un paio di volte un episodio simile e mi pare che l'iter sia un po' più veloce. Arriva la notifica dove viene intimato il pagamento del 5° su tal conto ogni mese, oppure, l'intero TFR, nel caso il rapporto di lavoro dovesse essere interrotto. Ora, non ricordo esattamente in che forma si debba comunicare se esistano già altri creditori che stanno "aggredendo" il reddito, ma mi pare che basti un fax. Dopodichè, l'azienda non sta a far tante storie: avvisa il consulente del lavoro in modo che nelle buste paga figuri la trattenuta e ogni mese fa il bonifico del 5° al creditore. Non ricordo passaggi intermedi; all'azienda poco importa verificare se l'iter è corretto, se non che sta storia è una menata per la contabilità e un campanello d'allarme sull'affidabilità di un dipendente (non che lo ritengano un ladro per questo, ma uno che ha problemi di questo genere, non si esclude che in futuro potrebbe averne altri). Ti suggerisco di far presente al tuo datore di lavoro che hai sta faccenda in corso, perchè tanto prima o poi lo viene a sapere....
Rispondi

Tag
soluzione