Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 18-02-2012, 15:37   #81
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
no il termo non funziona... Per ora posso dire che il sistema funziona, la vasca al momento è riscaldata solo dalla caldaia.
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 18-02-2012, 15:42   #82
DECASEI
Imperator

L'avatar di DECASEI

Città: Decadopoli
Azienda: www.forwater.it
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: www.forwater.it
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a DECASEI Invia un messaggio tramite MSN a DECASEI

Bel lavoro... quasi quasi lo faccio anche io
Vecchio 21-02-2012, 15:50   #83
michi2
Ciclide

Città: Venezia Mestre
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Avevo avuto anche io la stessa idea, essendo in ristrutturazione COMPLETA dell'appartamento e avendo riscaldamento a pavimento avevo pensato di portarmi dal collettore un circuito da dedicare alla vasca, la temperatura di mandata dell'impianto è di 30° quindi sarebbe stata perfetta, poi tra una cosa e l'altra ho lasciato perdere...
Per anni ho regalato a tutti talee e chaetomorpha. Adesso devo ricominciare dopo aver abbandonato la vasca, cerco qualcuno altrettanto gentile!! (talee di duri, chaetomorpha, inoculi per DSB)! Grazie davvero!
michi2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2012, 20:26   #84
bigjim766
Bannato

Città: CORATO
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Ink è quello che ho sempre sostenuto nel mio caso, la caldaia dovrebbe essere accesa nel momento che ti serve, ma nel frattempo per la vasca riscaldi tutta la casa a temperatura, potrebbe tornarti utile tenere la casa bella calda, ma quando non ci sei sprechi gas.
Io ho risolto con del plex, copro la vasca quando si spengono le luci. ho l'escursione da 26.5° a 24.6°, le luci si spengono alle 16.30, sino alle 05.00 la temperatura arriva a 24.6 là dove si accendono i riscaldatori sino alle 07.55 quando si accendo le 2 HQI da 400 watt.
Dovresti avere la caldaia vicino ma proprio vicino con termostato che quando la vasca scende di temperatura si accende, quindi penso con tubazione a parte se no si riscalda tutta la casa, in effetti il mio sistema era sbagliato perchè la pompa per la circolazione dell'acqua presa dal termosifone si accendeva quando si abbassava la temperatura dell'acquario ma in alcuni casi il termosifone era freddo non so se sono stato chiaro?
bigjim766 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqua , calorifero , tubo , vasca