![]() |
tubo acqua calorifero per vasca
Mi sapreste indicare quale tipo di tubo va usato?
Ci faccio passare l'acqua calda dei caloriferi per scaldare la vasca... Grazie |
So che chi lo ha realizzato ha usato il tubo john guest per fabbricare una sorta di spirale da mettere in sump.... non riesco a trovare il topic con la costruzione passo passo ma mi ricordo che era spiegato bene.
|
ma si installa anche una ev in ingresso al circuito?
|
certo per la ev...
il problema è essere sicuro che il tubo JG tenga la temperatura... |
mah..... io userei il classico tubo in pvc, realizzando una rastrelliera.
più costoso...certo, ma ancorabile, gestibile,solido, rigido. il JG non mi ispira per nulla, in questo caso. l'unico vantaggio che ne deriverebbe è la maggiore superficie di scambio data dal minore diametro x maggior lunghezza ovviamente il tubo in pvc nel diametro minimo reperibile...;-) |
Quote:
|
Il pvc non va bene... regge fino a 60° poi rischi che ceda considerando che gli impianti domestici generalmente raggiungono 50 - 60° per di più in pressione.
|
Abra, ok, me lo ha confermato anche Deca.
Uso il tubo da 3/8"? |
uhmmm
avete ragione..il pvc non ci sta con la temperatura...chiedo venia. ma il JG come lo utilizzate? spirale direttamente in sump .... "ad minkiam"...per capirci ??? |
Interessante...gestito con EV luca? lo metti in sump per aiutare il riscaldatore di notte o vuoi proprio toglierlo? di giorno non ti serve ovviamente visto le luci che scaldano....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21. |