salve bella gente!
finalmente oggi ho preso i miei primi Ram!!
sono una coppia e ve li presento:
il maschio della casa,colui che "dovrebbe" portare i pantaloni..
------------------------------------------------------------------
questa invece è la femminuccia
ed ora insieme!!
la qualità delle foto è quella che è...n95 8gb..

non ho di meglio a portata di mano!

comunquesia c'ho azzeccato? son maschio e femminuccia come m'ha detto il pescivendolo?
il maschio a vista è leggermente più grosso e più colorato, lei è più tenue e con una leggera rosatura nel ventre.. ci siamo quindi no?
passiamo al capitolo comportamenti..
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
quando li ho inseriti in vasca il maschietto (leggi sopra il fatto dei pantaloni..

) s'è andato subito a nascondere dentro il guscio di cocco...è stata lei che gironzolando l'ha spinto fuori a farsi un giro..cosicchè ha preso coraggio..

le cose veramente strane che fanno sono due: (non ho mai avuto ram quindi illuminatemi

)
1) si sono letteralmente intrippati con la porosa della Co2 che spunta dal fondo... sembra quasi che mordano le bollicine che ne fuoriescono..

ma è normale? o è la nuova droga del secolo..?
2) dopo una decina di minuti di girovagare hanno inizato a fare un'altra cosa strana, lui va vicino a lei e piega la coda illuminando quel paio di puntini che già ha..(saranno si e no 3,5cm compresa la coda..quindi credo piccoli), stessa cosa fa lei quando lui si allontana un pò..va vicino,piega la coda tremando e gli si mette accanto..

ma che è? un corteggiamento? ma non son piccoli ancora? o è il frutto della nuova droga a base di lieviti?
grazie a chiunque abbia letto fin qui!!