Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ma si trovano o no sti coral che cmq sono identici ai kz new generation
io per ora ho 6 kz new generation e se sono davvero uguali ai coral plus sono una figata. Spingono da matti
ci spieghi un po' le caratteristiche del kz new generetion???
in che cosa si distingue dell'ati aquablue spezial???
con che cosa lo abbini???(quanti neon hai???)
io ho 6 neon kz new gen+2blu plus da 54W.... non ho mai avuto il piacere di provare gli acquablu anche perchè la vasca ha 6 mesi...quindi devo cambiare tra poco il parco luci....
i kz hanno un colore abbastanza freddo ma ho notato in tutti i coralli che ho comprato che hanno cambiato colore..acquistando una tonalità più calda o accentuata nel rosso:
-la damicornis aveva la base bianca e polipi rosati, ora ha la base gialla e i polipi bordeaux
- la pocillopora lo comprata rosa ed è diventata viola
- una mini talea di istrix crema è diventata giallo-verde
Penso che rispetto all'aquablue spezial, siano più indicati per lavorare coi colori invece i blu spezial avendo più componente blu,stimolino di più la crescita.
La prossima configurazione sarà:
4 blu plus, 2 blu spezial, 1 coral plus ed un fiji. Voglio vedere le differenze... se poi la vasca sarà visivamente troppo blu, sostituirò un blu plus con un altro coral plus!
Con i Kz comunque ho avuto un ottima crescita di coralli,calcolando che ho sempre la triade sbilanciata perchè non ho montato il reattore.... mi ritengo comunque molto soddisfatto.
io ho cambiato i t5 alcuni giorni fa, prima avevo 4 spezial, 3 blue plus e 1 actinic... ora ho montato 4 spezial e 4 blue plus, devo dire che mi piace molto di più ora, ottime fluorescenze e a occhiometro vedo già colori migliorati su alcuni sps...
io ho cambiato i t5 alcuni giorni fa, prima avevo 4 spezial, 3 blue plus e 1 actinic... ora ho montato 4 spezial e 4 blue plus, devo dire che mi piace molto di più ora, ottime fluorescenze e a occhiometro vedo già colori migliorati su alcuni sps...
in pratica hai tolto l'actinic e sostituito con un altro blueplus...non senti la mancanza dell'actinic???
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da K-Killer
Originariamente inviata da doc88
Originariamente inviata da Achilles91
io per ora ho 6 kz new generation e se sono davvero uguali ai coral plus sono una figata. Spingono da matti
io ho 6 neon kz new gen+2blu plus da 54W.... non ho mai avuto il piacere di provare gli acquablu anche perchè la vasca ha 6 mesi...quindi devo cambiare tra poco il parco luci....
i kz hanno un colore abbastanza freddo ma ho notato in tutti i coralli che ho comprato che hanno cambiato colore..acquistando una tonalità più calda o accentuata nel rosso:
-la damicornis aveva la base bianca e polipi rosati, ora ha la base gialla e i polipi bordeaux
Penso che rispetto all'aquablue spezial, siano più indicati per lavorare coi colori invece i blu spezial avendo più componente blu,stimolino di più la crescita.
4 blu plus, 2 blu spezial, 1 coral plus ed un fiji. Voglio vedere le differenze... se poi la vasca sarà visivamente troppo blu, sostituirò un blu plus con un altro coral plus!
Con i Kz comunque ho avuto un ottima crescita di coralli,calcolando che ho sempre la triade sbilanciata perchè non ho montato il reattore.... mi ritengo comunque molto soddisfatto.
leggendo su RC gli ati coral plus (simili ai kz new gen) dovrebbero essere 50%blu, 40%bianchi e 10%rossi...
ora io mi chiedo: meglio 3 coral plus o 1 aquablue spezial + 1 blueplus + 1 purpleplus ???
cioè è meglio avere un t5 tutto fare x3
o 3 t5 ognuno specializzato nella sua lunghezza d'onda???
Ultima modifica di doc88; 05-02-2012 alle ore 12:55.
Motivo: Unione post automatica
se sono usciti io li prendo subito e li metto al posto degli aquablu
Sappi che se non ricordo male, rispetto agli acquablue che sono bianco-blu, i coral plus dovrebbero essere bianco-rosso e un po' di blu.
Ora vedo se ho le foto del prima e del dopo di qualche corallo
in pratica hai tolto l'actinic e sostituito con un altro blueplus...non senti la mancanza dell'actinic???
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da doc88
Originariamente inviata da Achilles91
leggendo su RC gli ati coral plus (simili ai kz new gen) dovrebbero essere 50%blu, 40%bianchi e 10%rossi...
ora io mi chiedo: meglio 3 coral plus o 1 aquablue spezial + 1 blueplus + 1 purpleplus ???
cioè è meglio avere un t5 tutto fare x3
o 3 t5 ognuno specializzato nella sua lunghezza d'onda???
l'actinic èra un aquaristica... se ti devo dire la verità mi piace più la luce attuale, e noto più ora fluorescenze e blu che prima...
se sono usciti io li prendo subito e li metto al posto degli aquablu
Sappi che se non ricordo male, rispetto agli acquablue che sono bianco-blu, i coral plus dovrebbero essere bianco-rosso e un po' di blu.
Ora vedo se ho le foto del prima e del dopo di qualche corallo
che fanno migliorano o peggiorano? magari andrei coi piedi di piombo, se poi non sono uguali ai kz new gen.? per ora mi tengo su gli spezial poi vedremo
Devo decidere cosa fare .....ho solo lps quindi vorrei capire se qualcuno ha esperienze in merito.....in questo momento ho 3 acqua spezial della ati e 3 acquablu ....logicamente 54w
Devo decidere cosa fare .....ho solo lps quindi vorrei capire se qualcuno ha esperienze in merito.....in questo momento ho 3 acqua spezial della ati e 3 acquablu ....logicamente 54w
Nella mia vasca per ora ho 70% di SPS e 30% LPS. apparte una catalaphyllia che sto cercando di capire che caxxo da mesi, gli altri(caulastrea,micromussa,cynarina,phisogira,eup hillie varie,fungia e echinophillia) non hanno risentito affatto e ho notato che la crescita dei calici delle euphillie e caulastree e veramente pazzesco...
5 mesi fa la caula aveva 30 calici, ora penso di superare i 90.....e i colori sono rimasti comunque belli vivi,ma non hanno acquisito fluorescenze particolari. Poi ovvio dipende anche dalla gestione e l'alimentazione della vasca....
__________________ Ciao, Kevin!
Ultima modifica di K-Killer; 09-02-2012 alle ore 01:09.
Motivo: Unione post automatica