Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
Grazie per la pazienza di spiegarmi le cose, dopo un pò di diverbio siamo arrivati alla pace. L'unica cosa cerchiamo di non arrivare a cose simili in futuro magari con un messaggio privato si risolve tutto e in maniera semplice.
comunque se le cose si dicono educatamente non c'è nessun problema a dirle anche in pubblico :)
Ultima modifica di blackstar; 13-07-2011 alle ore 21:00.
Motivo: Unione post automatica
Grazie per la pazienza di spiegarmi le cose, dopo un pò di diverbio siamo arrivati alla pace. L'unica cosa cerchiamo di non arrivare a cose simili in futuro magari con un messaggio privato si risolve tutto e in maniera semplice.
comunque se le cose si dicono educatamente non c'è nessun problema a dirle anche in pubblico :)
Ad esempio educatamente ti dico che stai provocando e facendo ironia gratuitamente... se ti senti realizzato cosi..
Veramente è una domanda, ho messo la faccina per sdrammatizzare, ma la domanda è reale. il filtro lo devo mettere o no?
perche visto che io riallestisco tutto il filtro che ho ora in vasca lo passerò temporaneamente nella vasca temporanea, una volta riallestito (tempo 2 giorni) lo sposto dinuovo nella vasca riallestita e per la vasca temporanea potrei utilizzare altri filtri ad aria per la vasca provvisoria.
il filtro non serve nella bacinella, di almeno 40 litri, ma serve un areatore con porosa per ossigenare l'acqua, e cambi ogni 3 giorni con questo caldo (neon e pesci vetro via subito!)
le piante puoi metterle in una bacinella all'aperto, all'ombra nelle ore più calde, li le piante stanno anche un mese, ma se puoi inseriscile subito.
discorso popolazione: se vuoi il biotopo via le red cherry e le piante asiatiche.
altrimenti: guppy+red+corydoras (aeneus sarebbe meglio)
e cerca di capire che qui nessuno ti prende in giro...
Vorrei cercare di essere chiaro, non sto prendendo ingiro nessuno, non ho nulla ne verso i riguardi di mouu, le mie domande sono tutte vere senza ironia, ripeto le stesse cose che ho scritto a blackstar, io condivido qualsiasi parere, l'unica cosa è che fino ad ora ho sbagliato sin dall'inizio con il mio acquario volevo solo avere qualche consiglio visto che quando vai in negozio ti dicono tutto e di più per farti spendere. Comunque ho capito perfettamente quello che mi avete detto volevo solo cercare di capire se poteva esistere un altra possibile soluzione, siccome non conosco nessuno che mi possa tenere i pesci ne tanto meno mi va di portarli in negozio e lasciarli al negoziante il discorso era solo questo.
Siete stati tutti utili anche se l'incomprensione sia mia che alcune volte vostra perchè pensavate vi prendessi per i fondelli. Grazie
il filtro non serve nella bacinella, di almeno 40 litri, ma serve un areatore con porosa per ossigenare l'acqua, e cambi ogni 3 giorni con questo caldo (neon e pesci vetro via subito!)
le piante puoi metterle in una bacinella all'aperto, all'ombra nelle ore più calde, li le piante stanno anche un mese, ma se puoi inseriscile subito.
discorso popolazione: se vuoi il biotopo via le red cherry e le piante asiatiche.
altrimenti: guppy+red+corydoras (aeneus sarebbe meglio)
e cerca di capire che qui nessuno ti prende in giro...
Grazie, i neon,bicirris e red cristal via subitissimo, sto gia provvedendo.
Per quanto riguarda le piante asiatiche quali sarebbero?
le piante resteranno 24 ore in un secchio giusto il tempo di svuotare e riallestire tutto poi saranno le prime ad essere inserite (quali devo dare via???). I neon e i pesci vetro e le cristal le darò a qualcuno rimarranno i guppy e i cory in una vasca come detto con un areatore e cambi d'acqua ogni due giorni.
Per il discorso biotopo esistono delle caridine adatte al biotopo?, ho visto sul web che in alcune parti dell'america centrale ci sono delle caridine ma non so quali siano.
Ultima cosa il filtro che ora ho in acquario con i cannolicchi dove lo metto metre rifaccio l'allestimento.