Coco, è sempre un piacere avere qui gente con cui disutere di aquariologia.
Paolo, ho qualcosina che cresce, ma non credo arrivino nemmeno ai pesci, probabilmente le mangiano i paguri... il lineatus lo vedo spesso morsicare qua e là sulle rocce, ma nulla di distinguibile... occhio perchè quando cresce potrebbe diventare cattivo... il mio per ora è tranquillo... Se ti fai tentare da un sohal (per me il più bello di tutti), lo devi mettere quando sarai sicuro di non mettere altro, perchè da adulto difficilmente lascia sopravvivere altro, almeno così ho sentito ripetere mille volte...
Posso dirti che ho penato molto per averne uno in vasca, forse perchè era l'inizio, ma me ne sono morti due... questo l'ho preso sempre all'inizio, ma da una vasca già avviata, dove stava da oltre un anno... così come gli altri chirurghi... ho difficoltà a far sopravvivere chirurghi presi in negozio... dopo mesi di lento dimagramento, non sopravvivono... l'ultimo è stato un olivaceus bellissimo... e sinceramente, non saprei come imputarlo al mio regime alimentare, viste le dosi e l'obesità dei restanti abitanti...
|