|
Originariamente inviata da Dredd
|
a 15gg circa dalla partenza e a poco piu' di una settimana dall'inserimento delle rocce
ho ripetuto i test per Fosfati e Nitrati giusto per tenere monitorato l'andamento.
Nitrati sono a 10mg/l
i Fosfati a 0,25
Ph 7,2
non ho ancora inserito resine ne aspirato detriti dal fondo.
Come sta andando secondo voi?
Antonio.
|
Secondo me bene. Ripeti i test allo scadere del mese di buio, tieni conto che se successivamente hai in mente di inserire altre rocce lo devi fare prima di inserire altri animali, un inserimento di 5 chili di rocce ti potranno provocare un innalzamento di valori non indifferenti....e lo start a una nuova maturazione...insomma Antonio sia chiaro se non aggiungi un po' di rocce rischi di brutto...se le aggiungi al momento sbagliato il rischio è lo stesso.....oltre tutto anche aggiungendole ora dovrai prolungare un po' la maturazione....lo so è una cosa molto difficile da ingoiare, ma purtroppo e così, se non vuoi avere problemi in seguito. Ricordati che già 20 sui tuoi 140 litri sono pochi, ma con solo 15 chili......credimi quando andrai avanti e popolerai rischierai un collasso della vasca...insomma io prima di ogni altra cosa penserei ad aggiungere 5 chilogrammi di rocce.